martedì 30 maggio 2023
Ceres SOEC Technology - Ceres presenta nuovamente il suo generatore di Idrogeno Verde dall'acqua, Elettrolizzatore a Cella costituita da Ossidi Solidi e a temperatura elevata controllata mod. SOEC, con efficienza di molto superiore agli elettrolizzatori tradizionali a membrana (/PEM) ora obsoleti presenti sul mercato
Ukraine denies involvement in Moscow drone strike | DW News - Mosca segnala che diversi droni hanno colpito la capitale Russa in diversi punti e accusa il governo Ucraino dell'attacco di droni a Mosca. Ma Kiev nega di aver spedito i droni esplosi a Mosca (anche perchè le distanze tra Ucraine e Mosca non consentono l'invio e il controllo di droni fino a quelle distanze, suggerendo che i droni su Mosca vengono dai dintorni moscoviti, come quello esploso in aria sul Cremlino nei giorni scorsi, all'insaputa totale delle difese antiaeree Russe)).
lunedì 29 maggio 2023
sabato 27 maggio 2023
venerdì 26 maggio 2023
Emilia Romagna, Meloni e von der Leyen in visita nelle zone colpite dall...- Ci aspettavamo che il popolo Romagnolo gli consegnasse una pala per dare una mano a togliere il fango, perchè lì non si tratta di alluvione acquea ma di Appennini che si stanno sciogliendo in una massa enorme di fango sotto gli occhi di tutti compresi i governativi di turno.
Ukraine: Wagner announce Bakhmut withdrawal - BBC News - I mercenari della Wagner ed il loro capoccia ex-cuoco di fiducia di Putin ora decidono di andarsene da Backmut, passando le consegne all'esercito regolare Russo, che però non si vede ancora all'orizzonte, mancando le necessarie armi e munizionamenti che non arrivano da nessuna parte per nessuno.
mercoledì 24 maggio 2023
Attacks in Russian border region of Belgorod, 8 injured | WION NewsPoint - Un attacco militaresco è stato compiuto nella città Russa di Belgorod, oltre il confine tra Ucraina e Russia.
E' stata attaccata militarmente la città Russa di Belgorod oltre il confine ufficiale tra Ucraina e Russia, con il ferimento di 8 persone Russe.
Il governatore della Regione di Oblast in Russia inizialmente aveva dichiarato che l'attacco armato era stato effettuato da un gruppo irregolare di sabotatori Ucraini, ma i mezzi di informazione Ucraini dichiaravano invece che l'attacco era stato realizzato da due gruppi di opposizione Russi, e Zelinsky successivamente dichiarava che Kyev non aveva niente a che vedere con questo assalto alla città Russa di Belgorod.
martedì 23 maggio 2023
Ceres Test Capability Video with Dan Sullivan - Gli elettrolizzatori ad Ossidi metallici Solidi e ad alta temperatura servono sia per trasformare l''acqua in Idrogeno Verde e sia per produrre Energia elettrica a partire da Idrogeno Verde, secondo necessità. L'importante è disporre id stockaggi importanti di Idrogeno generaro dai surplus di energia elettrica notturna, che ora si disperde nel nulla per carenza di consumo notturno.
Why Vladimir Putin is a 'psychopath' - by his number one foreign enemy. Si conclude ad opera di analisti psichiatrici che Putin è in realtà uno psicopatico, come lo erano Hitler, Mussolini, Tito, Stalin, Lenin, etc. etc., una serie di folli dittatori sado-masochisti, alla fine omicidi e stragisti, il cui unico desiderio inconscio era quello di fregare il popolo in tutti i sensi.
lunedì 22 maggio 2023
venerdì 19 maggio 2023
giovedì 18 maggio 2023
European leaders approve "Register of Damage" to document damages caused...- I leaders Europei hanno approvato la creazione del Registro dei Danni di ogni genere contro persone e cose per documentare la loro entità e consistenza causati dalla Russia praticante violenza distruttrice e omicida totale senza alcuna ragione.
I Leaders Europei hanno approvato la "Registrazione dei danni materiali e morali" per documentare ufficialmente secondo Giustizia i danni causati dalle Forze Militari Russe e dai loro capi militari e politici contro la nazione, il territorio e le cose di ogni genere dell'Ucraina libera massacrata dai Russi, in modo che sia realizzata la condanna e la compensazione dei danni e distruzioni di ogni genere per territorio, cose, morti e feriti causati arbitrariamente, volutamente e consapevolmente dalla Russia come stato, aggressore senza ragione logica e morale, e dai suoi attacchi militareschi, bombardamenti, invasioni e violenze omicide di ogni risma e genere contro la popolazione Ucraina, libera, indipendente e innocente, con una attitudine Russa del tutto ingiustificata, furiosamente violenta e al limite della follia psico-fisica tipicamente criminale mentale e materiale, contro l'umanità comune Ucraina ed Europea.
