Post in evidenza

Repowering einer Windenergie-Anlage in Wörrstadt: Der Turmbau

giovedì 25 aprile 2019

Snam propone una irrilevante miscela di Idrogeno/Metano al 5% per decarbonizzare il pianeta ?






Non è evidente a che cosa possa servire una miscela al 5% di Idrogeno nel Metano da distribuire eventualmente nella rete gas italiana in futuro a fronte della necessaria e urgente decarbonizzazione totale italiana, eliminando le fonti energetiche basate sul Carbonio (carbone, petrolio e metano), per la riduzione massiccia della CO2 accumulata in atmosfera e relativo contenimento urgente delle mutazioni climatiche catastrofiche e migratorie in corso dovute alla CO2 e gas ad effetto serra equivalenti scaricati in atmosfera.

La sostituzione del 5% di Idrogeno in volume all'equivalente volume di Metano con il residuo 95 % di Metano che si trasforma come prima in equivalente e massiccia quantità di CO2 scaricata in atmosfera ad inquinarla con effetto serra praticamente allo stesso identico modo di prima, non serve assolutamente a nulla perchè di decarbonizzazione non si realizza pressochè nulla di rilevante a quelle concentrazioni.

Appare solo come un tentativo pubblicitario inconcludente che non realizza niente e serve solo da specchietto per allodole per tentare di dimostrare che l'ENI  statale sta facendo qualcosa per risolvere il problema dell'eccesso di CO2 scaricata in atmosfera e a favore della mitigazione delle catastrofi climatiche e migratorie mondiali in corso.

Probabilmente e colpevolmente anche perchè l'ENI statale, gestita da Grillini, Salvini fascisti e Mafia, non sa fare assolutamente nulla di meglio perchè del tutto incompetente e impreparata di fronte ai problemi di contaminazione catastrofica dell'atmosfera e dell'ambiente dall'ENI stessa causati ovunque nel mondo da sempre e irresponsabilmente.

giovedì 18 aprile 2019

Celle solari a film sottile di Silicio con multi-giunzioni e porosità adatte per processi industriali di scissione dell'acqua e produzione di Idrogeno

Nell'articolo di cui al link sottostante viene presentato un nuovo processo per la scissione industriale del'acqua ad Idrogeno con celle solari monolitiche integrate.
Viene spiegato il concetto di celle solari porose multi-giunzione.
Celle solari costituite da un film sottile di Silicio con multi-giunzioni consentono una efficienza elevata nella produzione solare di Idrogeno, con limitati costi di produzione e lunghe operatività tramite formazioni porose che consentono di mantenere una efficienza elevata nel trasporto di ioni anche in strutture industriali importanti.
Inoltre è stato verificato che la struttura porosa delle celle solari ha un impatto positivo sulla riduzione dei sovra-potenziali connessi con le perdite Ohmiche.

Simulazioni mostrano che dimensioni da pochi decimi di micron a poche centinaia di micron possono realizzare basse perdite Ohmiche degli ioni.
Con dette strutture microporose le simulazioni elettrochimiche dimostrano che si possono ottenere efficienze di 11% a pH=0, 4% - 10% a pH=2 quando combinate con adeguate celle solari a tripla-giunzione.
Inoltre con incorporazione di micro-pori si possono ridurre le difficoltà connesse con pH elevati che possono corrodere i foto-elettrodi catalitici metallici e ossido-metallici riducendo la loro durata nel tempo.

Abbiamo anche valutato sperimentalmente l'impatto sulla operatività del dispositivo a cella solare con porosità, film di Silicio e singole giunzioni o multi-giunzione.
Un insieme quadrato di fori circolari con un periodo di 100 micron ed un diametro di 20 micron viene realizzato mediante litografia ottica ed incisione a secco.
Introducendo micropori a dimensioni crescenti in varie celle solari al Silicio abbiamo dimostrato sperimentalmente che vi è solo una minima diminuzione di efficienza nella differenza di potenziale elettrochimico (meno del 10% di differenza relativa).

Per una cella solare con una tripla giunzione (base di Silicio microcristallino, Silicio amorfo al centro, Silicio amorfo alla sommità) possiamo mantenere un alto potenziale 1.983 milli-Volt dopo incorporazione di micropori.
In una cella solare con tripla giunzione tutte di Silicio amorfo depositato su un substrato conduttivo poroso (altamente dopato) abbiamo ottenuto una elevata efficienza nella produzione di Idrogeno solare, che si mantiene anche scalando e aumentando le dimensioni dei dispositivi.

Ciò offre un riferimento paradigmatico verso efficienti, duraturi e dimensionalmente scalabili e incrementabili dispositivi.

                                                                                                                
https://lirias.kuleuven.be/retrieve/518024


Aumentare l'IVA è una imbecillità !

E' detto chiaramente da tutti, tra cui da alcuni imprenditori veneti come in questo video, che l'ipotesi di Tria di aumentare l'IVA, che è una tassa violenta sul consumo e sulla produzione di beni che va ad aumentare prezzi e costi indiscriminatamente su qualsiasi prodotto introdotto sul mercato e nell'economia italiana, peraltro in crisi economico-finanziaria nera con incrementi di reddito e di produttività nulle, se non sotto-zero, è una vera idiozia, tipica di un economista,Tria, che già si è dimostrato un incapace e uno sprovveduto totale nonostante la sua ridicola sicumera nella stesura del bilancio dello stato italiano per il 2019, ripetutamente bocciato fino a possibili sanzioni anche dall'Europa con un nettissimo e gravissimo incremento del debito pubblico italiano.

