venerdì 30 dicembre 2022

Analyzing rare antigen-reactive T cells with confidence. - Analizzare la concentrazione delle Cellule T reattive per aggredire l'antigene con sicurezza.



Le Cellule T Antigene-reattive sono di grande interesse per la ricerca nelle malattie da infezione come da CoVid-19 e nei tumori.
La difficoltà è che per la loro limitata frequenza e presenza nel sangue periferico si verifica spesso la loro scomparsa per attenuazione nei segnali di fondo nei processi di analisi del sangue.
Miltenij Biotech's Rapid ARTE (Arricchimento delle Cellule T Reattive verso l'Antigene) ha sviluppato un protocollo specialmente dedicato contro la rarefazione di queste cellule T.
Le Cellule T reattive verso l'Antigene vengono stimolate e arricchite magneticamente.
La permeabilizzazione e l'ulteriore incremento di concentrazione di queste cellule T rarefatte, determinate per via colorimetrica, vengono realizzate in una apposita colonna di reazione.
Questo trattamento consente di minimizzare la perdita di queste Cellule T rarefatte ed assicura risultati di misura della concentrazione delle cellule nettamente più chiari.
Nel video sono spiegati i cinque semplici passaggi a partire da PBMC's (Cellule Mononucleari di Sangue Periferico) per ottenere risultati evidenti con la Citometria di Flusso,

New method for standardized PBMC isolation for observational and clinica... - Nuovo metodo per isolare cellule PBMC (Cellule Mononucleari nel Sangue Periferico) standardizzate per effettuare studi e osservazioni di tipo clinico (anche per CoVid-19)

                                                      

In questa esposizione viene presentato un nuovo metodo per isolare cellule PBMC ( Cellule Mononucleari nel Sangue Periferico) da campioni di sangue clinici e non-clinici in automatico, standardizzate e senza necessità di centrifugazione per ottenere un gradiente di densità nel sangue.
Per minimizzare le variazioni nei campioni di sangue e assicurare la qualità delle Cellule Mononucleari (PBMC) il gruppo di studio di Gutenberg per il CoVid-19 ha usato questo metodo per ottenere pure e valide Cellule Mononucleari su oltre 20.000 campioni di sangue, consentendo non solo di valutare gli effetti diretti dell'infezione di SARS-COV-2 e la progressione della malattia CoVid-19, ma anche gli effetti complessivi della pandemia e le misure più adatte per combatterla per la salute della popolazione.

T cells in COVID-19: Translating research findings into clinical options..- Le cellule T nel CoVid-19: Trasferimento dei ritrovati delle procedure di ricerca alle varie opzioni cliniche di terapia immunitaria.



Viene fornita una descrizione dettagliata sul ruolo che le cellule T regolatorie giocano nella terapia del COVID-19.
Si danno informazioni sui metodi operativi sviluppati dagli esperti della Miltenyi Biotec per studiare e determinare cellule T specifiche contro i Coronavirus e per consentire la generazione di prodotti cellulari a livello clinico per le applicazioni di terapie adeguate.

US considers Covid restrictions on China arrivals - BBC News - Gli USA stanno considerando restrizioni per il CoVid-19 sugli arrivi di persone provenienti o in transito dalla Cina.



Gli USA stanno considerando nuove restrizioni per il CoVid-19 per i viaggiatori provenienti o in transito dalla Cina, dopo che il governo Cinese ha annunciato la riapertura dei confini cinesi a partire da Gennaio e le informazioni ambigue e imprecise sull'entità della nuova infezione a Pechino e in tutta la Cina.
Filippine, Giappone, India e Malesia hanno già dichiarato che adotteranno da subito adeguate restrizioni su persone in arrivo o in transito dalla Cina a causa dell'incremento notevole segnalato da WHO e da più parti di nuove e diffuse gravi infezioni da CoVid-19 e in relazione alla mancanza di trasparenza ed informazioni precise da parte del governo Cinese sulla nuova origine e pericolosità della nuova infezione a larga diffusione determinatasi in tutta la Cina, considerando quindi l'insufficienza e/o il fallimento delle politiche sanitarie Cinesi anti-CoVid-19, dalle immunoterapie praticate, ai vaccini, farmaci e cure ospedaliere adottate in tutto il paese. 

giovedì 29 dicembre 2022

Off-the-shelf NK cell therapy [WEBINAR] - Riconsiderare le terapie immunitarie con le cellule NK (Natural Killers).

