Post in evidenza

Repowering einer Windenergie-Anlage in Wörrstadt: Der Turmbau

sabato 19 novembre 2022

Harnessing neoantigens for individualized cancer immunotherapy - Generazione di neo-antigeni per l'immunoterapia dei tumori individualizzata



Le molecole MHC sono obbiettivi terapeutici interessanti; esse sonop specifiche del singolo tumore, suscitano risposte delle cellule T CD8 e CD4 che riconoscono dette molecole come estranee tramite il sistema immunitario, e vi è una evidenza crescente che i neo-antigeni sono sollecitatori della immunizzazione protettiva contro il tumore.
Una difficoltà con la generazione di neo-antigeni è che i neo-antigeni sono specifici del tumore del paziente e richiedono lo sviluppo di immunoterapie specifiche individualizzate.
Nel seminario illustrato viene fornita una prospettiva di approccio connessa con gli antigeni specifici e vengono discusse le regole che definiscono i neo-epitopi immunogenici e gli sforzi correnti per migliorare i metodi di selezione dei neo-antigeni.
Infine vengono spiegati nel video gli sforzi del team di ricercatori per definire i meccanismi e l'efficacia dei composti dopo la vaccinazione e gli studi preclinici con il vaccino RNA-LPX

Nessun commento:

Posta un commento