L'aumento di costi di produzione e prezzi generato da un possibile aumento dell'IVA va ad inflazionare ancora di più il debito italiano,  a sanzionare sempre più il reddito dei cittadìni e delle imprese mettendoli ancora di più in ginocchio senza alcun possibile aumento di reddito e di benessere,  fino a rasentare per i più poveri il rischio di andare a raccattare l'elemosina per le strade, nonostante il famigerato e ridicolo reddito di cittadinanza ed altri farseschi e inutili provvedimenti da clowns di circo equestre a favore delle classi meno abbienti, poi stangate ora con l'aumento dell'IVA al consumo.

Se questo ministro delle finanze non è pazzo furioso poco ci manca, dopo le recenti dimostrazioni di follia debitoria verso l'Europa e di assenza assoluta di proposte di investimenti produttivi su scala nazionale per  tentare di riprendere una miserevole e lentissima marcia (per es. il decreto ridicolo sblocca cantieri, bloccati anche dalla magistratura per latrocinio diffuso e criminale) verso il miglioramento della situazione economica, che poi non c'è stata e non ci sarà affatto, a maggior ragione con l'aumento dell'IVA, che scava la fossa agli italiani con le loro stesse mani.

Prima che sia troppo tardi è necessario che Tria se ne vada con tutto il governo di incapaci, sbruffoni e fanfaroni ignoranti della categoria dei Di Maio, Salvini, etc., che predicano idiozie dalla mattina alla sera cacciando palle continue agli italiani per incarico dei lavativi padroni dei loro partiti, che si sono accaparrati del potere in Italia senza titolo,senza diritto (salvo quello Mafioso !) e senza la minima educazione scolastica elementare, come dimostrato dallo stesso Tria che ci ha ammannito e schifato anche con i suoi  strafalcioni nella lingua italiana, degni della quinta classe elementare, con cui ha infarcito le sue lettere all'Europa (e per fortuna che in Europa l'italiano non lo parla e capisce nessuno !).

E ancora continua ad infierire sempre di più contro gli italiani e contro l'italiano come lingua. All'infinito ?

lunedì 15 aprile 2019

Conte, Salvini, Di Maio e Toninelli tutti imputati e ibndagati per sequestro di persona di 44 migranti sulla nave Sea Watch

Ora praticamente tutto il governo è imputato di sequestro di persone per 44 migranti bloccati e sequestrati sulla Sea Watch e impediti di scendere a terra per ordine del ministro dell'Interno Salvini, che peraltro è anche  Capo della Polizia di Stato che ha il compito fondamentale di implementare l'ordine pubblico e impedire la nascita e l'azione di associazioni criminose che attentino all'ordine e alla sicurezza dello stato.

Salvini, e ora tutto il governo solidale con lui, lui che dovrebbe essere il pilastro portante dell'ordine pubblico e sociale, è ora  ripetutamente, insieme a Conte e al governo solidale, imputato e indagato come generatore di reati gravi e di disordine sociale locale connessi e in occasione della gestione di gruppi di persone innocue e inermi, sequestrandole su navi da trasporto come fossero delle galere, non è chiaro in attesa di cosa, forse nella speranza che i migranti sequestrati e disperati si tuffino spontaneamente in mare suicidandosi da soli , anzichè ad opera di Salvini e dei suoi complici, indagati come tali, Conte, Di Maio e Toninelli, per gli stessi reati inclusi eufemisticamente nel reato di sequestro di persona, al fine evidente di soppressione spontanea o forzata da sfinimento, altrimenti non si capisce a che scopo vengano sequestrati e bloccati sistematicamente per settimane su una nave, fino alla disperazione e allo sfinimento psico-fisico espressamente voluto.

Ora cosa ci dobbiamo aspettatare dopo tanti e ripetuti reati di sequestro forzato a scopo di possibile auto-soppressione di persone?  Anche l'omicidio delle stesse come esito di un sequestro che è un arresto e blocco su due piedi su una nave, senza alcun altro esito logico se non il tuffo forzato a mare o il suicidio per disperazione e sfinimento fisico  ?

Oppure ci si aspetta che anche Mattarella si dichiari solidale e complice nei sequestri di Salvini, smentendo l'azione della  magistratura, che considera le azioni di Salvini come reati gravissimi compiuti contro la persona umana da un ministro che appare nettamente incosciente, ignorante totale del diritto vigente in Italia e dei diritti umani fissati e imposti internazionalmente a tutela della vita della persona umana, portato in effetti com'è verso il crimine penale contro esseri considerati da lui evidentemente sub-umani, a livello chiaramente assimilabile a quello animalesco e razzista.

Costui non si può tollerare che faccia il ministro super-potente, protetto apparentemente da altri criminali in nuce super-potenti quanto e più di lui, che pescrive a tutti il da farsi, sopratutto il da farsi violento e criminogeno come individuato dalla magistratura, in una democrazia popolare e liberalista tutelatrice in principio della persona e dei suoi diritti umani come tale, di cui il primo e tassativo diritto è la sopravvivenza e la vita e non il sequestro aggravato, o la galera e la soppressione fisica.