                                                     

Quando il Dr. Malborg era studente universitario uno dei suoi più scettici interlocutori diceva che trattare il cancro con la immunoterapia era come tentare di prosciugare un oceano con un asciuga-capelli.
Ora il Dr. Malborg spiega che detto apparecchio per asciugare i capelli è un ben strano "strumento", che ha una miriade di proprietà a sua disposizione nell'ambito del sistema immunitario.
In questo video egli discute i meccanismi che stanno alla base della diversificazione funzionale delle cellule umane NK e le strategie per espandere selettivamente le cellule NK fuori dal loro ambito originale per realizzare terapie immunitarie e le prospettive per coltivare cellule staminali indotte pluri-potenti derivate dalle cellule NK.
Si tratta di scoprire  di più sulla regolazione funzionale delle cellule NK e prospettive nella biologia delle cellule NK nella immunoterapia dei tumori. 

Patriot – Abwehr von Luftbedrohungen I Bundeswehr

Patriot - Wie funktioniert ein Lenkflugkörper? | Bundeswehr - I misssili anti-missili Patriot contro i lanci missilistici Russi verso le città civili Ucraine verranno probabilmente curati come addestramento agli Ucraini dalle forze armate germaniche.

So funktioniert das Patriot-Flugabwehrsystem - Informazioni sul prossimo dispiegamento di missili anti-missili Patriot contro i continui attacchi missilistici Russi verso tutte le città Ucraine compresa Kiev con stragi di popolazione e distruzioni civili.

PATRIOT-LUFTABWEHR für die UKRAINE - Was nach der Lieferung wichtig ist - Vedi informazioni sui missili anti-missili Patriot in corso di spedizione dagli USA all'Ucraina per contrastare il bombardamento missilistico totale e continuo dell' Ucraina da parte ei Russi.

120 Russian missiles target Ukrainian cities in fresh strikes – BBC News - 120 missili Russi hanno colpito diverse città Ucraine negli ultimi giorni facendo ulteriori stragi e macerie ovunque, probabilmente per festeggiare il Natale secondo la Liturgia Ortodossa inventata da Putin e compagni totalitaristi sovietici.

 


I raids missilistici Russi sono stati effettuati proprio nei giorni delle festività Natalizie, colpendo in particolare le città di Kiev, Kharkiv, Odessa e Zhytomyr.
Diverse persone sono state ferite nonostante la fuga fuori dalle città e nei rifugi da parte degli abitanti in particolare a Kiev, tra cui gravemente ferita è stata una ragazza di 14 anni, secondo il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschenko. 
Nel video si dichiara che i combattimenti terrestri tra le forze armate schierate Ucraine e quelle Russe sono attualmente in fase di stallo nelle zone di confine tra Ucraina e Russia, mentre l'unica attività bellica è solo quella missilistica Russa.
Quello che non è chiaro è perchè attualmente gli Ucraini non usano lungo i confini Russi i numerosissimi e potenti cannoni di Artiglieria terrestre pesante campale forniti dai paesi Nato, per restituire pan per focaccia, come si usa dire, via terra contro le retrovie armate e fornitrici di vettovagliamento in territorio Russo, mentre pare rispettino limitandosi a guardare i missili Russi che gli passano sopra la testa e che arrivano invece dappertutto, compreso il confine Polacco già colpito dai Russi pure quello. 

Sarà per questo che il presidente Nato ora si è completamente zittito, probabilmente non sapendo che altro dire o fare di meglio che contare morti e feriti Ucraini e distruzioni e macerie ovunque.   



venerdì 23 dicembre 2022

Ocean wind mill farm - Il progetto (non chiaramente dichiarato) di una enorme Fattoria del Vento nell'Oceano Atlatico per produrre energia elettrica



Forse in California, in riservatezza ?

President Zelensky meets President Biden at the White House - BBC News - Zelensky incontra il Presidente Biden alla Casa Bianca, in cui si conferma l'assistenza continua politica e militare da parte degli USA e dei suoi alleati verso l'invasione aggressiva e omicida della Russia contro la popolazione Ucraina, fino alla Liberazione dall'invasore dei territori illecitamente occupati.

