Mentre gli stati e le comunità negli USA stanno valutando e indagando le raccomandazioni sull'uso delle energie rinnovabili e sollecitando lo sviluppo del solare, molte fattorie agricole sono in difficoltà.
Vi sono preoccupazioni che lo sviluppo dell'energia solare fotovoltaica possa spiazzare l'uso agricolo e produttivo delle fattorie agricole e alterare le economie locali ed i sistemi di produzione del cibo regionali.
Senza un approccio collaborativo e integrato l'obbiettivo della produzione di energia pulita potrebbe comportare perdite di terreni e fattorie fertili in vista di sviluppi del solare, con possibili danni ad una agricoltura economicamente e qualitativamente valida.
L'American Trust Farmaland sta cercando di creare un percorso collaborativo sostenibile per la transizione all'energia pulita che sostenga validamente la salubrità dei terreni, l'attività ottimale della produzione di cibo e fattorie agricole fiorenti al meglio.
La strategia del sistema di un solare valido deve intendersi come la pratica dell'agrivoltaico rivolta sia alla crescita delle messi che alla contemporanea generazione di energia elettrica solare, nell'interesse sia della fattoria agricola che per la comunità circostante.
L'AFT incoraggia la ricerca e lo sviluppo dell'agrivoltaico come un approccio promettente per la generazione di energia elettrica solare e per la crescita produttiva agricola insieme.
L'AFT offre l'opportunità di speciali sessioni e incontri informativi su queste iniziative nuove agricole e nel contempo fotovoltaiche insieme alla Fraunhofer ISE, che è un centro internazionale di ricerca e sviluppo solare leader nell'agrivoltaico in Europa e mondiale.
Nessun commento:
Posta un commento