Salvini è alla fine un isolato, violento razzista, sequestratore di inermi infelici da lui ridotti al livello degli animali, condannato e snobbato totalmente da tutta l'Europa democratica e non solo, che all'Italia può arrecare danni gravissimi materiali, spirituali e di immagine irrecuperabili, come successe con il fascismo, condannato e combattuto da tutte le persone normalmente intelligenti e democratiche in tutto il mondo.


domenica 14 aprile 2019

La critica di Giuliano Ferrara a papa Ratzinger



A commento della critica di Giuliano Ferrara a papa Ratzinger e alla sua chiara condanna della pedofilia si può dire innanzitutto che è ridicolo sostenere che papa Ratzinger sia come "un piccolo credente" perchè critica e condanna duramente i sacerdoti che dopo il '68 se ne sono andati dalla Chiesa per inseguire l'amore ed il piacere sessuale connesso, percorrendo "le vie dell'inferno".

Ferrara non tiene conto in questo giudizio negativo verso Ratzinger che il principio motore della condanna dei preti spretati e pedofili si fonda sulla perdita o rinuncia alla Fede in Dio, nel suo Figlio Gesù Cristo e nella parola di Gesù come manifestata nel Nuovo Testamento.
E' la mancanza o perdita della Fede in Dio che comporta il male demoniaco e vincente nel prete spretato o pedofilo, e Ratzinger fa appello alla teologia morale come una specie di "costituzione" e disposizione imperativa contro comportamenti di perversione sessuale, di abusi sessuali e di pedofilia dei sacerdoti nella Chiesa, che sono contro la costituzione morale espressa nelle sacre scritture della Chiesa cattolica.

Per papa Ratzinger l'abuso sessuale e la pedofilia sono una chiara violazione della morale cristiana cattolica, chiaramente connessa con la perdita o mancanza della Fede in Dio e nella parola del Figlio Gesù.
Non è questione di vedere "incesti" e "rischi di distruzione della famiglia", mentre la perdita o mancanza della Fede in Dio è l'origine e successivo potenziamento della tendenza demoniaca e radicale verso il male che prevalgono nell'uomo senza Fede e lo squalificano come non - Cristiano Cattolico.

Ferrara si domanda perchè tanta preoccupazione di Ratzinger verso gli abusi sessuali e la pedofilia nella Chiesa, quando abitualmente si procurano miliardi di aborti all'anno e di bambini non nati.
In realtà sono due questioni del tutto diverse e irrisolte, dove però la pedofilia non c'entra nulla, che è un peccato giudicato gravissimo nella teologia morale, che agisce corrompendo e distruggendo l'anima e lo spirito dei minori e dei bambini, consapevoli e trascinati al male assoluto ed alla perdita totale della Fede in Dio, la quale è l'unico metro di misura della salvezza spirituale di ciascuno e della necessità di operare per la gloria di Dio nel mondo  contro il male radicale.

Si può dire alla fine che Ferrara esagera paurosamente quando afferma che bene e male si dissimulano e si integrano a vicenda, lasciando intendere che la morte di Dio non è solo una affermazione apodittica occasionale ma è una realtà vera, e che la scomparsa del demonio è una cosa analoga e contemporanea.

Affermazioni di una assurdità totale fuori dalla realtà del mondo.


Allegato link relativo:

https://www.huffingtonpost.it/2019/04/13/

venerdì 12 aprile 2019

L'articolo di Papa Ratzinger sulla condanna della pedofilia nella Chiesa Cattolica

Si allega nel link il lungo articolo di Papa Ratzinger sulla pedofilia diffusa tra i membri della Chiesa Cattolica, in cui, oltre all'excursus sull'origine della tolleranza verso la pedofilia nella Chiesa originato dalla liberalizzazione dei costumi sessuali nella società civile introdotta con la rivoluzione negli usi e costumi civili, anche sessuali, del '68, liberalizzazione e tolleranza comportamentale che è stata introdotta arbitrariamente da alcuni gruppi ecclesiali anche nella Chiesa come istituzione civile e religiosa, in effetti Papa Ratzinger condanna la pedofilia come un gravissimo peccato e colpa, che deve essere definito chiaramente in termini legali nel Codice di Diritto Canonico, condannata e punita severamente a fronte di un processo pubblico nell'ambito delle Istituzioni Cristiano Cattoliche.

Va da sè che analogamente il Codice di Diritto Civile e Penale dello Stato deve essere applicato in maniera consimile in sede di procedimento giudiziario laico verso l'imputato, laico o religioso, di pedofilia, considerando opportunamente l'eventuale giudizio e condanna in sede religiosa preliminare.

La parte finale dell'articolo è un inno alla fede nel Signore, che deve essere un sentimento basilare del religioso e dei cristiani veri, che esclude tassativamente la possibilità che la fede nel Signore possa ospitare nel contempo la presenza demoniaca del peccato e colpa di pedofilia nel religioso, che, se presente, comporta la mancanza della vera fede in Dio, e quindi annulla la sua essenza come cristiano.

E' un articolo bellissimo, profondo e sentito di Papa Ratzinger ed un atto di Fede totale in Dio, nella sua opera e nella sua presenza tra gli uomini, e che si legge in un batter d'occhio nonostante la lunghezza.  

https://www.corriere.it/cronache/19_aprile_11/papa-ratzinger-chiesa-scandalo-abusi-sessuali-3847450a-5b9f-11e9-ba57-a3df5eacbd16.shtml

Conte riferisce alla Camera sull'inizio della nuova guerra civile in Libia



Conte riferisce genericamente sullo scoppio senza alcun preavviso nè sentore politico internazionale della nuova guerra civile in Libia con l'assalto dell'esercito di Haftar contro quello di Serraj per la conquista della capitale Tripoli.

