Post in evidenza

Repowering einer Windenergie-Anlage in Wörrstadt: Der Turmbau

giovedì 24 novembre 2022

L’impianto solare Roadrunner, il più grande negli USA - Enel costruisce impianti solari, seppure con pannelli solari fotovoltaici al Silicio di vecchia generazione, di cui un impianto a Catania, e un altro grandioso da 3 Giga Watt in progetto per gli USA, speriamo di nuova tecnologia.

                                                    

Non è chiaro perchè Enel Green Power per l'Italia non proponga nulla, nè nel solare fotovoltaico, nè tanto meno nel resto delle energie rinnovabili.
Incassa solo bollette per gas ed energia elettrica maggiorate dalla crisi energetica in corso in Italia, causata dalle penali Russe sul gas naturale, generate dalla guerra contro l'Ucraina.
Cosa ne fa delle maggiorazioni pecuniarie delle bollette ? Forse per finanziare gli investimenti negli USA, così come l'ENI finanzia il fotovoltaico non per l'Italia ma per l'Algeria con un impianto altrettanto colossale ?
E pantalone finanzia impianti solari PV in USA e in Algeria anzichè in Italia, con bollette maggiorate tirando la cinghia in Italia per mancanza di contanti, di gas e di energia elettrica, a favore degli investimenti all'estero dei due colossi suddetti anzichè in Italia ?
Com'è questa faccenda se non è una presa per i fondelli, a vantaggio dei soliti partiti politici, mutevoli nel nome ma non nella sostanza di sottrazione indebita  ? 
Pregasi chiarire perchè in Italia investimenti energetici rinnovabili importanti NO, mentre per l'estero SI, finita la pacchia delle tangenti da e per la Russia ?

 

Nessun commento:

Posta un commento