                                                    

Nel meeting tra Zelensky ed il Presidente Joe Biden alla Casa Bianca i due interlocutori hanno parlato della ulteriore fornitura da parte degli USA di postazioni di missili anti-missili difensivi terra-aria del tipo Patriot a media gittata con bersaglio aereo a distanza automaticamente realizzato, da utilizzare per la difesa di città e popolazioni relative inermi nel conflitto Ucraino-Russo.
Zelensky ha anche consegnato al Presidente Biden una medaglia al valore definita come per il Capitano dell'Esercito Ucraino, per conto di tutti i combattenti in difesa della libertà e indipendenza dell'Ucraina contro gli invasori omicidi abusivamente occupanti.                                                    

giovedì 22 dicembre 2022

Webinar (Preview): A New Multiplexed SARS-CoV-2 Serological Assay using ...- Un nuovo saggio sierologico multiplo del Coronavirus SARS-CoV-2 usando la Citometria di Flusso Avanzata degli anticorpi.

                                                        

Gli anticorpi realizzati ultimamente per contrastare il Dominio del Ricettore (RBD) della proteina di spike del Coronavirus di SARS-CoV-2 manifestano una potente attività di neutralizzazione del CoVid-19.
Molti anticorpi di questo genere sono stati ritrovati e documentati nei pazienti colpiti dal CoVid-19.
Detti anticorpi sono immensamente determinanti per la loro attività protettiva immunitaria generata dai vaccini più efficaci e noti anti-Covid-19 (della Pfizer e della Moderna americane).
Ciò comporta la necessità di determinare con accuratezza la quantità e la durata  della risposta immunitaria degli anticorpi generati contro la proteina di spike del Coronavirus SARS-Covid.2, mediante la determinazione del profilo dinamico della risposta umorale nel tempo, conseguente alla infezione naturale da SARS-CoV-2 oppure alla somministrazione di vaccini di immunizzazione anti-CoVid-19.
E' ora disponibile un nuovo e convalidato "kit" di analisi, che fornisce una risposta rapida e sensibile per un test sierologico per la determinazione contemporanea di tre "isotipi" (IgG, IgM, e IgA) di anticorpi anti-proteina di spike di SARS-CoV-2 presenti in un unico campione di plasma o di siero, per la misura della concentrazione di anticorpi nell'intervallo espresso in pg/ml. 

Ukraine aid is investment not charity, President Zelensky tells US lawma....- Zelensky dice al Congresso Americano che l'aiuto finanziario e militare all'Ucraina è un investimento (per il futuro dell'Europa e degli USA), e non una carità pietosa per il popolo Ucraino.



Zelensky dice anche al Congresso Americano che l'Ucraina è "viva e vegeta" e che non si arrenderà mai ai Russi.
L'aiuto militare USA all'Ucraina non è una carità pietosa, ma è un investimento per la sicurezza globale  mondiale per il futuro.

mercoledì 21 dicembre 2022

Usine Lhyfe : 1er fournisseur d'hydrogène vert et renouvelable - Un grande progetto Francese prende corpo sulla costa marina atlantica per produrre Idrogeno Verde dall'acqua marina e dal vento tramite turbine ed elettrolizzatori catalitici.

Identifying victims of Russia's invasion of Ukraine - BBC News

Ukrainian soldiers engage in heavy fighting against Russia at Bakhmut front

Huge wave of Russian strikes on Ukraine’s energy infrastructure - BBC News

Ukraine’s President Zelensky heads to US for first trip since war began ..- Incontro tra Zelensky e Biden, e informazioni al Congresso Americano sugli sviluppi della guerra di Liberazione dell'Ucraina contro l'invasione e la distruzione dell'Ucraina operate dalla follia demenziale Russa.

