Informazioni sul ciclo di know-how geotermico della Eavor e sulla localtà di Alberta in Canada, che può aiutare e collaborare a costruire un complesso di geotermia ovunque nel mondo.
martedì 29 novembre 2022
lunedì 28 novembre 2022
Mixed leukocyte reaction and other antigen-presentation assays [WEBINAR] - Saggi sulle reazioni dei leucociti e la presentazione di altri antigeni.
I saggi di presentazione delle caratteristiche degli antigeni sono una tappa vitale e importante nelle ricerche sulle immunoterapie e nello sviluppo di nuovi farmaci.
In questo video vi guidiamo in un percorso attraverso l'insieme di saggi ed esiti degli antigeni della Miltenyi Biotec.
Si descrivono i nostri strumenti che coprono ciascuno e tutti i passi del nostro sistema di reazioni dei leucociti, la differenziazione e l'analisi delle cellule e come superare le difficoltà che si presentano.
Miltenyi Biotec è un fornitore globale di prodotti e servizi che potenziano la ricerca biomedica e lo sviluppo delle terapie cellulari.
I nostri strumenti innovativi di supporto alla ricerca ad ogni livello vanno dalla ricerca di base alla ricerca trasferita alle applicazioni cliniche.
Questo portafoglio integrato di conoscenze consente agli scienziati e clinici di ottenere, analizzare e utilizzare le cellule di interesse; le nostre tecnologie consentono soluzioni alla ricerca cellulare, alla terapia delle cellule, alla generazione di cellule ed alla loro relativa immagine strutturale.
I nostri 30 anni di esperienza e ricerca riguardano la immunologia, la biologia delle cellule staminali, le neuroscienze, i tumori, e le aree di ricerca clinica come l'ematologia, l'ingegneria molecolare, e la aferesi.
Nel nostro impegno nella comunità scientifica offriamo un supporto scientifico generale, consulenze e preparazione di esperti.
Miltenyi Biotec ha oggi più di 3000 esperti dipendenti in 28 paesi, tutti dedicati alla ricerca e alla clinica medica con notevole impatto sullo sviluppo della scienza medica e della salute umana.
Young Professionals: Eavor: What is a ZELFR? - Giovani professionisti Eavor dedicati alla tecnologia ZELFR (Zero-Emissioni-con Accumulo-Successivo-di Risorse-Energetiche-Geotermiche)
Eavor è una società per lo sviluppo di tecnologie per la generazione di energia ed è costituita da un gruppo di tecnici dedicati a produrre forme future di energia pulita, affidabile e sostenibile su scala globale.
La soluzione proposta da Eavor è il primo processo su grande scala mondiale per produrre una forma di energia veramente pulita, fondamentale, e distribuita universalmente.
Questo video dà una informazione importante sulla tecnologia innovativa a ciclo chiuso (cioè rinnovabile senza fine) di Eavor, che è un Sistema Avanzato di Geotermia costituito da un progetto a ciclo chiuso (senza fine) per trasferire calore per conduzione estratto dal sottosuolo e trasferibile altrove in senso lato per il suo utilizzo, come un grande ed efficiente scambiatore di calore.
Questo progetto presenta una grande flessibilità operativa, estraendo calore ed energia dal sottosuolo per renderli accessibili e distribuibili facilmente ovunque.
E' stata coniata la sigla ZELFR (cioè: Zero-Emissioni-con Accumulo-Successivo-di Risorse energetiche) per individuare il progetto dimostrativo e aggiornato del processo geotermico Eavor, con un prototipo produttivo totalmente operativo a Rocky Mountain House, come e in vista dello sviluppo e commercializzazione della tecnologia Eavor ovunque.
Nel video si danno informazioni tecniche di dettaglio espresse da tecnici esperti nelle tecnologie geotermiche Eavor.
domenica 27 novembre 2022
World's largest chloride salt system in place : New Nuclear - World Nuclear News
World's largest chloride salt system in place : New Nuclear - World Nuclear News: Southern Company and TerraPower have completed construction and installation of a new test facility at TerraPower's laboratory in Everett, Washington. The Integrated Effects Test will be used in the development of the Molten Chloride Fast Reactor.
sabato 26 novembre 2022
Eavor's Ranging & Intersection - Eavor: come avviene la perforazione del terreno illustrata con due sonde (una di andata e l'altra di ritorno) che perforano in accoppiata il suolo fino alla zona alla profondità prestabilita, raggiunta la quale le punte delle sonde si congiungono in automatico formando un unico tubo attraverso cui il fluido termico interno comincia a fluire portando in superficie il calore geotermico
Eavor - The Complete Package - Il sistema geotermico Eavor con la descrizione chiara e precisa del pacchetto tecnologico della perforazione del terreno e del prelievo del calore, portandolo in superficie tramite un fluido intermedio per alimentare turbine a gas per la generazione immediata di energia elettrica.
venerdì 25 novembre 2022
Photovoltaic and Agricultural Systems – Research, Methods & Applications... Sistemi fotovoltaici e agricoltura: Ricerca, Metodi e Applicazioni
Mentre gli stati e le comunità negli USA stanno valutando e indagando le raccomandazioni sull'uso delle energie rinnovabili e sollecitando lo sviluppo del solare, molte fattorie agricole sono in difficoltà.
Vi sono preoccupazioni che lo sviluppo dell'energia solare fotovoltaica possa spiazzare l'uso agricolo e produttivo delle fattorie agricole e alterare le economie locali ed i sistemi di produzione del cibo regionali.
