MODERNA comunica la strategia del suo vaccino contro la variante Omega del coronavirus SARS-CoV-2 nel link suindicato.
In pratica suggerisce per la terza dose booster del suo vaccino mRNA-1273 di passare da un dosaggio di vaccino da 50 microgrammi a 100 microgrammi per dose per tamponare gli effetti negativi della variante Omega a livello di durata della immunizzazione all'infezione dal virus.
Per nuove vaccinazioni viene distribuito il nuovo vaccino modificato con mutazioni del mRNA per le varianti precedenti incluse indicate come beta e delta, detto mRNA-1273.211 con terzo dosaggio booster che passa da 50 microgrammi a 100 microgrammi per dose.
Per la variante Omicron viene ora distribuito un vaccino con ulteriori mutazioni del mRNA specifiche per l'Omicron detto mRNA-1273.213 con dosi da 100 microgrammi, riducibili secondo opportunità ed esiti sui vaccinati, a 50 microgrammi per dose.
E' in fase di studio e realizzazione entro 90 giorni una ulteriore modifica sostanziale al mRNA del vaccino orientata specificatamente verso la variante Omega, ritenuta piu' pericolosa delle altre come infettività, detta mRNA-1273.529.
MODERNA assicura di essere in grado di far evolvere, modificandolo in efficacia e specificità, il suo vaccino base mRNA-1273 seguendo e neutralizzando le eventuali mutazioni segnalate e riscontrate delle varianti più diffuse e pericolose verificate nella evoluzione temporale della pandemia da coronavirus SARS-CoV-2.
Nessun commento:
Posta un commento