I Leaders Europei ritengono urgenti e necessari gli atti di Giustizia indispensabili per la generazione violenta di vittime e danneggiamenti di ogni genere alla nazione e popolazione Ucraina, del tutto innocente e incolpevole.
Quaranta paesi hanno firmato per la creazione del Registro dei Danni inferti contro Giustizia dalla violenza omicida Russa alla nazione Ucraina libera, indipendente e del tutto incolpevole, per ogni fatto e violenza distruttivi e omicidi della vita e delle cose causati dalla forza bruta, barbarica, primitiva, incivile, selvaggia e stragista Russa, totalmente ingiustificabile e colpevole contro il genere umano in toto, di cui rimarrà il ricordo futuro indelebile per l'avvenire Ucraino, Europeo e mondiale.
mercoledì 17 maggio 2023
martedì 16 maggio 2023
lunedì 15 maggio 2023
venerdì 12 maggio 2023
Phil Caldwell, CEO at Ceres, talks to Peel Hunt about the drivers for ad...- CERES è leader nella tecnologia SOFC (Solid Oxide Fuel Cell: Celle a combustione di Idrogeno per la generazione di Energia Elettrica) s SOEC (Solid Oxide Electrolyzer Cell: Celle Elettrolitiche per la generazione di Idrogeno no dall'acqua)
Phil Caldwell, Ceres CEO gives the keynote speech at this year’s Hydroge... - Ceres dichiara che la decarbonizzazione del mondo, tra i numerosi metodi proposti di ogni tipo, dal fotovoltaico al nucleare con varie e diverse rese in energia pulita esente dal Carbonio fossile, deve partire essenzialmente dalla produzione su larga scala industriale e in ogni settore produttivo dalla generazione dell'Idrogeno Verde.
giovedì 11 maggio 2023
mercoledì 10 maggio 2023
martedì 9 maggio 2023
Topsoe building the world’s first industrial scale SOEC manufacturing fa... Topsoe è stata la prima azienda chimica a costruire il primo impianto industriale per produrre Idrogeno Verde con il processo SOEC, basato sull'elettrolisi dell'acqua in fase gassosa ad alta temperatura con elettrodi composti da Ossidi Metallici Solidi.i
domenica 7 maggio 2023
SOEC - THE green hydrogen solution - L'elettrolizzatore dell'acqua con elettrodi costituiti da miscele catalitiche di Ossidi Solidi, alta temperatura in fase gassosa, per produrre Idrogeno Verde con rese elevate, allo stato attuale insuperate da altri metodi elettrolitici noti.
L' elettrolisi ad alta temperatura realizzata e resa possibile dalla efficienza e potenza del processo ad Ossidi Solidi della Topsoe (cella elettrolitica SOEC) consente di generare Idrogeno Verde Carbon Free, oppure Monossido di Carbonio, utilizzando energia elettrica rinnovabile.
La tecnologia SOEC ha una efficienza e una scalabilità industriale insuperate e pone detto processo SOEC in posizione ideale e soddisfacente rispetto alla domanda e richiesta di prestazioni ottimizzate con un impatto ambientale negativo pari allo ZERO.
F-22 Raptor: il ritorno del formidabile combattente dopo cinque anni di ... La caratteristica del F-22 Raptor è l'introduzione della terza ala., che rende questo aereo da combattimento insuperabile come manovrabilità, destrezza e immediatezza dei comandi e mutazioni delle direzioni e quote di volo nei combattimenti.
sabato 6 maggio 2023
venerdì 5 maggio 2023
L’italiana SIAD MI fornirà alla norvegese Nel Hydrogen 3 compressori destinati ad un impianto di elettrolisi da 20 MW
L’italiana SIAD MI fornirà alla norvegese Nel Hydrogen 3 compressori destinati ad un impianto di elettrolisi da 20 MW: Entra nel vivo, con la prima commessa, l’accordo di collaborazione siglato lo scorso anno tra SIAD Macchine Impianti (SIAD MI)
mercoledì 3 maggio 2023
Tech Talk - Hydrogen Refueling Stations - Measurement - Hydrogen Technol..- La tecnologia della strumentazione e misura ed i sensori in un sistema di stockaggio e trasporto di Idrogeno sono essenziali.