Senza un approccio collaborativo e integrato l'obbiettivo della produzione di energia pulita potrebbe comportare perdite di terreni e fattorie fertili in vista di sviluppi del solare, con possibili danni ad una agricoltura economicamente e qualitativamente valida.
L'American Trust Farmaland sta cercando di creare un percorso collaborativo sostenibile per la transizione all'energia pulita che sostenga validamente la salubrità dei terreni, l'attività ottimale della produzione di cibo e fattorie agricole fiorenti al meglio.
La strategia del sistema di un solare valido deve intendersi come la pratica dell'agrivoltaico rivolta sia alla crescita delle messi che alla contemporanea generazione di energia elettrica solare, nell'interesse sia della fattoria agricola che per la comunità circostante.
L'AFT incoraggia la ricerca e lo sviluppo dell'agrivoltaico come un approccio promettente per la generazione di energia elettrica solare e per la crescita produttiva agricola insieme.
L'AFT offre l'opportunità di speciali sessioni e incontri informativi su queste iniziative nuove agricole e nel contempo fotovoltaiche insieme alla Fraunhofer ISE, che è un centro internazionale di ricerca e sviluppo solare leader nell'agrivoltaico in Europa e mondiale.
giovedì 24 novembre 2022
L’impianto solare Roadrunner, il più grande negli USA - Enel costruisce impianti solari, seppure con pannelli solari fotovoltaici al Silicio di vecchia generazione, di cui un impianto a Catania, e un altro grandioso da 3 Giga Watt in progetto per gli USA, speriamo di nuova tecnologia.
Non è chiaro perchè Enel Green Power per l'Italia non proponga nulla, nè nel solare fotovoltaico, nè tanto meno nel resto delle energie rinnovabili.
Incassa solo bollette per gas ed energia elettrica maggiorate dalla crisi energetica in corso in Italia, causata dalle penali Russe sul gas naturale, generate dalla guerra contro l'Ucraina.
Cosa ne fa delle maggiorazioni pecuniarie delle bollette ? Forse per finanziare gli investimenti negli USA, così come l'ENI finanzia il fotovoltaico non per l'Italia ma per l'Algeria con un impianto altrettanto colossale ?
E pantalone finanzia impianti solari PV in USA e in Algeria anzichè in Italia, con bollette maggiorate tirando la cinghia in Italia per mancanza di contanti, di gas e di energia elettrica, a favore degli investimenti all'estero dei due colossi suddetti anzichè in Italia ?
Com'è questa faccenda se non è una presa per i fondelli, a vantaggio dei soliti partiti politici, mutevoli nel nome ma non nella sostanza di sottrazione indebita ?
Pregasi chiarire perchè in Italia investimenti energetici rinnovabili importanti NO, mentre per l'estero SI, finita la pacchia delle tangenti da e per la Russia ?
Ukrainian President Zelensky denounces Russian 'terror' in UN address – ... Il presidente Ucraino Zelensky ha accusato la Russia di crimini di guerra contro l'umanità dopo il nuovo attacco missilistico che ha causato gravi danni irreparabili alle forniture elettriche in tutto il paese
Il presidente Zelensky ha comunicato questa denuncia di terrorismo Russo verso la popolazione Ucraina tramite comunicazione-video al Consiglio di Sicurezza dell'ONU accusando i Russi di atti di terrorismo verso la popolazione Ucraina con una "formula del terrore" che ha forzato milioni di persone innocenti a restare senza forniture di energia elettrica, senza riscaldamento, senz'acqua potabile in una situazione invernale già sotto lo zero di temperatura ambientale.
I bombardamenti Russi hanno ucciso diverse persone civili ed hanno interrotto i collegamenti elettrici agli impianti nucleari di Zaporzhizhia.
Mosca ha dichiarato che l'attacco missilistico totale alla rete elettrica Ucraina è stato compiuto espressamente per fiaccare la resistenza civile Ucraina e la capacità militare di combattere, in modo tale che i responsabili Ucraini siano costretti alla resa militare ed alla sottomissione ad un tavolo di negoziazione Russo,
mercoledì 23 novembre 2022
Shelling at Ukraine's Zaporizhzhia nuclear plant must stop, says UN watc... - I bombardamenti Russi attorno agli impianti nucleari di Zaporizhzhia devono finire secondo le Nazioni Unite, pena distruzione delle strutture di protezione delle centrali nucleari e conseguente esplosione per fusione del nucleo delle stesse e danni radioattivi mortali all'intera Europa
In Ucraina, tra Russi omicidi e stragisti e Ucraini morti ammazzati per disperazione difensiva, ormai abbiamo a che fare con dei pazzoidi deformati mentali alterati nella mente e nel corpo dalla guerra massacrante senza esito e costrutto che hanno intrapreso, preda tutti, a partite da Putin, il paranoico matto amletico da ricoverare da un pezzo in uno qualunque degli ospedali psichiatrici diffusi in Russia per far saltare definitivamente le cervella ai dissidenti anti-post-comunisti, probabilmente impazzito per una alterazione mentale congenita alla sua natura omicida, di cui i suoi compagni ex-sovietici non sono ancora o nemmeno capaci di rendersene conto.
Le centrali Ucraine soggette a bombardamento intimidatorio sono dei catorci vecchi sgangherati e pericolosissimi per sè oltre che per i bombardamenti cui sono sottoposte, capaci da un momento all'altro di esplodere con danni materiali e radioattivi gravissimi ed estesi a carico di tutta l'Europa Centrale e Meridionale, inclusa l'Italia come già successo con Chernobyl, per cui i morti per tumori da radiazioni nucleari in Italia continuano a verificarsi tutt'ora.