Conte fa inutili e generiche dichiarazioni sulla necessità di interrompere gli scontri armati tra Haftar e Serraj, ma non dice nulla o non sa nulla delle ragioni per cui Haftar, senza preavvisi internazionali a nessuno, ha deciso di marciare su Tripoli con le sue forze armate per conquistare la città ed evidentemente per defenestrare Serraj dalla posizione provvisoria e transitoria apparente di Capo dello Stato Libico, non riconosciuto peraltro da nessuno in Libia, e prenderne il posto, alla faccia di tutti i paesi circostanti  e confinanti europei ed arabi, in particolare l'Italia e la Francia, che si danno un gran daffare per nulla per gestire lo stato di emergenza bellico continuo in Libia e proteggere i propri pozzi petroliferi in gestione sempre in bilico tra gli autoproclamati "padroni" della Libia, in particolare, al momento, Serraj e Haftar.

Serraj ed Haftar d'altra parte sono muti come pesci, e non dicono nulla sul contendere bellico tra i due capoccia, probabilmente perchè le ragioni sono abbastanza evidenti e, inutile dirlo ma diciamolo lo stesso, essenzialmente pecuniarie, di denaro che entra nelle tasche dell'uno a scapito di quelle dell'altro da parte di paesi come l'Italia e la Francia che si contendono al momento il petrolio libico, ed altri paesi potenti come Russia e USA che si contendono gli stessi ed altri interessi strategici in Libia, e che amoreggiano politicamente con l'uno o con l'altro dei contendenti, contribuendo allo sfascio politico e civile della Libia, sempre per ragioni di interesse economico strategico attuale e futuro.

Naturalmente Conte non dice o non è consapevole di nulla di questi interessi di fondo, e che sono quelli che muovono le forze armate presenti in Libia da una parte o dall'altra, o in guerra civile da tutte le parti, a seconda da chi dall'estero propone o promette di più in termini monetari per la gestione delle notevolissime fonti energetiche tradizionali e rinnovabili presenti e future in Libia, e che rifornisce di armi di ogni genere i contendenti tramite la Mafia siciliana, che si combattono e ci rimettono la pelle per dividersi o rubarsi reciprocamente i capitali che arrivano dall'estero, come sta succedendo tra Serraj e Haftar, il cui motore di ricerca bellico è solo quello del denaro da intascare, e quando la bilancia che pesa il denaro è più spostata da una parte che dall'altra allora scoppia la solita guerra civile tra i capoccia matricolati.

La guerra civile scoppia in Libia ma nasce all'estero, e sono i paesi confinanti i responsabili di questo fatto, inclusa anche la strategia che vede la Libia come "Stazione di controllo e partenza" dei migranti clandestini dalla Libia all'Italia e all'Europa.

E' anche evidentissimo che le chiavi di questi fatti non stanno nelle mani di Conte e tanto meno di Salvini, o Di Maio, che di fatto non contano nulla e chiacchierano solo a vuoto senza alcun costrutto reale per non potere fare altro di meglio.

giovedì 11 aprile 2019

Lite in video tra i due giornalisti politici radio-televisivi che lavorano essnzialmente solo per la propria vanità personale.

Oggetto del contendere in video tra Travaglio e Barisoni è l'evasione fiscale in Italia, ma le cose dette in merito da entrambi in video risultano del tutto incomprensibili perchè in effetti l'oggetto del contendere non sono fatti e verità sull'evasione fiscale correttamente esposti, ma l'accumulo di frasi fatte e ripetute da sempre in merito da entrambi, senza alcuna connessione logica e dialettica tra dette frasi fatte e senza alcuna forma di ragionamento esplicativo di dette frasi, peraltro pronunciate contemporaneamente da entrambi in maniera pressochè incomprensibile sugli evasori confindustriali, gli evasori percettori del reddito di cittadinanza, gli evasori pensionati, gli evasori esportatori di capitali etc.etc., una miscela di evasori terrificante da cui si capisce solo che l'evasione fiscale in Italia in effetti è un mondo assolutamente sconosciuto o conosciuto solo da pochi, che poi sono coloro che tirano le redini della grande evasione totale italiana.che è quella della Mafia capitalista e del 30% di elettori fedeli Mafiosi ed evasori per devozione Religiosa alla Mafia stessa ed al partito politico da essa di volta in volta sponsorizzato.

Appare in effetti evidente per altro in entrambi la manifestazione della propria vanità personale e delle opinioni private e personali diffuse per tentare di costruire una opinione pubblica derivata del tutto "opinabile" e di origine privata, mai corredata da un giudizio preciso e documentato di valore di fatti e di persone o cose al punto da rendere alla fine il pubblico incapace di formulare un vero e proprio giudizio di valore di cose e fatti, suggerendogli solo un contegno tipico dell'irresponsabile e del disinformato.

Intanto cresce e si alimenta la popolarità e la vanità di questo genere di giornalisti che realizzano il loro successo presentando fatti linguistici, politici e giuridici alquanto "fake" e di origine privata, e vanno a costruire frasi fatte che alla fine non corrispondono con la realtà, ma sono l'espressione dell'arbitrio con cui nel giornalismo le cose dell'attualità raccontata si ergono o innalzano al dominio sulla realtà e verità vere.

E si potrebbe continuare a lungo su queste attitudini dei giornalisti di successo, noti, vanitosi e litigiosi per questo, seguendo le analisi precise del giornalismo pubblicitario, politico e sempre al servizio del potere centrale assoluto e immutabile, elaborate da W. Benjamin nel secolo scorso.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/04/11/la7-lite-barisoni-radio24-travaglio-hai-sempre

Ulteriore informazione di Siluria sulla produzione di carburanti liquidi (processo Etl) per oligomerizzazione dell'Etilene.

