Il reattivo colorimetrico rivelatore specifico del coronavirus attivo e presente nell'ambiente, filtrato e depositato sul filtro speciale dell'apparecchio insieme ad altre sostanze contaminanti solide di dimesioni nanometriche, agisce generando un colore fluorescente, visibile anche ad occhio nudo, alla lunghezza d'onda di 560 nm con un colore nettissimo rosso vivo, tipico e inconfondibile per il coronavirus attivo in particelle di dimensioni nanometriche catturato dal filtro, rilevato come colore e misurato ponderalmente in modo preciso dall'apparecchio.
La preparazione del "biosensore" che rileva immediatamente la presenza e della micro-bilancia elettronica che determina la quantità in massa o concentrazione del virus nell'ambiente, aperto o chiuso che sia, è descritto accuratamente nel link: https://dx.doi.org/10.1021/acssensors.0c01742
"ColorimetricTest for Fast Detection of SARS-CoV-2 ..., a nome di Bartolomeo Della Ventura et al., dellUniversità di Napoli ".
Il reattivo con cui umettare il filtro per evidenziare immediatamente le partecelle nanometriche di virus già pesate specificatamente dall'apparecchio è costituito da una soluzione colloidale di nanoparticelle (20 nm di diametro) di Oro metallico complessato (funzionalizzato) con anticorpi commerciali ottenuti dalle tre proteine superficiali del virus SARS-CoV-2 (spike, envelope e membtana).
Il complesso viene stabilizzato e immobilizzato con la radiazione di un apparecchio UV a lampade di mercurio a 254 nm e ca. 0,3 W/cm2 per ottenere una produzione specifica e stabile di gruppi tiolici.
La reazione tra il complesso nanometrico Oro-anticorpi e il coronanvirus come antigene avviene quasi immediatamente con un viraggio netto di colore visibile anche ad occhio nudo verso il rosso, se in presenza di virus in particelle nanometriche già ponderate dall'apparecchio.
Il metodo di rilevazione con il biosensore della presenza di coronavirus è dichiaratto sensibilissimo in caso anche di tracce di coronanvirus, e pesate esattamente esprimendo in percentuale il coronavirus, se presente.
Nessun commento:
Posta un commento