L'ONU, se non fossero solo degli inutili chiaccheroni tutte prediche e niente fatti da sempre, dovrebbero intimare a Putin la chiusura immediata e la decostruzione di tutto il complesso nucleare Ucraino, che produce solo morte e minima e ridicola energia elettrica che non serve a niente in un paese ormai semidistrutto e dissestato totalmente come l'Ucraina, e se Putin se ne sbatte dovrebbero organizzare una spedizione militare per arrestarlo e deportarlo in un manicomio criminale in attesa di giudizio, considerato che i complici politici Russi non hanno nè il coraggio, e nemmeno la volontà di farlo, nel loro cervello dissociato e ormai definitivamente deteriorato da un anno di omicidi e stragi micidiali.
martedì 22 novembre 2022
Agrivoltaics: Co-locating Productive Farmland with Solar - Agrivoltaico: Applicazione contemporanea e nello stesso luogo di Agricoltura ed Energia Elettrica Solare.
L'Agricoltura e l'Energia elettrica solare non si escludono l'un l'altra ma si fondono reciprocamente dal punto di vista produttivo ed economico.
Negli USA e su scala mondiale è dimostrato che l'agricoltura, l'abitat seminativo e tutte le pratiche di trattamento e conservazione agricola possono essere localizzate insieme in modo reciprocamente benefico.
In questo webinar un produttore di pannelli solari fotovoltaici, un ricercatore dell'Università dell'Arizona ed un tecnico del Centro Nazionale di Tecnologia applicata spiegano i loro punti di vista sulle loro esperienze nelle fattorie agricole, e praticano consulenze, ricerche e analisi logistiche sulla installazione del complesso di pannelli solari adeguati per il terreno agricolo, ed informano sui benefici realizzabili sia nella produzione delle messi che dell'energia elettrica realizzata e come ottenere facilmente e rapidamente finanziamenti agevolati sulle installazioni fotovoltaiche e relative applicazioni tecniche connesse.
Why are Agrivoltaics important? (Farming with solar panels) - Perchè l'agrivoltaico é importante per l'agricoltore e per la comunità sociale, che usufruisce anch' essa di energia elettrica pulita e a costo zero.
L'agrivoltaico come combinazione tra agricoltura e pannelli solari fotovoltaici è importante e determinante per un agricoltore e la comunità agricola assennati.
Nel video viene mostrato come detta tecnologia può essere usata per generare sul posto energia elettrica rinnovabile e gratuita (per l'agricoltura), riducendo i costi di produzione ed il consumo di acqua per l'irrigazione.
lunedì 21 novembre 2022
Groundswell Presents: Agrivoltaics: The Energy, Water, Food Nexus - Agrivoltaico: la connessione tra Energia, Acqua e Cibo.
In molte comunità rurali il Solare è considerato come "l'ultimo raccolto".
Sfruttando tratti estesi di terreno che non sono o non possono più essere coltivati, si può accogliere anche queste terre nella nostra "famiglia" di amici dell'agricoltura e dell' allevamento di animali e portare nel contempo la nostra famiglia anche a fare degli "affari" e a stare meglio economicamente lavorando con soddisfazione, senza elemosinare sussidi pietosi da uno stato sempre più fallito da tutte le parti.
Ma esistono modi per cui il solare possa far riprendere e prosperare l'agricoltura ? Gestire meglio le risorse acquifere ? Sostenere e migliorare la scelta e la rigenerazione delle colture ?
Occorre coinvolgere i tecnici e gli esperti per studiare e imparare come il futuro energetico sia connesso con la coltura della terra, con l'acqua, il cibo e un migliore modo e tenore di vita.
L'interlocutore del video lavora presso l'Università dell'Arizona e svolge un'ampia attività sulle terre aride su scala mondiale, ha lavorato per 18 anni nel sud-ovest degli USA studiando ed applicando le conoscenze scientifiche del Sistema Terra, l'ecologia delle piante e dei vegetali, l'impatto del clima e dei cambiamenti climatici sull'utilizzo della terra.
Nel 2011 ha iniziato a studiare gli impianti fotovoltaici per l'agricoltura e ha guidato la sua attività lungo i percorsi per il rinnovo degli impianti di ogni genere dedicati all'uso agricolo, alla produzione del cibo, all'uso delle energie rinnovabili e al fotovoltaico in particolare, estendendo la sua attività nel campo dell'agricoltura, dell'allevamento e della cura e manutenzione della terra con partners esperti in scienze fisiche e sociali per lo sviluppo, la prosperità e l'economia delle comunità agricole in tutto il mondo, pubblicando 80 articoli scientifici e partecipando a meeting e iniziative varie sulla risoluzione di problematiche connesse con la produzione di cibo, energie rinnovabili e l'acqua.
sabato 19 novembre 2022
SolAgra Farming and the SunSharing Revolution - Agrivoltaico (SolAgra) e la rivoluzione agricola e fotovoltaica su grande scala (non domestica) negli USA
Negli USA l'Agri-fotovoltaico su grande scala si sta sviluppando in maniera impressionante portando grossi benefici ai produttori agricoli di ogni dimensione, mentre gli ex-contadini stanno ritornando alla campagna la cui estensione può garantire una produzione complessiva notevole anche di energia utilizzabile e vendibile come un prodotto della terra e del sole, come le messi.