Nell'allegato link Siluria descrive sinteticamente un processo derivato da quello nuovo di produzione di Etilene (processo OCM), denominato Etl (Ethylene to Liquids), in cui l'Etilene viene trasformato per oligomerizzazione catalitica in carburanti liquidi sintetici per motori tradizionali a combustione interna (benzine, gasolio, kerosene per jet, etc) in tutte le varianti possibili analoghe a quelle ottenute dal petrolio.

Il processo è interessante e valido per ottenere combustibili liquidi di ogni tipo per la locomozione e per il trasporto aereo tradizionali, e potrebbe essere commercialmente interessante per alimentare vetture e mezzi di trasporto tradizionali con motori cosidetti a scoppio o a combustione interna di idrocarburi liquidi derivati da gas naturale anzichè dal petrolio obsoleto e in esaurimento ovunque.

Si può considerare anche che vetture con motori tradizionali a scoppio non potranno essere integralmente soppiantate da vetture elettriche su scala mondiale in futuro, perchè, sopratutto in paesi poveri e poco evoluti, vetture elettriche risulteranno per molti anni molto più costose di quelle tradizionale con motori a scoppio e non potranno diffondersi su vasta scala ovunque, dove il reddito di popolazioni povere, che anch'esse hanno il diritto di muoversi con autovetture, non consentirà di utilizzare mezzi a motorizzazione elettrica con batterie ricaricabili al Litio o Magnesio o con celle a combustibile di Idrogeno.

Ma, così come è descritto, il processo Etl (Etilene to Liquids) della Siluria non è commerciabile ed i combustibili liquidi sintetici generati non sono affatto sostenibili nè utilizzabili, perchè detti combustibili sono generartori all'uso di enormi quantità di CO2 nell'atmosfera, cioè non sono affatto Carbon Neutral, ma sono anch'essi, come i combustibili liquidi da petrolio, generatori di effetto serra atmosferico e Global Warming catastrofico e climatico su scala mondiale.

Il processo Etl Siluria dovrà necessariamente prevedere una componente accessoria costituita da un  gruppo  di reazione di Metanizzazione di CO2 (trasformazione della CO2 con Idrogeno in Metano), così  come è previsto per il riciclo della CO2 secondaria nel processo OCM per Etilene puro.
La CO2 metanizzata per il processo Etl dovrà essere acquistata sul mercato del recupero e riconversione della CO2 (a mezzo Linde) e dovrà corrispondere molarmente in quantità all'Etilene oligomerizzato con il processo Etl a carburanti liquidi sintetici.

Il rapporto tra la CO2 acquistata sul mercato (Linde) e metanizzata, e quindi alimentata nell'impianto OCM per Etilene, deve essere  di circa 3.1 tons di CO2 rmetanizzata per 1.0 ton di Etilene oligomerizzata a benzine sintetiche.
Solo in questo modo le benzine sintetiche Siluria diventano Carbon Neutral e commercializzabili, altrimenti e apparentemente non possono essere prodotte perchè generatrici di CO2, ed i poveri del terzo mondo continueranno ad andare a piedi o in bicicletta senza altra scelta.

Link :

Siluria.com/Technology/Ethylene_to_Liquids

mercoledì 10 aprile 2019

La Alan Kurdi con i 64 naufraghi va a Malta o no ?

Ma la Alan Kurdi diretta a Malta, dopo aver trovato i porti chiusi da Salvini a Lampedusa, è arrivata a Malta o sono naufragati tutti quanti nel tragitto ?

Conte, Salvini e Di Maio sono spariti e non fanno sapere o non sanno più nulla neanche loro?


Informazione di Siluria sul nuovo processo di produzione di Etilene da gas naturale

Si allega una informazione di Siluria sul nuovo processo di produzione di Etilene da gas naturale anzichè da petrolio.

La generazione di CO2 come sottoprodotto di questo processo viene compensata e annullata con il recupero e la relativa metanazione della stessa in un reattore complementare alimentato con l'Idrogeno, recuperato anch'esso dallo stesso processo di produzione di etilene.

L'impianto chiavi in mano, che può essere definito Carbon Free perchè non scarica CO2 in atmosfera ma la ricicla e rigenera a metano + etano su se stesso,Siluria.com/Technology/Overviewviene realizzato insieme alla Linde, con la denominazione "Gemini":




lunedì 8 aprile 2019

Nuovo processo Linde per produrre Etilene da gas naturale

La Linde informa sul nuovo processo di produzione di Etilene da gas naturale, materia prima di base per l'industria chimica della produzione di polimeri sintetici per materie plastiche di ogni genere (dal poilietilene ai poliossi-etileni per detersivi sintetici, ai polimei clorurati, ai polivinilici etc. fino alla polimerizzazione di etilene a benzine sintetiche a base di C8 [ottani]  per la locomozione con motori a scoppio e turbo-jet per aerie tradizionali).

L'Etilene diventa sempre più una componente fondamentale ed in continuo aumento per la produzione di ogni genere di beni di consumo utili destinati alla vita di tutti i giorni su scala mondiale e globale.

