giovedì 30 giugno 2022
mercoledì 29 giugno 2022
Perchè la Russia rischia il default e cosa succede se Mosca non paga i debiti.
https://www.open.online/2022/03/10/russia-rischio-default-cosa-succede/
Succede che se non paga alla scadenza i debiti in dollari, non certamente in rubli che non valgono niente, dovrà svendere proprietà dello stato Russo. o del suo territorio o magari del Cremlino, come è normale per qualsiasi fallito, post-comunista o meno, sulla faccia della terra
martedì 28 giugno 2022
Ucraina, Khodorkovsky: "Putin è un gangster, trattare con lui è un error...
La definizione di Putin come "gangster" è una delle ultime utilizzata per qualificare l'attività pseudo-politica di Putin come leader totalitarista del regime dittatoriale Russo, ma va nello stesso senso delle altre definizioni recenti e passate di un tale omicida, stragista e guerrafondaio a livello mondiale, usata su scala mondiale.
Ma forse la definizione più adeguata di un tal dittatore stragista è quella che lo assimila ad un redivivo Stalin o Hitler del secolo passato, per la quantità e qualità di stragi e omicidi di esseri umani compiuto su scala planetaria a favore e tutela, a suo dire, degli interessi fondamentali della Russia post-comunista e totalitarista voluta e generata da lui stesso, paranoico psicopatico tutore degli interessi para-normali della popolazione Russa, di fatto intellettualmente e moralmente inesistente, cui è facile da parte di Putin attribuire l'approvazione alle azione violente e omicide da lui volute di fronte a detta opinione pubblica del tutto assente e totalmente inesistente.
Il dittatore totalitarista, dissociato mentalmente come Amleto il matto, è quello che impera su una umanità Russa che rappresenta una realtà umana, morale, civile e politica del tutto assente.
venerdì 24 giugno 2022
Eni trova l'intesa sul gas in Qatar. Sarà partner del North Field East - Informazione generica senza alcun chiarimento tecnico, nè di tecnologia applicata, nè di quantità di gas, nè di stato fisico, nè di metodi di trasporto, nè di tempi.
Pare una intesa senza alcun elemento tecnico conoscitivo sulla consistenza del gas naturale del Qatar disponibile per l'Italia.
Che sia solo propaganda per dimostrare che l'ENI sta facendo qualcosa di più di niente ?
Israel's Top 7 Newest Most Powerful Military Technologies
C'è probabilmente da imparare dagli Israeliani sulla tecnologie e metodi moderni ed efficaci per la guerra e guerriglia di posizione di difesa e riconquista di luoghi usurpati ex-urbani e extra.urbani da aggressori o invasori criminali, forse utili anche per la riconquista di regioni come il Donbass o la Crimea contro invasori omicidi e stragisti Russo-Putiniani..
giovedì 23 giugno 2022
Energia, piano anticrisi. per il momento solo ipotesi ( per gas naturale da USA, Israele, Algeria, ? etc. ...)
La cancellazione del video da parte del proprietario è di fatto indifferente, poichè il video in realtà non comunica nulla relativamente a forniture alternative di gas naturale per l' Italia, in alternativa alla chiusura del gas Russo al 50% in rescissione arbitraria dei contratti in essere tra ENI e GASPROM.
Probabilmente Putin ha ritenuto che l'attività dei populisti 5 Stelle e dei sovranisti leghisti a suo favore nella contesa e aggressione omicida all'Ucraina a fronte delle tangenti a questi pagate da Putin (sempre peraltro con soldi italiani finiti in Russia) non è stata adeguata nè soddisfacente, visti gli esiti politici negativi pro-Putin della propaganda predicata sui media da populisti e sovranisti prezzolati di cui sopra.
Sperare che ENI o chi per esso proponga un piano realistico di fornitura e lo realizzi temporaneamente al più presto per il gas alternativo all'Italia da parte di altri fornitori internazionali è probabilmente una pia illusione per gli italiani, poichè tutto è subordinato all'avanti e indietro di stecche e tangenti tra Putin e i partiti italiani di cui sopra insieme all'ENI, in funzione del beneplacito e della "pietas" Putiniana ai compari tangentizi italiani, che aspettano ordini dalla Russia sul dire e sul fare di populisti e sovranisti italiani filo-Russi.
Intanto aspettiamo anche che Draghi presenti indipendentemente un piano credibile per l'approvvigionamento temporaneo di gas naturale da fornitori seri e attendibili non Russi, e nel contempo di un programma immediato di strutture e impianti produttivi rilevanti e importanti dell'equivalente in energie rinnovabili secondo i metodi e principi noti a tutti "WWS" (Wind/Water/Sun).