Agrivoltaic Tour of Jack's Solar Garden - Un giro nel giardino solare Agrivoltaico di Jack in Colorado
Vedere ed imparare da Jack a praticare agricoltura, produzione di ortaggi e nel contempo energia elettrica fotovoltaica pulita per sè e con l'eccesso vendibile ad aziende produttrice di energia elettrica sporca, che continuano ad usare metodi anti-ecologici e distruttori di clima, di ambiente e di esseri umani, e che non sanno fare altro che uccidere e deteriore l'ambiente di vita, facendo pagare bollette inverosimili a possibili prossimi moribondi per mancanza di lavoro, malattie e fame, con la loro attitudine omicida e fallimentare finanziata da uno stato stupido, incosciente e pagatore di fornitori di derivati del Carbonio tossici e mortiferi, guerrafondai e stragisti per elezione, da sempre complici di assassinio.
L'agricoltore onesto, che produce anche energia elettrica solare, non ha bisogno di essere finanziato gratuitamente e corrotto dallo stato, che gli dà soldi perchè faccia finta di realizzare attività ed economia agricola, come per esempio il finto agri-turismo, il finto allevamento di bestiame vario e la finta coltivazione dei campi, perchè altrimenti l'agricoltore abbandona i campi e va a fare lavori diversi riducendosi alla fine a fare il disoccupato perenne, anche lui pagato dallo stato senza fare niente, con i vari diritti di esistenza, di cittadinanza, di disoccupazione o quant'altro inventati da Grillo quando recita la sua personale commedia politica.
Tutti finanziati dallo stato, finti agricoltori, finti allevatori, finti disoccupati, finti senza lavoro, finti commedianti, finti politicanti partitici etc. etc., tutti che sanno che produrre energia pulita dal sole, dal vento, dall'acqua, dal sottosuolo non costa nulla all'origine perchè è fornita gratuitamente dalla natura e non con il pagamento a sfruttatori che non fanno nulla, e ti vendono obbligatoriamente energia a loro gratuita versando tangenti e dividendo gli utili rubati con i politici domestici corrotti che fingono di intermediare solo per intascare tangenti personali.
Harnessing neoantigens for individualized cancer immunotherapy - Generazione di neo-antigeni per l'immunoterapia dei tumori individualizzata
Le molecole MHC sono obbiettivi terapeutici interessanti; esse sonop specifiche del singolo tumore, suscitano risposte delle cellule T CD8 e CD4 che riconoscono dette molecole come estranee tramite il sistema immunitario, e vi è una evidenza crescente che i neo-antigeni sono sollecitatori della immunizzazione protettiva contro il tumore.
Una difficoltà con la generazione di neo-antigeni è che i neo-antigeni sono specifici del tumore del paziente e richiedono lo sviluppo di immunoterapie specifiche individualizzate.
Nel seminario illustrato viene fornita una prospettiva di approccio connessa con gli antigeni specifici e vengono discusse le regole che definiscono i neo-epitopi immunogenici e gli sforzi correnti per migliorare i metodi di selezione dei neo-antigeni.
Infine vengono spiegati nel video gli sforzi del team di ricercatori per definire i meccanismi e l'efficacia dei composti dopo la vaccinazione e gli studi preclinici con il vaccino RNA-LPX
venerdì 18 novembre 2022
Inside Russian 'torture chambers' in Ukrainian city of Kherson - BBC News - Dentro le camere di tortura Russe nella città Ucraina di Kherson.
Secondo il video c'è l' evidenza totale della pratica Russa delle torture inferte ai civili Ucraini e di prigioni illecite dove dette torture, sopratutto l'elettroshock e le scosse elettriche a varie parti del corpo umano, sono state scoperte dopo la liberazione dai Russi della città di Kherson.
Le forze militari Russe hanno mantenuto l'occupazione violenta di Kherson per otto mesi infierendo contro la popolazione di Kherson con ogni mezzo, inclusa la tortura per inculcare nella mente della gente che Kherson ora era Russa e che la gente doveva accettare, obbedire e dipendere in tutto e per tutto dai Russi, e chi non accettava la sottomissione o protestava veniva imprigionato e se necessario torturato.
Mosca invece ha sempre negato la persecuzione violenta e la tortura praticate da parte delle sue forze armate verso gli abitanti renitenti.
giovedì 17 novembre 2022
Bodies of tortured civilians found in Ukrainian city of Kherson - BBC News . Corpi di abitanti civili torturati dai Russi sono stati ritrovati nella città liberata di Kherson
Più di 60 corpi con segni evidenti di torture sono stati ritrovati nella città Ucraina di Kherson liberata dai Russi invasori, secondo il Ministro degli Interni Ucraino.
La scoperta fa seguito alla riconquista della città dopo il ritiro delle forze armate Russe che avevano mantenuta occupata la città di Kherson negli ultimi otto mesi.
Sono state scoperte prigioni e camere con attrezzi di tortura illeciti destinate a civili e militari Ucraini che protestavano contro l'occupazione Russa della città.
La Russia però ha sempre negato di avere commesso crimini di guerra durante l'invasione e occupazione militare dell' Ucraina.
mercoledì 16 novembre 2022
Claims of Russian missile strike on Poland trigger NATO emergency talks ...- Ora tutti dicono che il missile lanciato in Polonia al confine con l'Ucraina è stato un errore o un incidente o un caso statistico in una giornata di bombardamenti intensi in tutta l'Ucraina da parte dei Russi durante il G20
I Russi addirittura negano la loro origine del missile sulla Polonia quando gli unici che stanno lanciando missili a tutto andare sull'Ucraina sono solo loro, essendo gli altri lanciatori di missili in questi giorni solo gli Usa che però mirano alla Luna, e la solita Corea del Nord che mira solo al Giappone, che sembrano un pò fuori mano rispetto alla Polonia, anche sbagliando del tutto il bersaglio.