Il metodo tradizionale attuale per la produzione di Etilene è il cracking termico o catalitico di gas leggeri o nafte pesanti derivati dal petrolio, metodi noti industrialmente complessi e fortemente inquinanti sopratutto dell'atmosfera con enormi emissioni di gas ad effetto serra e di CO2 con la combustione parziale degli stessi gas utilizzati per il cracking ad alta temperatura generatori di gravissimi effetti di Global Warming, mutamenti climatici catastrofici e disumanizzanti, causa di fughe ed emigrazioni in massa di popolazioni in ogni luogo del pianeta, in particolare dall'Africa Mediterranea, sub-tropicale e tropicale alla ricerca di condizioni climatiche migliori, del cibo necessario per sopravvivere, sempre in continua diminuzione a causa della siccità e della desertificazione crescente delle aree coltivate e coltivabili, un inquinamento atmosferico micidiale crescente a vista d'occhio e insorgenza di malattie gravissime e mortali in bambini e adulti dovute a situazioni di inedia e di inadeguata alimentazione, sopratutto nei paesi sotto-sviluppati o di iniziale sviluppo marginale dell'Africa.

Il nuovo processo per Etilene della Linde, con la collaborazione della Siluria americana, si basa sulla reazione di accoppiamento ad alta temperatura ed in presenza di Ossigeno di due parti molecolari di Metano.
La temperatura di reazione è elevatissima (900 °C) necessaria, nonostante l'utilizzo di nuovi catalizzatori, per lo svolgimento della reazione di accoppiamento del Metano ad Etilene attraverso Etano intermedio (metodo OCM).

Il nuovo metodo da Metano contenuto nel gas naturale, anzichè da componenti del petrolio come nel metodo tradizionale obsoleto e inquinantissimo per CO2 e altri gas ad effetto serra, è nettamente superiore sia in termini di economicità e di rendimento e sia per i costi di produzione rispetto al metodo tradizionale, con un generazione di CO2 e relativi costi di recupero, riciclaggio e riconversione nettamente inferiori.

Però va detto che anche questo metodo OCM da Metano ed Ossigeno non è il massimo in termini di ecologia, assenza tassativa di emissioni di CO2 e produttività, perchè richiede temperature elevatissime, utilizza catalizzatori economici ma abbastanza scadenti, cioè poco efficienti, e consuma enormi quantità di Metano perso per la reazione effettiva e utilizzato solo per il mantenimento a 900°c della temperatura dì reazione, e la produzione di CO2 da recuperare e riciclare è pari a circa due volte in peso rispetto all'Etilene prodotto.

Naturalmente la CO2 obbligatoriamente prodotta nel nuovo processo non viene espulsa in atmosfera ma viene tassativamente recuperata e convertita in gas di sintesi in un nuovo ed adeguato impianto complementare di Steam Reforming che è al tempo stesso Dry Reforming della CO2 e che produce gas di sintesi per prodotti intermedi per l'industria chimica ( metanolo, acido acetico, etanolo, etc.), ma anche, se necessario, benzine sintetiche e per jet con il Processo Fischer-Tropsh che è in qusto caso un processo Carbon Neutral.

Viene indicato di seguito il link esplicativo in inglese della Linde relativo al nuovo processo dsi produzione di Etilene.
Inoltre è spiegato anche il processo innovativo,con un video esplicativo, del trattamento di "Dry Reforming" per il recupero e conversione della CO2 in gas di sintesi (H2 + CO).


https://www.linde-engineering.com/en/innovations/index.html
https://www.linde-engineering.com/en/about_engineering/collaborate_innovate_c




domenica 7 aprile 2019

Il Comandante della Alan Kurdi di Sea Eye rifiuta la proposta di Salvini di inviare una motovedetta italiana per ricevere due bambini neri e rspettive madri + una donna nera incinta e separare i bambine dai rispettivi padri che avevano imbarcato tutta la famiglia sulla Alan Curdi dal gommone in procinto di naufragare.

Ora il comandante, navigando avanti e indietro in acque italiane in prossimità di Lampedusa, aspetta notizie urgenti o dall'Italia o dalla Germania o da Bruxelles per sapere dove deve salvare e sbarcare i 64 migranti naufraghi, in difficoltà di sopravvivenza materiale e limiti di sopportazione di stenti e difficoltà mortali.

E richiede che almeno la commissione europea gli comunichi al più presto dove sia possibile andare a sbattere e sbarcare i naufraghi secondo il diritto internazionale, e che delle questioni tra il balordo Salvini e l'Europa lui se ne sbatte altamente, perchè il suo dovere è di salvare al più presto i 64 naufraghi prima che sia troppo tardi, ritenendo al momento Salvini responsabile di ogni decesso si verifichi a bordo nel frattempo sulla Alan Kurdi in acque territoriali italiane.

sabato 6 aprile 2019

ONG Mediterranea denuncia Salvini per il blocco e rifiuto dell'Italia ad accogliere i 64 naufraghi migranti contro il diritto internazionale vigente

Altre denunce sul mentecatto Salvini anche da Agrigento per la Sea Eye bloccata, al quale conviene rendersi uccel di bosco prima di finire uccello in gabbia per violazioni continue dei diritti umani, del diritto nazionale  e di quello internazionale).

Forse ha imparato la lezione da Berslusconi, che quanto più veniva denunciato e processato, tanto più faceva carriera politica e guadagnava montagne di denaro.

Il bello è che anche nel suo caso quanto più viene denunciato, tanto più pare che aumenti i suoi consensi elettorali (apparentemente dei soliti suoi noti sodali, più o meno fuori legge come lui ?).