TG La7 - Stop gas russo alla Francia, dimezzato all'Italia. Servizio di ... Nonostante gli sforzi propagandistici dei populisti italiani del M5S e dei sovranisti della Lega a favore dell'aggressore Putin, come indagati dalla Magistratura, a fronte delle tangenti sul gas ricevute da detto folle paranoico distruttore di Ucxraini.
mercoledì 22 giugno 2022
Lituânia bloqueia território russo – "Haverá retaliação!", Rússia - La Lituania ha interdetto l'accesso del suo porto di Kaliningrad nel Mare del Nord e relative merci in arrivo e partenza per la Russia, nell'ambito delle sanzioni applicate dall'Europa alla Russia. Putin, l'amletico folle padrone del mondo , ha promesso sfracelli anche alla Lituania
martedì 21 giugno 2022
The biggest sanction on Russia: The beginning of the end for Putin! - La fine di Putin in Russia è connessa con la evidente dimostrazione data in Ucraina che la tecnologia e la evoluzione scientifica dell'armamento bellico della Russia è arretrato e del tutto obsoleto, praticamente ancora al livello tecnologico della II guerra mondiale. Arretrato di un secolo rispetto alla tecnologia militare degli USA e relativi alleati Nato.
lunedì 20 giugno 2022
domenica 19 giugno 2022
sabato 18 giugno 2022
Rescaldina: Tetiana, fuggita da Bucha e ospitata in una casa confiscata ...
Speriamo in bene per questa famiglia Ucraina ospitata in una casa sequestrata alla Mafia, casa che nessuno a Rescaldina probabilmente vuole per paura di guai con i numerosi e potenti mafiosi locali, che la Mafia almeno rispetti le persone e il dramma di questi profughi disgraziati, già perseguitati e violentati dal collega criminale politico Russo Putin, l'amletico matto
venerdì 17 giugno 2022
giovedì 16 giugno 2022
Missione Kiev: il "trio europeo" Draghi-Macron-Scholz incontra Zelensky
Ogni tanto un'immagine di familiarità e di cordialità come tra amici di lunga data in un meeting a Kiev ci auguriamo non solo formale e conviviale, ma anche determinante e sostanziale per la cacciata degli invasori, assassini e folli distruttori di uomini e cose Ucraine, con la violenza e la morte generata da "razzisti" eredi psicotici dei Nazi, quanto sono costoro agli ordini e complici di Putin, il folle amletico "dell'essere o non essere" anche un umano, oltre che di fatto un terribile post-comunista-sovietico erede staliniano guerrafondaio.
martedì 14 giugno 2022
I russi prendono il centro di Severodonetsk, la guerra a una svolta?
Non è una svolta di niente. Appare una parentesi bellica negativa nel corso della riconquista dei propri territori ad opera delle truppe Ucraine. Popolazione vivente in quelle zone occupate dai Russi non ce ne è più, ed è solo battaglia continua ad opera delle due teste belliche Ucraina e Russa, e in qualche modo una situazione di fronte di guerra alquanto stabilizzato e che si muove tra un esercito e l'altro in misura di centimetri tramite bombardamenti di artiglieria tra le due parti che si fronteggiano e si disputano porzioni attualmente irrilevanti di territorio Ucraino occupato proditoriamente dai Russi.
La situazione non si sbloccherà finche gli Amricani non toglieranno il veto imposto alla disputa per il bombardamento aereo, e finchè le truppe continueranno a bucherellare a distanza inutilmente senza avanzare un territorio ormai incenerito, con pezzi di artiglieria di media gittata in zone ormai ridotte a pure macerie di ogni genere, assolutamente inabitabili nè ora nè mai più per anni.
sabato 11 giugno 2022
venerdì 10 giugno 2022
giovedì 9 giugno 2022
mercoledì 8 giugno 2022
15 Elite Russian Vessels ELIMINATED near Odessa coasts by Ukrainian spec...
Il risultato dell'aggressione della Russia all'Ucraina è che ora tutta la zona marittima costiera Russia - Ucraina e la navigazione militare e civile è divenuta impossibile perchè totalmante minata con mine marittime dagli uni agli altri contendenti, e chi dichiara di possedere il controllo di tratti di mare Nero in realtà possiede solo una coltivazione di mine impraticabile da chiunque, ed il Mar Nero in realtà e divenuto una sorta di Mar Morto.
Ed il parolaio inconcludente Lavrov che va sognando il sogno, suggerito da stati africani, di trasportare i cereali Ucraini attraverso un canale fittizio esente da mine attraverso il Mar Nero fino alla servile e ridicola Turchia, recita come al solito la commedia inventata da Putin con parole diverse, ma senza senso.
