La FDA avverte nuovamente che il vaccino a vettore adenovirale umano Ad26 anti-COVID-19 della Johnson & Johnson è fondamentalmente pericoloso e generatore di gravi disturbi fisici cardiaci e nervosi in numerosi pazienti sottoposti all'unica dose del vaccino, assunta volontariamente da pazienti preavvisati del rischio di possibili danni fisici di varia natura causati da detto vaccino a vettore adenovirale in aggiunta all'antigene del coronavirus SARS CoV-2, oltre a vari casi di morte dopo la vaccinazione non attribuibili con certezza al vaccino stesso.
Il vaccino allertato è già stato sospeso in passato per ben due volte dalla FDA e poi reintrodotto dopo sospensione e modifiche dichiarate ed effettuate dalla Johnson & Johnson, con una distribuzione molto limitata di detto vaccino in sistematica osservazione per pericolosità. Ora è nuovamente in stato di allerta, in distribuzione ancora più ridotta negli USA a pazienti volontari, ed è possibile che venga a breve definitivamente sospeso in caso di conferme di danni gravi ulteriori.
E' invece in sistematica distribuzione in Italia, approvato senza alcuna perplessità ma nella tranquilla sicurezza dall'AIFA, ad imitazione dell'EMA europea, senza alcun preavviso di grave rischio fisico, anzi consigliato dagli operatori sanitari ai pazienti sofferenti di distrurbi vari respiratori come ad esempio l' asma bronchiale (sic ! ), pare su consiglio di esperti (sic !) improvvisati locali.
P.S. L'analogia con il bocciato in USA, e praticato abitualmente in Italia, Astra Zeneca, é evidente.
Nessun commento:
Posta un commento