La Hyfindr la Wika spiegano a fondo la tecnologia che consente il funzionamento e la gestione di una Fuel Cell ad Idrogeno.
L'economia dell'Idrogeno è globalmente in fase di sviluppo ovunque e le stazioni di stockaggio, rifornimento e trasporto dell'Idrogeno sono sono un elemento di fondamentale importanza per assicurare la mobilità e il trasporto dell'Idrogeno.
Senza una adeguata infrastruttura per il rifornimento di Idrogeno i veicoli e mezzi di trasporto alimentati ad Idrogeno come le vetture ad Idrogeno, gli autobus, i camion di trasporto merci, i treni, gli aerei, che necessitano di Idrogeno disponibile in grandi quantità non possono svilupparsi adeguatamente.
I sensori per il controllo della Temperatura e Pressione ed i relativi trasmettitori e regolatori sono chiaramente necessari, con le caratteristiche che assicurano sicurezza e affidabilità adeguate e accuratamente controllate.
Tech Talk - Fuel Cell DC DC Converter - Hydrogen Technology Explained - I convertitori DC - DC per le celle a combustibile di Idrogeno secondo la Hyfindr
Il progetto e l'utilizzo dei convertitori DC - DC (corrente continua) per le celle a combustibile di Idrogeno devono essere necessariamente utilizzati nell'industria dell'Idrogeno.
La Hyfindr spiega nel video l'importanza ed il futuro dei convertitori DC - DC nella tecnologia delle celle a combustibile.
I convertitori DC - DC sono necessari per adattare il voltaggio della fuel cell al voltaggio ad alta tensione alternata del sistema.
Si spiega anche la tendenza verso l'uso di voltaggi più elevati, che consentono l'uso di cablaggi più piccoli, leggeri e più economici.
I convertitori DC - DC necessitano di poter incrementare il voltaggio di ingresso basso della fuel cell ai valori di voltaggio più elevato del sistema.
Questo passaggio è importante per la realizzazione di sistemi a fuel cell nei grandi veicoli da trasporto.
martedì 2 maggio 2023
Tech Talk - SOEC/SOFC Heat Exchangers - Solid Oxide Fuel Cells - Hydrogen...- Scambiatori di Calore speciali a piastre per SOFC (Solid Oxide Fuel Cell - per generazione di Energia Elettrica) e SOEC (Solid Oxide Electrolytic Cell - per produzioine di Idrogeno Verde).
Si spiega l'uso di scambiatori di calore a piastre per le tecnologie SOFC e SOEC.
I sistemi di Celle a Combustibile con Ossidi Solidi utilizzano scambiatori di calore speciali a piastre per realizzare temperature fino a 700°C necessarie per il funzionamento delle celle a combustibile.
Vengono illustrati nel video i flussi di gas in un grafico chiaro per approfondire le caratteristiche tecniche dello scambiatore a piastre.
Il sistema Hifindr è del tipo B2B, in cui è descritta in dettaglio la tecnologia necessaria per gestire in economia il metodo di lavoro che opera sull'Idrogeno gassoso secondo i due processi SOFC e SOEC.
Nel video originale di YouTube è indicato l'elenco delle topiche specifiche con i relativi link, e ulteriori link tecnici dopo il Sommario per gli Executive, in cui si spiega quanto segue:
" La tecnologia SOFC è in grado di produrre Energia Elettrica con una efficienza superiore al 60% usando Idrogeno Verde.
Lo scambiatore di calore specifico per l'uso nei sistemi SOFC con combustione di Idrogeno e/o altre gas combustibili può operare a temperature elevate fino a 700-900 °C per generare Energia elettrica, e SOEC per generare Idrogeno verde dall'acqua.
Nel caso specifico del processo SOFC un grafico illustra l'uso dello scambiatore di calore in cui il gas caldo prodotto dalla combustione di Idrogeno con l'aria nella fuel cell viene usato per riscaldare l'Idrogeno freddo che entra nel sistema per generare energia elettrica.
E' di importanza fondamentale la comprensione dello stress tecno-meccanico del sistema e dello scambiatore di calore a piastre in particolare, come anche dell'uso di saldature-laser nel progetto e costruzione degli scambiatori, per assicurarne la longevità e sicurezza, ed i test e convalida degli stessi."
Iscriviti a:
Post (Atom)