Le dichiarazioni di Conte a San Patrignano sulla sostenibità degli atti governativi

Appare un discorso puramente teorico quello di Conte a San Patrignano, basato sull'ipotesi di un futuro "radioso" per la popolazione italiana, generato dalle politiche economiche, produttive e sociali in corso e future del suo governo.

Ma in effetti non vengono descritte chiaramente dette politiche, indicate in ipotesi in programmi generici basati sul concetto di "sostenibilità" alla ricerca del benessere e al miglioramento della qualità e modo di vita della popolazione, assumendo come parametro di riferimento di fattibilità di ogni azione intrapresa il potenziamento del benessere generale della popolazione.

Realisticamente non viene indicato nulla, assumendo solo l'idea di sostenibilità delle politiche del benessere come direttrice, e riprendendo il concetto di "umanesimo" come attitudine del governo a ricercare e realizzare il meglio relativo e sostenibile per il miglioramento della qualità della vita.
Riprende in filosofia della politica il concetto di "biopolitica" di Foucault, fondato sulla pratica politica finalizzata a realizzare ogni iniziativa utile e opportuna verso l'implementazione della qualità della vita sia materiale che spirituale dell'essere umano.
Ogni iniziativa deve essere finalizzata in questo senso, purchè sostenibile in termini etici, economici, finanziari e sociali.

Nasce però quì evidente il problema della determinazione precisa della sostenibilità di ogni ipotesi o progetto politico del governo per il miglioramento del benessere della vita, poichè la sostenibilità del progetto deve in quadrarsi precisamente nelle regole e limiti del diritto, dell'economia, della finanza e delle caratteristiche specifiche della divisione sociale tra la popolazione.
Detti limiti non vengono indicati da Conte, salvo dichiarare che secondo lui eventuali vincoli o restrizioni economiche non devono sussistere, oppure non devono essere presi in eccessiva considerazione come ostacoli insuperabili al progetto sostenibile.

Afferma che questo della eliminazione dei vincoli di restrizione economica è il vero principio del "cambiamento" adottato dal suo governo rispetto alle politiche dei predecessori, con uno sviluppo importante di investimenti produttivi, del lavoro incluso quello delle donne, dell'istruzione giovanile, della riduzione della disoccupazione,  con una crescita generale ma non necessariamente con una crescita del "PIL", che non va più considerato un indicatore significativo di sviluppo (sic !, e probabilmente nemmeno la sua connessione con il deficit del bilancio nazionale e con il debito pubblico !!).
Accenna brevemente ai fattori che condizionano negativamente la crescita e lo sviluppo del benessere, come ultimamente dicono tutti sulla negatività dell'inquinamento atmosferico e terrestre, sulla necessità della lotta e abbattimento della CO2 ed al controllo con azioni adeguate dei mutamenti climatici ed il loro effetto catastrofico sulla vita umana e sui fenomeni di  migrazione clandestina di massa.

Viene chiesta alla fine la fiducia nel suo governo e nella sua attitudine alla ricerca del miglioramento del benessere generale della popolazione.

Si può concludere dicendo che il discorso di Conte si basa su considerazioni puramente teoriche fondate sul concetto della sostenibilità dei progetti politici, ma i parametri di determinazione di detta sostenibilità sono pressochè ignoti ed incerti relativamente alla gravità e massima criticità e impellenza dei problemi italiani come il lavoro mancante, la produttività economica carente, l'assenza o mancanza di conoscenza e scienza tecnica e tecnologica connesse con lo sviluppo produttivo, la contaminazione ambientale da rifiuti terrestre ed atmosferica, il surriscaldamento globale del Mediterraneo meridionale ed africano e le catastrofi climatiche relative, incluse quella delle migrazioni forzate di popolazioni dovute alla siccità, alla desertificazione dei territori, alla mancanza di cibo e alle malattie gravissime da denutrizione crescente, la mancanza di conoscenza e il semi-analfabetismo incosciente di giovani e adulti pressochè fuori dalla realtà, e a disposizione della criminalità organizzata Mafiosa, un governo di incapaci fuori di testa e fuori dai veri problemi del mondo, in cui si muovono come degli incoscienti pagliacci e comici sbandati.

E Conte con la favola della sostenibilità incerta e incalcolabile presume di affrontare e risolvere senza scienza e conoscenza dette gravissime problematiche italiane, promettendo un augurio abbastanza fasullo di incremento di benessere in una sorta di caos sociale italiano, burocratizzato al massimo grado, ingovernabile per questo, senza libertà e intelligenza proprie della popolazione, che in realtà non si aspetta da questo governo Grillesco e Salviniano razzista proprio nulla di buono.

venerdì 5 aprile 2019

L'ONG Sea Eye tedesca con 64 migranti a bordo chiede lo sbarco a Lampedusa

 E Salvini risponde subito, secondo la sua attitudine persecutoria e tentato-omicida verso i migranti, che nei porti italiani la nave Sea Eye per sbarcare i naufraghi non entra, tanto meno nella vicina Lampedusa. poichè la nave è tedesca e viene da Amburgo e quindi faccia il giro dell'Europa attraverso lo stretto di Gibilterra, passi dal Mediterraneo meridionale al mare del Nord ed approdi finalmente ad Amburgo, dove potrà sbarxcare sani e salvi, sicuramente "vivi e vegeti" i 64 naufraghi di un gommone nel mare Libico.

Una risposta più cretina e da vero paranoico Salvini non poteva darla, come d'abitudine.