                                                       

Zelensky va in visita negli USA per incontrare il presidente Joe Byden e per esporre la situazione della guerra di Liberazione in corso da parte dell'Ucraina contro l'invasione militare massacratrice e distruttrice del territorio e popolazione liberi e indipendenti Ucraini, operata illegittimamente contro ogni regola e diritto di legge internazionale dallo stato totalitarista ex-sovietico post-comunista sotto l'imperio del folle massacratore e dittatore Putin.
Nel contempo è confermata la donazione da parte degli USA all'Ucraina di un pacchetto ulteriore di aiuti militari per circa 2 miliardi di dollari per l'assistenza e sicurezza difensiva dell'Ucraina, inclusa una adeguata fornitura di missili anti-missili terra-aria del tipo Patriot, di grande precisione di inseguimento e cattura del bersaglio aereo nemico in volo.

martedì 20 dicembre 2022

Green Hydrogen Unlocked: The Brande Hydrogen Project - Webinar - L'impianto Siemens per la produzione di Idrogeno Verde dall'acqua marina del Mare del Nord va in funzione per servire Idrogeno puro per vetture private e pubbliche elettriche, con celle a combustibile di Idrogeno, per la città di Copenhagen.

                                                      

La Siemens Gamesa è all'avanguardia nella costruzione di impianti completi per la produzione di Idrogeno Verde a partire dall'acqua marina, ed ha iniziato l'installazione del primo impianto completo autonomo in Danimarca da acqua marina ad Idrogeno Verde.
L'idrogeno Verde viene generato da una Wind Farm marina le cui turbine a vento producono  energia elettrica, che va ad alimentare elettrolizzatori di acqua per generare Idrogeno Verde e Ossigeno Puro come prodotti finali.
La prima produzione di Idrogeno Verde verrà utilizzata per servire vetture pubbliche e private per la città di Copenhagen, azionate da celle elettriche di nuova concezione giapponese a combustibile di Idrogeno liquido (Hydrogen Fuel cells). 

How did Germany end its reliance on Russian gas? - BBC News - Per affrancarsi totalmente dalla importazione, sospesa definitivamente, di gas naturale dalla Russia, la Germania ha deciso di costruire ed installare nel Mar di Nord una stazione di stockaggio e rigassificazione di Gas Naturale Liquido importabile da ovunque .

                                                       

L'impianto di stockaggio e rigassificazione di Gas Naturale Liquido sarà pronto in Germania entro 200 giorni, già ricoperti da stockaggi esistenti e disponibili, sicchè per la Germania il problema del rifornimento di gas naturale attuale e futuro di importazione è superato e considerato risolto, a differenza dell'Italia, la cui chiacchiera e incapacità tecnica e decisionale  sulle forniture e disponibilità di gas e relativi prezzi spaventosi imposti alla popolazione dagli amici indeflettibili dei Russi putiniani e stragisti, non ha risolto ancora  proprio nulla, grazie ad ENI ed Enel di proprietà dello stato (e quindi in subordine palancaio e psichico da Putin, il cosidetto "macellaio" di carne umana). 

domenica 18 dicembre 2022

Bill Gates on the need for agricultural innovation - Bill Gates e la sua fondazione sostengono la necessità di rinnovare a fondo, nell'interesse dell'intera umanità, il rinnovo dei sistemi di produzione agricola e di cibo, in particolare nel continente africano, perchè le prospettive di carenza drammatica di cibo su scala mondiale, e in Africa in particolare, stanno diventando drammatiche nel giro di pochi anni, richiedendo la necessità di collaborazione su scala internazionale nell'interesse di tutti.


Come dimostra l'incoscienza vergognosa della guerra scatenata dai Russi contro l'Ucraina, che ha paralizzato la produzione agricola Ucraina presente e futura, ed il rifornimento di quantità massicce di cereali ai paesi poveri e poverissimi africani, che sopravvivono nella miseria, nella fame totale e nelle malattie solo in dipendenza del cibo che arriva loro o meno dall'Europa e dagli USA, e che mancherà sempre di più causando un genocidio totale dei paesi poveri Africani, grazie alla follia mortale della nomenclatura ignorante ed assassina Russa. 

Lo stesso discorso vale per la necessità crescente di Energia pulita, senza derivati solidi liquidi e gassosi del Carbonio che causano Global Warming catastrofico, addizionale alla fame e malattie sempre più crescenti, di cui il  cervello, menomato dal potere omicida e dalla demenza senile di Putin, pretende di venirne a capo costringendo il resto del mondo a consumare gas, carbone e petrolio  con massacri e guerre solo per far soldi a sbafo, dove la guerra Ucraina è probabilmente solo l'inizio e la conseguenza del dramma che si sta allargando all'intero mondo per mancanza di cibo e di energia, dove l'ignoranza crassa di Putin pare pretendere di radere al suolo tutti i paesi dissenzienti del suo ex-impero Carbonico mortale, cominciando con l'Ucraina.

