Post in evidenza

Repowering einer Windenergie-Anlage in Wörrstadt: Der Turmbau

lunedì 27 marzo 2023

Why Does Australia Need Nuclear Submarines? The Answer is WWII! | What'... - Perchè l'Australia, alleata degli USA, necessita di sottomarini nucleari ?



La risposta è spiegata molto chiaramente in questo video, leggibile anche nella versione italiana, ed è che l'enorme e quasi perenne autonomia navale sottomarina dell'energia motrice nucleare dei sottomarini con tecnologia USA  consente il controllo marittimo della Cina e dei traffici commerciali e bellici della stessa, che è del tutto dipendente da detti traffici a Sud e a Ovest per le sue importazioni di cibo, cereali e ogni genere di derrate alimentari di cui la Cina è assolutamente carente da sempre.
Le origini africane del cibo, sottratto ai paesi africani che muoiono di fame e malattie conseguenti, ed i rifornimenti di merci intermedie di ogni genere dai paesi limitrofi come l'Indocina e tanti altri avvengono per via marittima, attraverso numerose rotte che intersecano l'arcipelago Indo-Cinese, inclusa in misura consistente la stessa Australia.
I sottomarini nucleari e la loro elevatissima autonomia sottomarina, potenziati da batterei missilistiche acqua- e acqua-aria, consentono in caso di conflitto di controllare la Cina e bloccarla nei traffici a sud e a ovest, come il Giappone controlla la Cina nei traffici a Est.

Si fa un paragone bellico alla vicenda del Giappone alla fine della II guerra mondiale, che è stato debellato dagli USA dopo Pearl Arbour non solo perchè gli USA sganciarono le due bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki, ma sopra tutto perchè il Giappone alla fine era stato bloccato da tutte le parti dalle forze   armate alleate incluse la Cina, la Russia, i paesi dell'arcipelago Indocinese e la stessa Australia. 

Nessun commento:

Posta un commento