Invece sembra alquanto probabile che detto missile solitario sia stato spedito da Putin, il folle amletico interrogatore di crani di morti da lui ammazzati, e che il bersaglio sia espressamente la Polonia, da cui transitano quantità massicce di armi di ogni genere dirette in Ucraina per rifornire l'esercito ucraino diretto verso la riconquista del Donbass e della Crimea, ed è un avvertimento chiaro alla Polonia per quanto sta facendo con il rifornimento di armi di ogni genere per sè e per l'Ucraina.
Si può forse ricordare a questo proposito il modo di dire che afferma " chi ha orecchi per intendere, intenda" tipico esempio di applicazione di un forsennato omicida come Putin, e consoci.
martedì 15 novembre 2022
lunedì 14 novembre 2022
Geothermal Energy: The key enabler to EU's energy transition - Energia geotermica: la chiave per aprire la transizione energetica dell'Europa.
Come si fa tramite la geotermia ad aprire finalmente la porta alla transizione energetica dell'Europa verso la totale autonomia.
L'energia geotermica può garantire una sorgente rinnovabile, inesauribile, senza limiti, pura e verde con un grandissimo potenziale per l'Europa:
- può fornire oltre il 25% della richiesta di energia per riscaldamento e raffreddamento dell'Europa
- e più del 10% del consumo elettrico dell'Europa.
La scarsa e mortifera disponibilità di venefici combustibili fossili solidi, liquidi e gassosi è un enorme impedimento e una palla al piede micidiale per il benessere, la prosperità e lo sviluppo futuro di una buona vita dell'Europa e dei suoi cittadini, e causa di guerre continue e di morte di masse enormi di esseri umani ( e animali e vegetali) in tutto il mondo per i danni all'ambiente e al clima.
Appare tassativo quindi lo sviluppo rapido anche della tecnologia di produzione energetica geotermica, per altro del tutto pulita.
Agrivoltaic Systems & Photovoltaic Greenhouses by EcoBalance Technologies - Sistemi energetici agrivoltaici su grande scala produttiva e tecnologie di serre fotovoltaiche ecologiche per produzioni energetiche e agricole con emissioni zero di Carbonio in atmosfera.
Si descrive nel video un nuovo iumpianto agrivoltaico su grande scala industriale, che è il primo impianto fotovoltaico per serre di produzione agricola in Colombia, che è uno dei primi impianti industriali del genere installati in America Latina.
Detto impianto agrivoltaico genera energia elettrica solare e prodotti agricoli negli stessi spazi di ingombro.
Approssimativamente gli spazi necessari sono 1,5 ettari di terreno per 1 MegaWatt di potenza elettrica generata; la gestione agricola avviene in contemporanea negli stessi spazi, e le due produzioni possono anche essere in alternativa l'una all'altra se opportuno o necessario per ragioni economiche, fornendo energia elettrica e prodotti agricoli per l'alimentazione a terzi contemporaneamente o in alternativa secondo opportunità su grande scala produttiva.
domenica 13 novembre 2022
Insane Solar Invention Doubles Efficiency and Halves the Costs! - Ulteriori innovazioni nel fotovoltaico raddoppiano l'efficienza dei pannelli solari e dimezzano i costi rispetto ai pannelli attuali in commercio
I nuovi pannelli fotovoltaici a concentrazione della radiazione solare (della ErGear) sfruttano integralmente la radiazione solare con una elevata stabilità operativa.
I pannelli solari residenziali sono attualmente basati sull'uso del Silicio come semiconduttore, che è stato scelto inizialmente perchè a basso costo.
Ma esiste una gamma di semiconduttori utilizzabili molto più efficienti ( per es. in Perovskite) ma più costosi, già utilizzati ad esempio nelle stazioni spaziali e nei satelliti per produrre energia elettrica con una efficienza almeno doppia rispetto al Silicio (per altro tossico e cancerogeno, come il vecchio amianto, nella preparazione e nei processi di recupero degli scarti e rifiuti finali dei materiali elettronici).
Inoltre ora sono stati messi a punto come novità su scala mondiale pannelli fotovoltaici a radiazione solare concentrata che dimezza letteralmente i costi di produzione dell'intero metodo fotovoltaico per produrre energia elettrica rinnovabile.
Il video illustra come esattamente e quanto viene raddoppiata l'efficienza solare rispetto ai comuni pannelli al Silicio ìn commercio, e come i nuovi pannelli ad alte prestazioni rendono complessivamente molto più economici i costi di produzione di energia elettrica rinnovabile.
I benefici economici e produttivi della luce solare concentrata dei pannelli ErGear (ad esempio) sono indicati come incontestabili (vedere riferimenti tecnici indicati nei testi scritti che accompagnano il video).
sabato 12 novembre 2022
The Thermodynamics of Eavor-Loop™ - La termodinamica del sistema di estrazione del calore geotermico "Eavor-Loop".
Andare in profondità nel sottosuolo in luoghi adeguati per verificare i profili di estrazione del calore geotermico nella roccia quando il sistema ad anello ""Eavor" la attraversa.
Il video spiega la termodinamica dello scambio di calore estraibile in profondità nel sottosuolo e vedere ciò che dicono gli esperti in merito nel link:
venerdì 11 novembre 2022
Webinar: Quantifying T Cell Exhaustion - Quantificare l'esaurimento delle cellule T
Uno sguardo negli anticorpi BiTE e cellule CART per il miglioramento delle terapie.
L'esaurimento delle cellule T è riconosciuto come il problema maggiore nello sviluppo delle terapie immuno-oncologiche.
Ciò si verifica comunemente all'interno del micro-intorno del tumore, riducendo la capacità delle cellule T di distruggere efficacemente le cellule cancerose .