Per la stessa ragione Bill Gates ritiene necessario ricorrere anche alla produzione di energia elettrica nucleare, con nuovi reattori di IV generazione (Molten Salt Reactors ad alta temperatura), alimentati con combustibile a base di Uranio/Plutonio (ex stockaggi di bombe atomiche), nei quali il rischio di contaminazione da radiazioni nucleari e di esplosioni del nucleo del reattore è nullo, come pure la generazioni di scorie radioattive è ora trascurabile con  nuovi reattori ad alta temperatura con combustibile sciolto in sali fusi,che non è solo fissile ma anche fertile, cioè che rigenera sè stesso trasformandosi in altri metalli fissili di peso atomico inferiore, utlizzabili pressochè in perpetuo. 

Bill Gates ritiene necessario, ma non sufficiente a lunga scadenza, la generazione di grandi impianti industriali di energie rinnovabili da Acqua, Sole, Vento e Sotto-Terra, e finanzia con la sua società TerraPower uno dei tre nuovi Molten Salt Fast Reactors  di IV generazione ad energia nucleare pulita, di cui è stata decisa ultimamente la costruzione di prototipi industriali  da parte del DOE americano.     

giovedì 15 dicembre 2022

Russia launches airstrikes on Ukraine targeting capital Kyiv – BBC News -- Attacchi aerei e/o missilistici continui e distruzione totale contro la popolazione inerme di Kiev, provenienti da località Russe imprecisate, che distruggono e uccidono vigliaccamente la città di Kiev a distanza, non disponendo gli Ucraini di armi di difesa antiaerea

European Parliament offices searched in Qatar corruption scandal investi...- Vari e svariati parlamentari delle singole nazioni parteci alle decisioni economiche, finanziarie e politiche che coinvolgono l'intero parlamento e governo dell'Europa Unita, relativi Presidenti, e Banca Comune Europea sono stati denunciati per latrocinio e traffico illecito di denaro per e dal Katar, denaro della Comunità Europea sottratto e truffato a puro titolo personale da vari criminali notori.

                                                      

Le denunce di appropriazione indebita di capitali della Comunità Europea partono dal Belgio, i cui investigatori stanno indagando presso gli uffici del Parlamento Europeo a Bruxelles, per quote importanti di capitali europei illegalmente trasferite  da e per il Katar in occasione della Coppa del Mondo di calcio in Katar.
Sono una ventina le persone riferite al Parlamento Europeo indagate nell'ultima settimana, mentre il Presidente del Parlamento Europeo  Roberta Metsola avverte che gli organi democratici del Parlamento Europeo sono sotto attacco "anti-democratico" da parte di un gruppo politico ( per il quale forse esiste un collegamento con una banda  di una ventina di presunti "terroristi politici anti-democratici" arrestati ultimamente in Germania).
La polizia Belga ha arrestato quattro personaggi tra cui il Vice-Presidente del Parlamento Europeo Sig.ra Eva Kaili, di cittadinanza Greca.
Al momento sia il Qatar che la Vice-Presidente del Parlamento Europeo Sig.ra Kaili si dichiarano innocenti dall'accusa di trasferimento illecito e appropriazione indebita di capitali Europei in notevole quantità imprecisata.  

martedì 29 novembre 2022

Eavor's Circle of Knowledge . Un percorso per conoscere la Eavor Geotermica in Canada.

                                                     

Informazioni sul ciclo di know-how geotermico della Eavor e sulla localtà di Alberta in Canada, che può aiutare e collaborare a costruire un complesso di geotermia ovunque nel mondo.

lunedì 28 novembre 2022

Mixed leukocyte reaction and other antigen-presentation assays [WEBINAR] - Saggi sulle reazioni dei leucociti e la presentazione di altri antigeni.

