Post in evidenza

Repowering einer Windenergie-Anlage in Wörrstadt: Der Turmbau

sabato 5 marzo 2022

Ucraina, i carri armati russi entrano a Kherson: è la prima grande città...

 

La guerra del gas naturale russo. 
                                                      
Kherson appare la prima grande città e prima tappa raggiunta e conquistata nel Sud dell'Ucraina sulla costa del Mar Nero, nelle direzione strategica creata dalla Russia verso il South Stream, che è il nuovo gasdotto russo verso Turchia, Grecia, Italia e Nord Europa, percorso alternativo al Nord Stream II ora bloccato, anzichè inaugurato, dalla Germania della ex-Angela Merkel defenestrata,  da conquistare ed occupare da parte dell'esercito russo di Putin contemporaneamente alla conquista di Kiev.

Per la Russia probabilmente  il Nord Stream è perso, a causa del volta-faccia della Germania del dopo Merkel, e l'Ucraina deve pagare a caro prezzo con la sua distruzione, come origine di detta perdita che mette la Russia economicamente in ginocchio, se non in bancarotta fraudolenta.

E' evidente l'obbiettivo secondario, ora divenuto contemporaneo, della conquista militare degli stati meridionali lungo il percorso da Odessa verso la prossima e vicina Italia per la conquista e protezione militare almeno del South Stream, con l'occupazione di parte degli stati interessati, probabilmente inclusa  e militarmente controllata anche parte dell'Italia meridionale dove è  già stato costruito, alla chetichella e ben in anticipo, il tratto del nuovo gasdotto da parte dell'ENI di sua spontanea iniziativa.

1 commento:

  1. In alternativa al passaggio diretto del South Stream per via terrestre e sottomarina nel territorio al confine nord della Turchia e quindi attraverso Grecia e Italia Sud per il gas naturale russo, il South Stream potrebbe terminare a Lattakia in Siria, gia' sotto controllo militare russo.
    Da li' il gas russo potrebbe essere distribuito con obsolete metaniere a Grecia,Italia e altri stati clienti, realizzando il controllo militare terrestre e navale russo di tutto il Mediterraneo Orientale.
    Se questo e' il possibile piano russo alternativo al Nord Stream, fallito a causa del ritiro della Germania e della resistenza bellica totale dell'Ucraina, il piano di conquista militare dell'ormai impazzito Putin virera' probabilmente da Kiev e dalla zona nord di Cherobyl alle zone costiere del Mar Nero a partire da Odessa verso Sud occupando militarmente territori di transito del South Stream fino alla Turkia





    RispondiElimina