Lo sviluppo di immunoterapie specifiche del tumore è focalizzato nel superamento di questo tipo esurito di cellule T, per consentire la distruzione del tumore.
Il webinar include una discussione sull'uso della piattaforma "iQue" della citometria di flusso avanzata, per quantificare itipi di cellule esaurite ed il rilascio delle citochine.
Utilizing Advanced Flow Cytometry to Help Direct Drug Selection in Patie... - Come utilizzare la Citometria di Flusso Avanzata per aiutare la selezione di Farmaci Diretti per pazienti affetti da AML (Acute Myeloide LeuKaemia).
In questo video si spiega come la piattaforma "iQue" di citometria di flusso avanzata viene usata per discriminare una serie di farmaci disponibili per i loro effetti su campioni con leucemia mieloide acuta (AML).
Webinar (Preview): A High Throughput Approach to Developing T Cell Immun... - Un approccio completo per lo sviluppo di immunoterapie a base di cellule T
La immunoterapia basata sulle cellule T è un trattamento personalizzato in rapido sviluppo, che espande prodotti cellulari ex-vivo non modificati.
Si presenta nel video la promessa e le possibili difficoltà associate allo sviluppo di prodotti antigenici per uso clinico individualizzati e specifici per terapie a base di cellule T.
giovedì 10 novembre 2022
Huge blow for Russia as it abandons key Ukrainian city of Kherson - BBC ... Enorme sgonfiatura del pallone (militare) Russo, che abbandona la città Ucraina chiave di Kherson
La Russia ha ordinato alle sue truppe di ritirarsi dalla città chiave di Kherson, la capitale regionale ambitissima, vicino alla Crimea, conquistata dai Russi subito dopo l'invasione dell'Ucraina.
Per settimane le forze Ucraine sono avanzate fino alle porte della città.
Ora il Comandante Russo in Ucraina ha detto che non è più possibile rifornire di armi e vettovagliamento le truppe Russe stanziate nella città, e quindi si ritirano !
mercoledì 9 novembre 2022
Webinar (Preview): Utilizing Synthetic DNA Technologies in Antibody Disc... - Utilizzare tecnologie di DNA sintetico per la scoperta e ottimizzazione degli anticorpi.
Utilizzando la sua tecnologia del DNA per compilare biblioteche di DNA sintetici, la Twist Biopharma ha potuto scoprire anticorpi funzionali GPCR (Ricettori G di Proteine Accoppiate).
Essa ha inserito un gran numero di motivi di legame GPCR in una biblioteca focalizzata sugli anticorpi.
Incorporando questi motivi in una catena CDR3 di un anticorpo, essa ha sviluppato una prima generazione di biblioteca GPCR.
Inoltre ha installato sequenze di anticorpi brevettate GPCR e ha usato le informazioni sequenziali per guidare il progetto di altre biblioteche di componenti sintetici.
Twist Biopharma ha dimostrato l'utilità di dette biblioteche per scoprire potenziali anticorpi funzionali a fronte di bersagli GPCR multipli.
Webinar (Preview): Quantification of ADCP Using Advanced Flow Cytometry. La quantificazione della ADCP usando la Citometria di Flusso Avanzata.
Uno dei più importanti meccanismi di azione degli anticorpi monoclonali è la Fagocitosi cellulare (ADCP) dipendente dagli anticorpi, che abilita il sistema immunitario ad eliminare le cellule cancerose.
Saggi in vitro validi e quantitativi che misurano l'ADCP indotta dagli anticorpi monoclonali sono fondamentali per lo sviluppo e la caratterizzazione di nuove terapie.
Questa informazione-video include una discussione su "Come la Piattaforma iQue di Citometria di Flusso Avanzata viene usata insieme al Kit iQue di Anticorpo-Dipendente Fagocitosi Cellulare Umana, per quantificare l'ADCP" .
L'uso integrato del software Forecyt serve per classificare gli anticorpi monoclonali in funzione di loro effetti sulla ADCP.
lunedì 7 novembre 2022
iQue® Webinar Preview: Evaluation of Checkpoint Inhibitor Therapies usi...- Valutazione delle terapie basate sulla inibizione del punto di controllo dell'immunizzazione.
I punti di contatto della immunizzazione sono molecole che segnalano il tipi di controllo della sinapsi tra le cellule T e le cellule che portano l'antigene (APCs).
Le terapie ricercate sono quelle che intervengono sul punto di contatto bloccando i segnali che escludono le cellule T, conferendo una super-attivazione alle cellule T e la distruzione delle cellule tumorali.
La reazione dei linfociti misti (MLR) imita le cellule T e la sinapsi APC (dell'antigene) mediante la coltura contemporanea delle cellule immunitarie dei due tipi.
I linfociti MLR vengono usati come modello per esplorare in vitro gli effetti dei farmaci inibitori del punto di contatto. facilitando le applicazioni della ricerca biologica e dei processi di scoperta dei farmaci.
Il webinar include discussioni sull'impatto delle terapie ad inibizione del punto di contatto e sull'utilizzo del saggio "iQue" MLR per fornire indicazioni farmacologiche sul punto di contatto che induce l'attivazione delle cellule T.
iQue® Poster Presentation Preview: Donor and Antibody Diversity in NK Ce.... La diversità tra Cellule Donatrici e Anticorpi nella Citotossicità Cellulare.
La diversità tra Cellula Donatrice e Anticorpo, nella Citotossicità Cellulare Dipendente dall'Anticorpo Mediato dalle Cellule NK (ADCC), viene determinata utilizzando un Saggio Multiplo Ottimizzato e la Citometria di Flusso avanzata.