                                                    

I saggi di presentazione delle caratteristiche degli antigeni sono una tappa vitale e importante nelle ricerche sulle immunoterapie e nello sviluppo di nuovi farmaci.
In questo video vi guidiamo in un percorso attraverso l'insieme di saggi ed esiti degli antigeni della Miltenyi Biotec.
Si descrivono i nostri strumenti che coprono ciascuno e tutti i passi del nostro sistema di reazioni dei leucociti, la differenziazione e l'analisi delle cellule e come superare le difficoltà che si presentano.
Miltenyi Biotec è un fornitore globale di prodotti e servizi che potenziano la ricerca biomedica e lo sviluppo delle terapie cellulari.
I nostri strumenti innovativi di supporto alla ricerca ad ogni livello vanno dalla ricerca di base alla ricerca trasferita alle applicazioni cliniche.
Questo portafoglio integrato di conoscenze consente agli scienziati e clinici di ottenere, analizzare e utilizzare le cellule di interesse; le nostre tecnologie consentono soluzioni alla ricerca cellulare, alla terapia delle cellule, alla generazione di cellule ed alla loro relativa immagine strutturale.
I nostri 30 anni di esperienza e ricerca riguardano la immunologia, la biologia delle cellule staminali, le neuroscienze, i tumori, e le aree di ricerca clinica come l'ematologia, l'ingegneria molecolare, e la aferesi.
Nel nostro impegno nella comunità scientifica offriamo un supporto scientifico generale, consulenze e preparazione di esperti.
Miltenyi Biotec ha oggi più di 3000 esperti dipendenti in 28 paesi, tutti dedicati alla ricerca e alla clinica medica con notevole impatto sullo sviluppo della scienza medica e della salute umana. 

Young Professionals: Eavor: What is a ZELFR? - Giovani professionisti Eavor dedicati alla tecnologia ZELFR (Zero-Emissioni-con Accumulo-Successivo-di Risorse-Energetiche-Geotermiche)



Eavor è una società per lo sviluppo di tecnologie per la generazione di energia ed è costituita da un gruppo di tecnici dedicati a produrre forme future di energia pulita, affidabile e sostenibile su scala globale.
La soluzione proposta da Eavor è il primo processo su grande scala mondiale  per produrre una forma di energia veramente pulita, fondamentale, e distribuita universalmente.
Questo video dà una informazione importante sulla tecnologia innovativa a ciclo chiuso (cioè rinnovabile senza fine) di Eavor, che è un Sistema Avanzato di Geotermia costituito da un progetto a ciclo chiuso (senza fine) per trasferire calore per conduzione estratto dal sottosuolo e trasferibile altrove in senso lato per il suo utilizzo, come un grande ed efficiente scambiatore di calore.
Questo progetto presenta una grande flessibilità operativa, estraendo calore ed energia dal sottosuolo per renderli accessibili e distribuibili facilmente ovunque.
E' stata coniata la sigla ZELFR (cioè: Zero-Emissioni-con Accumulo-Successivo-di Risorse energetiche) per individuare il progetto dimostrativo e aggiornato del processo geotermico Eavor, con un prototipo produttivo totalmente operativo a Rocky Mountain House, come e in vista dello sviluppo e commercializzazione della tecnologia Eavor ovunque.
Nel video si danno informazioni tecniche di dettaglio espresse da tecnici esperti nelle tecnologie geotermiche Eavor. 

domenica 27 novembre 2022

World's largest chloride salt system in place : New Nuclear - World Nuclear News

World's largest chloride salt system in place : New Nuclear - World Nuclear News: Southern Company and TerraPower have completed construction and installation of a new test facility at TerraPower's laboratory in Everett, Washington. The Integrated Effects Test will be used in the development of the Molten Chloride Fast Reactor.

venerdì 25 novembre 2022

2021 Serre Photovoltaïque Berre l'étang - Una serra fotovoltaica, che produce in sovrappiù 2,8 MegaWatt di potenza elettrica solare (adeguata per il consumo elettrico di ca.1000 famiglie o 4000 abitanti ca.)

Sistemi agrivoltaici: esperienze e progetti di aziende nel settore delle...