Poi, consultatosi probabilmente con quell'altro genio in nuce di Di Maio che già aveva avanzato possibilità pietose di salvatoggi eventuali solo di donne e bambini lasciando affogare gli uomini (e gli anziani ?) che probabilmente a Salvini e Di Maio fanno solo schifo per la loro inutilità esistenziale e razziale, mentre donne a bambini in futuro potrebbero tornare utili, come gli antichi negri che sbarcavano in America e che subito venivano schiavizzati e incatenati dagli europei, anche loro ex-migranti clandestini con l'attitudine allo schiavismo e all'omicidio di origine greco-romana, degli uomini neri o di colore diverso dal bianco candido.

In questo caso il comandante della Sea Eye si rifiuta giustamente di dar retta alle follie di Salvini e Di Maio e non separa madri e figli dai padri, perchè anche questo appare come un puro omicidio di origine psichico-mentale generato dai cervelli malati dei due italiani vice-presidenti del latitante premier Conte, in fuga strategica via da Roma verso destinazione ignota per non rispondere delle sue responsabilità e violazioni dei diritti fondamentali dell'uomo, e in particolare del diritto alla vita, per quanto bruta e ridotta allo stato animalesco e zoologico dagli atti e dichiarazioni dei suoi demenziali vice-presidenti.

Vediamo ora come risponde la Merkel alle follie del trio demenziale a capo del governo ìtaliano.

mercoledì 3 aprile 2019

Dichiarazione congiunta Conte - Juncker sull'incontro del 2/4719

Tra i vari temi di politica economica e finanziaria in comune tra Italia ed Europa colpisce in particolare l'accento molto critico espresso da Juncker sulla grave recessione economica in cui è entrata l'Italia, unico recessivo tra tutti i paesi partecipanti all'Unione Europea, con PIL negativo.

Mentre Conte non ha saputo chiarire e spiegare questa recessione italiana, chiaramente da attribuire alla carenza o mancanza di investimenti produttivi di varia natura in Italia limitandosi ad indicare la generalità del fenomeno recessivo dovuto, secondo lui, alle problematiche connesse con le discussioni inconcludenti sui dazi doganali tra i maggiori gruppi economici mondiali (Europa, USA e Cina), nessuno dei due interlocutori citando autonome iniziative produttive pianificate in merito in particolare dall'Italia, che all'apparenza e come al solito lasciano in pratica il tempo che trovano (per esempio il decreto sblocca cantieri fermi per ragioni burocratiche e di permessi, o le ipotesi di accordi commerciali ulteriori con la Cina sulla Via della Seta), mentre Juncker sollecita la definizione dell'accordo italo-francese sulla costruzione del TAV, del tutto inutile e improduttivo perchè contrario in maniera evidente alle tendenze evolutive, migratorie e di sviluppo delle popolazioni relative verso il Nord Europa e la Germania in particolare, sia di Torino che di Lione, e non in direzione spaziale Est - Ovest e viceversa del TAV, peraltro ad alta ed inutile velocità.

Nessuno dei due però suggerisce invece nulla su un fatto evidentissimo di collaborazione e sviluppo produttivo inter-Europeo per l'Europa di cui facciamo parte, che logicamente dovrebbe vedere azioni comuni tra partners finanziari produttivi privati e pubblici sotto forma di investimenti e joint-ventures. come si diceva una volta, di iniziative e collaborazione profonda tra i paesi europei diversi a livello di iniziative finanziarie e produttive di ogni genere, comuni e in compartecipazione, anzichè limitarsi all'erogazione di elemosine ed erogazione di denaro a fondo perduto a destra e a sinistra (come per la inutilissima TAV) che vanno a finire quasi totalmente in tasca alla criminalità di natura prevalentemente Mafiosa che opera in Italia ed anche ad abundantiam in Europa.sotto forma di lobbies criminogene locali.

Dovremmo vedere investitori pubblici e privati tedeschi o olandesi o francesi investire insieme a capitalisti privati o pubblici italiani e mandare avanti iniziative ragionate e comuni di sviluppo sopratutto nei settori energetico, delle energie pulite, del clima, del contenimento dell'inquinamento atmosferico e da CO2, dello sviluppo e produzione di aree coltivabili anzichè l'incremento di quelle desertiche o in via di desertificazione con la crescente mancanza di cibo a causa dei noti mutamenti climatici catastrofici.

Lo stesso si può dire per l'Africa mediterranea e sub-tropicale, cui per esempio l'Italia meridionale sta assomigliando sempre più, trasformandosi in zone disabitate senza coltivazioni e senza  produzione di cibo essenziale proprio e diventando sede prossima di popolazioni stanziali africane in massa   che stanno morendo di fame a casa loro per gli incrementi di temperatura micidiali al suolo, per la siccità e scomparsa di aree coltivabili e la morte per malattie e inedia, o migrazioni con esito micidiale e stragistico verso l'Europa Mediterranea e il Nord Europa.

Cioè è forse ora di finirla che nell'Europa Unita ognuno pensi solo per sè e niente per gli altri, come fanno Germania, Francia e Gran Bretagna, perchè così si va solo a ramengo tutti, sopratutto i paesi deboli e indebitati fino al collo, gestiti per altro da associazioni irredimibili e sempiterne politiche di natura criminale organizzata,che fanno solo gli interessi di gruppo e di clan spedendo denaro all'estero, italiano e dell'Europa, e lasciando gli europei poveri trasformarsi  nel tempo in africani ancora più poveri, entrambi i gruppi sempre più  morti di fame e straccioni nei tempi a venire con questa Europa Unita.