Stabilire la ADCC mediata dalle cellule NK è critica nella determinazione dell'efficacia clinica potenziale degli anticorpi mAbs specifici del tumore ultimamente sviluppati.
Però, la variabilità della cellula donatrice può influire sul grado di ADCC mediato dalle cellule NK.
Inoltre, per stabilire l'attività citolitica è necessario caratterizzare il numero e lo stato di attivazione delle cellule NK utilizzate.
I saggi di citotossicità tradizionali richiedono tempi lunghi e procedimenti di prova aggiuntivi per caratterizzare l'efficacia delle cellule donatrici.
Questa presentazione descrive i vantaggi nell'uso della Piattaforma della Citometria di Flusso Avanzata "iQue" con il Kit "iQue" delle Cellule Umane Disatruttrici NK ed i Kits Accompagnatori "iQue" delle Cellule Umane NK, jn modo da ottenere una rapida definizione della potenza di diversi mAbs nell'ADCC mediato dalle cellule NK, e di distinguere chiaramente le differenze di efficacia degli anticorpi mAbs.
iQue Forecyt® Software EC50/IC50 or Concentration Response Curves - Il software "iQue Forecyt" EC50/IC50 o la Curve di Risposta delle Concentrazioni.
Le Curve di Risposta delle Concentrazioni EC50/IC50 sono modi significativi di studiare l'efficacia di un farmaco in condizioni diverse.
Le curve di risposta delle concentrazioni vengono usate negli studi di immunoterapia connessi con le cellule NK (Natural Killers) nel trattamento dei tumori.
Per dimostrare come il software "iQue Forecyt" calcola automaticamente le curve EC50/IC50, riducendo i tempi della ricerca, questo video utilizza dati del pacchetto "iQue Human NK Cell Killing kit" che misura il processo di uccisione di una cellula di riferimento, come espressione di marcatori di cellule NK, e l'effettuazione della secrezione di proteine, per discernere la differenza di potenziale ADCC tra anticorpi Abs monoclonali, ed anche fornire informazioni sulla loro potenziale efficienza di trattamento con diversi donatori.
Il video mostra come sia facile fissare, creare e rivedere le risposte al dosaggio nell'ambito del software "iQue Forecyt".
domenica 6 novembre 2022
Solid Hydrogen Explained (Again) - Is it the Future of Energy Storage? Si enfatizza il metodo di stockaggio di Idrogeno Verde alla stato solido utilizzando polveri sinterizzate di metalli pesanti (per esempio Ni), che assorbono quantitativi enormi di Idrogeno negli interstizi tra gli atomi metallici come Idruri
sabato 5 novembre 2022
Assessment of NK Cell-Mediated Killing and Phenotypic Analysis - Validazione e analisi del processo fenomenico di uccisione cellulare mediato dalle Cellule "Killers" NK (Natural Killers).
Le cellule Killers Naturali (NK) sono una componente essenziale del sistema immunitario innato e giocano un ruolo cruciale nelle risposte anti-tumorali.
I percorsi operativi tipici della ricerca immunologica per valutare le cellule NK richiedono saggi molteplici.
Un poster nel video spiega il procedimento di validazione del fenomeno dell'uccisione mediato dalle cellule NK utilizzando la Citometria di Flusso avanzata e saggi molteplici ottimizzati.
La piattaforma "iQue" con il sotware iQue Forecyt viene spiegata in modo da analizzare le molteplici funzioni delle cellule NK ed i relativi parametri operativi entro un kit di saggi molteplici miniaturizzati.
E' inclusa anche una spiegazione del complesso "iQue relativo al processo di Uccisione da parte delle Cellule Umane NK" con l'opzione aggiuntiva della validazione addizionale delle citochine con il complesso correlato "iQue Compagno per le Cellule Umane NK".
Webinar: A targeted NGS solution for streamlined tumor profiling and pre... Una strategia di nuova generazione per evidenziare il profilo specifico di un tumore e una terapia oncologica di precisione
Si descrive una nuova tecnologia per arricchire le informazioni sui tumori, che combina il risultato conoscitivo di una acquisizione ibrida con la velocità e semplicità di un percorso conoscitivo ottimale.
Il metodo KAPA HyperPETE è ottimizzato per determinare tutte le principali varianti somatiche nei campioni cfDNA, FFPET, e RNA.
Il Richiamo di Mutazioni NAVIFY (in fase di sviluppo) è un software secondario autonomo che analizza i dati sequenziali forniti da KAPA HyperPETE per identificare le varianti.
Il tracciatore di profilo NAVIFY è una soluzione di analisi e di resoconto che opera insieme al Richiamo di Mutazioni NAVIFY per aiutare ad interpretare il significato biologico delle mutazioni.
Harnessing Neoantigens for Individualized Cancer Immunotherapy - Dotarsi di Neoantigeni per l'immunoterapia tumorale individualizzata
I neoantigeni che compaiono da peptidi mutati nelle molecole MHC cancerogene sono obbiettivi terapeutici interessanti. Essi sono specifici di ciascun tumore, stimolano risposte da parte di Cellule T CD8 e CD4 che li riconoscono come estranei al sistema immunitario, ed appare una chiara evidenza che detti neoantigeni sono generatori di immunità protettiva contro il cancro.
Una difficoltà con una attrezzatura realizzata di neoantigeni è che la maggior parte dei neoantigeni è specifica del tipo di tumore del singolo paziente e richiede lo sviluppo di immunoterapie individualizzate.
Queste informazioni hanno notevole importanza per gli utenti di piattaforme "iQue" di Citometria avanzata.
venerdì 4 novembre 2022
Webinar (Preview): Harnessing the Immune System to Fight Cancer - Governare il sistema immunitario per combattere il cancro
Applicare le terapie fondate sulle cellule e sulla base biologica applicando la Citometria di Flusso avanzata.