E' già stato suggerito seriamente dai paesi baltici di trasportare mais in containers via terra fino al Mare del Nord, con trasporto vero e sicuro tra paesi non aggressori e non belligeranti, che possono garantire un arrivo a destinazione sicuro.
Ukrainian troops blow up Russian tanks one-by-one in Donbas
L'unico vero successo difensivo realizzato al momento dall'Ucraina, senza difese autonome belliche, contro la Russia invasore ed aggressore omicida è la specializzazione nel far esplodere e saltare per aria tutti i carri armati russi, uno per uno, da militari personalmente specializzati in porta-razzi di vario tipo forniti in particolare da USA e Germania.
sabato 4 giugno 2022
Poroshenko: "Bisogna de-putinizzare la Russia" - Vuol dire che, poichè Putin è il potere assoluto in Russia, è necessario estromettere Putin separandolo fisicamente dalla Nomenclatura del potere che lo sostiene e lo gestisce.
E' evidente che il tentativo di distruzione fisica e materiale da parte di Putin dello stato Ucraino, avviato sul percorso democratico della democrazia popolare costituzionale elettiva, significa bocciare e condannare da parte di Putin l'alternativa democratica popolare creata in Ucraina, come ex-membro che rinnega, respinge e condanna il potere assoluto dell'impero russo post-sovietico realizzato da Putin, pretendendo l'indipendenza e libertà democratica costituzionale popolare per il proprio stato.
Pericolosissimo e criminale per la sopravvivenza della democrazia generale dello stato delle nazioni mondiali come rappresentato dalle Nazioni Unite questa sorta di arbitrio nell'uso del potere assoluto di Putin in Russia, per invadere e distruggere bellicamente stati e nazioni democratiche che non vogliono e non condividono decisamente la dipendenza dal potere assoluto imperiale anti-democratico e anti-libertario Russo, che si permette di improvvisare senza preavviso e di punto in bianco guerre distruttrici stragiste e omicide ad arbitrio personale di un solo individuo, come Putin, e relativa Nomenclatura segreta, più o meno affetto da follia amletica incomprensibile e ingiustificabile, da un giorno all'altro.
Una evoluzione positiva dello Stato post-sovietico di Putin verso forme di democrazia costituzionali popolari con un segno più verso la democrazia richiede una doppia negazione del potere in Russia, sia di Putin che della Nomenclatura in toto, giacchè, per es. secondo Deleuze, solo la negazione di Putin non basta, ma va realizzata anche la negazione totale della Nomenclatura perchè solo la doppia negazione del potere può portare ad un risultato positivo (solo meno per meno dà più, secondo la logica matematica applicabile anche alla politica) per l'avvenire.
venerdì 3 giugno 2022
La Mariupol ucraina che non si arrende. Meglio dire che non si arrende perchè non esiste più, cancellata dai Russi a suon di cannonate, non di caramelle.
Ma Putin e Lavrov (o Levi-rov, alterato), unici referenti pubblici Russi che osano aprire bocca e arrogarsi il diritto e il merito, con chiare minacce a tutti ovunque critichino in tutto il mondo i loro evidentissimi massacri (tranne i cinesi di Xi conniventi con i massacri ovunque praticati come sbrigativa politica sociale verso popolazioni dissidenti) in Ucraina, le hanno mai viste foto come queste di città come Mariupol distrutte integralmente o rase al suolo e relativi abitanti massacrati o fatti sparire o deportati altrove, chiarissimamente anche per un cieco incapace di intendere e di volere, in campi di concentramento in stile Nazi-fascista del secolo scorso ad opera di militanti post-comunisti Russi ?
Lo stesso dicasi, con la medesima muta consapevolezza, per i cosidetti "sovranisti" leghisti italiani e "populisti" del Mov. 5 Stelle i quali predicano la Pace durante i massacri chiarissimi di una guerra civile generata da assassini che vogliono solo la guerra e la distruzione della nazione Ucraina, come i nazisti con la annichilazione del popolo ebraico, e niente affatto la Pace, dove la predica della Pace è generata e mistificata da costoro, detti sovranisti e populisti, solo perchè costoro, consapevoli o non, sono prezzolati da Putin a puro titolo di difendere le orripilanti richieste di distruzione fisica e di morte della nazione Ucraina, con le tangenti di ritorno sul gas naturale rubato dagli enti energetici italiani dalle tasche e tasse pagate dagli altri italiani (le indagini sulle entrate della lega docent).
giovedì 2 giugno 2022
Iscriviti a:
Commenti (Atom)