lunedì 20 febbraio 2023

Battle for Bakhmut: At what cost do Russian forces advance? | DW News - Continua la battaglia per la città di Bakhmut. Le forze Russe resistono e avanzano nella città, anche supportate dagli esperti criminali mercenari del gruppo Wagner.

                                                     

Mosca intensifica gli sforzi militari per riconquistare la città di Bakhmut.
Le truppe Russe hanno rioccupato più di venti paesi e cittadine nell'area attorno a Backhmut, facendo diventare questa zona il più ampio campo di battaglia dall'inizio della guerra tra Russia e Ucraina.
Gli analisti sostengono che la città di Bakhmut non è strategicamente importante dal punto di vista della conquista militare, ma appare che la conquista completa della città abbia un significato simbolico per entrambe le parti in guerra, per cui entrambe combattono accanitamente con ogni mezzo per prevalere con continui attacchi ripetuti da entrambe le parti.
In questo video si intravedono le forze contrapposte che seguitano ad affrontarsi in punti diversi in una battaglia confusa e caotica che ormai dura da mesi in scontri occasionali che come risultato portano solo a ripetuti reciproci massacri del tutto senza senso ed esito.
Ci si chiede se Russi e Ucraini abbiano di fatto le risorse militari ed il numero di combattenti adeguati per sostenere offensive efficaci su ampia scala per uscire da una impasse del tutto senza esito da nessuna parte, con solo inutili massacri fino all'ultimo sopravvissuto ?

Nessun commento:

Posta un commento