Gli anticorpi realizzati ultimamente per contrastare il Dominio del Ricettore (RBD) della proteina di spike del Coronavirus di SARS-CoV-2 manifestano una potente attività di neutralizzazione del CoVid-19.
Molti anticorpi di questo genere sono stati ritrovati e documentati nei pazienti colpiti dal CoVid-19.
Detti anticorpi sono immensamente determinanti per la loro attività protettiva immunitaria generata dai vaccini più efficaci e noti anti-Covid-19 (della Pfizer e della Moderna americane).
Ciò comporta la necessità di determinare con accuratezza la quantità e la durata della risposta immunitaria degli anticorpi generati contro la proteina di spike del Coronavirus SARS-Covid.2, mediante la determinazione del profilo dinamico della risposta umorale nel tempo, conseguente alla infezione naturale da SARS-CoV-2 oppure alla somministrazione di vaccini di immunizzazione anti-CoVid-19.
E' ora disponibile un nuovo e convalidato "kit" di analisi, che fornisce una risposta rapida e sensibile per un test sierologico per la determinazione contemporanea di tre "isotipi" (IgG, IgM, e IgA) di anticorpi anti-proteina di spike di SARS-CoV-2 presenti in un unico campione di plasma o di siero, per la misura della concentrazione di anticorpi nell'intervallo espresso in pg/ml.
Nessun commento:
Posta un commento