Le nuove terapie immuno-oncologiche che controllano il sistema immunitario per identificare e distruggere le cellule cancerogene stanno rivoluzionando i trattamenti contro il cancro.
L'ingegneria della cellula incrementa l'interazione tra le cellule immunitarie e quelle tumorali stimolando la distruzione delle cellule tumorali mediante la citotossicità o la fagocitosi.
L'approccio alla ingegneria delle cellule per creare cellule T e NK (cellule killer) per individuare e distruggere il cancro offre un ampio potenziale di intervento con la prima di queste terapie basate sulle cellule che ha ricevuto l'approvazione delle autorità sanitarie regolatrici.
Perciò una più profonda comprensione delle interazioni tra cellule immunitarie e tumorali e dei processi che portano allo sradicamento delle cellule tumorali è importante per identificare e convalidare i nuovi obbiettivi e trattamenti terapeutici.
Screen Functional Capacity of Bispecific T Cell Engager Induced Killing ... L' impegno delle cellule T nell'uccisione delle cellule tumorali.
I linfociti delle cellule T vengono attivati dopo il riconoscimento di un tumore o di cellule danneggiate e generano proteine efficienti che iniziano l'uccisione delle cellule tumorali o alterate.
Scoprire questo processo può aiutare a stabilire l'efficacia di componenti biologici e di piccole molecole che si intende utilizzare nella terapia delle cellule.
Il poster di questo video descrive un processo di prova di una semplice cellula T che interviene nel processo di uccisione, usando la piattaforma di Citometria di Flusso avanzata "iQue".
Nel poster si dimostra l'uccisione delle cellule bersaglio per mezzo di cellule efficaci che vengono attivate con due diverse procedure, sia con l'intervento bio-specifico delle cellule T e sia scorrendo dinamicamente i dati memorizzati CD3 CD28 quando richiesto usando il sistema Sartorius "iQue 3 VBR".
"iQue 3" è una piattaforma di Citometria di Flusso avanzata che viene usata per la valutazione di anticorpi, e il profilo funzionale integrato nel Software Forecyt consente una rapida acquisizione di dati e l'analisi tramite un pacchetto di strumenti per la visualizzazione dinamica dei risultati facile da usare mediante complessi di reazione già pre-costruiti, che assistono in una analisi rapida offrendo una varietà di metodi di visualizzazione.
Characterization of Bi-Specific T Cell Engager (BiTE) - Caratterizzazione del coinvolgimento Bi-Specifico (BiTE) delle cellule T
Comprendere come le cellule immunitarie reagiscono con le cellule tumorali è necessario per sviluppare la immunoterapia di nuova generazione.
Combinando la citometria di flusso avanzata con l'analisi di come operano le cellule viventi si può ottenere una comprensione profonda dei meccanismi biologici di attivazione delle cellule immunitarie e della uccisione selettiva delle cellule tumorali.
Questo video evidenzia un poster che mostra le immagini della combinazione delle possibilità analitiche della citometria di flusso "iQue" avanzata e delle piattaforme analitiche "incucyte" delle cellule viventi.
Si riportano anche i risultati di un esperimento che caratterizza l'uccisione delle cellule immunitarie indotta da un anticorpo a-hCD3xCD19 BiTE,
La piattaforma della citometria di flusso avanzata iQue3 fornisce il profilo delle citochine e lo stato di attivazione delle cellule immunitarie tramite i marcatori dell'attivazione delle cellule T.
giovedì 3 novembre 2022
Webinar (Preview): T Cell Characterization in 3D Cell Models using Advan...
Si tratta di comprendere i processi che governano l'attivazione, la funzione e l'esaurimento delle cellule T fondamentali per identificare e convalidare le nuove immunoterapie, e quindi i saggi per definire la funzione e l'efficienza delle cellule T sono importanti.
Modelli di cellule avanzati e citometria di flusso adeguata sono in grado di potenziare lo sviluppo di queste nuove terapie.
Si descrive l'uso della citometria di flusso iQue per stabilire il tipo e la funzione della cellula T, in un modello di coltura combinata tridimensionale fisiologicamente rilevante, entro il singolo pozzetto.
Webinar (Preview): T Cell Biology Using Advanced Flow Cytometry - Biologia delle cellule T con l'utilizzo della Citometria di Flusso avanzata
L'espansione (intensificazione) di cellule T ex-vivo è un processo critico nella produzione bio-chimica su grande scala di terapie cellulari adottive per i tumori.
Studi clinici recenti dimostrano una correlazione tra la persistenza indebolita (carente) di cellule T funzionali di memoria, incluse le cellule T staminali di memoria, le cellule T centrali di memoria, ed altre meno specifiche cellule T indebolite, e la responsabilità di deboli risposte antitumorali nel lungo periodo negli esiti sui pazienti.
Le tecnologie che comportano un elevato contenuto immunoterapeutico in maniera forte e affidabile sono perciò importanti per un rapido e significativo sviluppo di nuove terapie.
mercoledì 2 novembre 2022
Perovskite Tandem Photovoltaic Solar Cell
Vedi il link allegato che descrive i nuovi pannelli solari fotovoltaici costruiti con nuovi materiali semiconduttori a base di Perovskite con resa elettrica molto più elevata dei normali pannelli fotovoltaici, e non tossici, a confronto dei materiali attualmente in uso:
https://www.helmholtz-berlin.de/forschung/oe/se/perovskite-tandemsolarcells/index_en.html
Iscriviti a:
Post (Atom)