La CO2 è il maggiore e più importante gas ad effetto serra generatore di mutamenti climatici, anche e sempre più catastrofici se continuamente scaricata da tutti e ovunque nell'atmosfera, e anche generatrice di effetti atmosferici micidiali e mortali oltre che catastrofici ovunque.
La gestione della CO2 è quindi tassativamente il principale obbiettivo delle industrie generatrici di CO2 per effetto di combustione di sostanze e carburanti contenenti Carbonio, che brucia generando calore e la stessa micidiale CO2 che finisce sempre in atmosfera se liberata in forma gassosa.
Essa e relative emissioni in atmosfera deve essere nel tempo tassativamente eliminata e/o gestita adeguatamente per trasformarla con processi e in composti che la blocchino e la eliminino in forme nuove e definitive diverse non gassose.
La gestione efficace della CO2 conduce ad introdurre tassativamente nel tempo nuovi e diversi processi di trasformazione ed esito o non-esito della stessa secondo il diverso processo industriale che la genera.
Nessun commento:
Posta un commento