Photovoltaic and Agricultural Systems – Research, Methods & Applications... Sistemi fotovoltaici e agricoltura: Ricerca, Metodi e Applicazioni

                                                      

Mentre gli stati e le comunità negli USA stanno valutando e indagando le raccomandazioni sull'uso delle energie rinnovabili e sollecitando lo sviluppo del solare, molte fattorie agricole sono in difficoltà.
Vi sono preoccupazioni che lo sviluppo dell'energia solare fotovoltaica possa spiazzare l'uso agricolo e produttivo delle fattorie agricole e alterare le economie locali ed i sistemi di produzione del cibo regionali.
Senza un approccio collaborativo e integrato l'obbiettivo della produzione di energia pulita potrebbe comportare perdite di terreni e fattorie fertili in vista di sviluppi del solare, con possibili danni ad una agricoltura economicamente e qualitativamente valida.
L'American Trust Farmaland sta cercando di creare un percorso collaborativo sostenibile per la transizione all'energia pulita che sostenga validamente la salubrità dei terreni, l'attività ottimale della produzione di cibo e fattorie agricole fiorenti al meglio.
La strategia del sistema di un solare valido deve intendersi come la pratica dell'agrivoltaico rivolta sia alla crescita delle messi che alla contemporanea generazione di energia elettrica solare, nell'interesse sia della fattoria agricola che per la comunità circostante.
L'AFT incoraggia la ricerca e lo sviluppo dell'agrivoltaico come un approccio promettente per la generazione di energia elettrica solare e per la crescita produttiva agricola insieme.
L'AFT offre l'opportunità di speciali sessioni e incontri informativi su queste iniziative nuove agricole e nel contempo fotovoltaiche insieme alla Fraunhofer ISE, che è un centro internazionale di ricerca e sviluppo solare leader nell'agrivoltaico in Europa e mondiale. 

giovedì 24 novembre 2022

L’impianto solare Roadrunner, il più grande negli USA - Enel costruisce impianti solari, seppure con pannelli solari fotovoltaici al Silicio di vecchia generazione, di cui un impianto a Catania, e un altro grandioso da 3 Giga Watt in progetto per gli USA, speriamo di nuova tecnologia.

                                                    

Non è chiaro perchè Enel Green Power per l'Italia non proponga nulla, nè nel solare fotovoltaico, nè tanto meno nel resto delle energie rinnovabili.
Incassa solo bollette per gas ed energia elettrica maggiorate dalla crisi energetica in corso in Italia, causata dalle penali Russe sul gas naturale, generate dalla guerra contro l'Ucraina.
Cosa ne fa delle maggiorazioni pecuniarie delle bollette ? Forse per finanziare gli investimenti negli USA, così come l'ENI finanzia il fotovoltaico non per l'Italia ma per l'Algeria con un impianto altrettanto colossale ?
E pantalone finanzia impianti solari PV in USA e in Algeria anzichè in Italia, con bollette maggiorate tirando la cinghia in Italia per mancanza di contanti, di gas e di energia elettrica, a favore degli investimenti all'estero dei due colossi suddetti anzichè in Italia ?
Com'è questa faccenda se non è una presa per i fondelli, a vantaggio dei soliti partiti politici, mutevoli nel nome ma non nella sostanza di sottrazione indebita  ? 
Pregasi chiarire perchè in Italia investimenti energetici rinnovabili importanti NO, mentre per l'estero SI, finita la pacchia delle tangenti da e per la Russia ?

 

Russian missile strike kills newborn baby at Ukraine hospital, officials... L'ultimo bombardamento missilistico Russo ha ucciso anche un bambino neonato nel reperto maternità di un ospedale colpito in pieno dal missile.

Ukrainian President Zelensky denounces Russian 'terror' in UN address – ... Il presidente Ucraino Zelensky ha accusato la Russia di crimini di guerra contro l'umanità dopo il nuovo attacco missilistico che ha causato gravi danni irreparabili alle forniture elettriche in tutto il paese

                                                        

Il presidente Zelensky ha comunicato questa denuncia di terrorismo Russo verso la popolazione Ucraina tramite comunicazione-video al Consiglio di Sicurezza dell'ONU accusando i Russi di atti di terrorismo verso la popolazione Ucraina con una "formula del terrore" che ha forzato milioni di persone innocenti a restare senza forniture di energia elettrica, senza riscaldamento, senz'acqua potabile in una situazione invernale già sotto lo zero di temperatura ambientale.
I bombardamenti Russi hanno ucciso diverse persone civili ed hanno interrotto i collegamenti elettrici agli impianti nucleari di Zaporzhizhia. 
Mosca ha dichiarato che l'attacco missilistico totale alla rete elettrica Ucraina è stato compiuto espressamente per fiaccare la resistenza civile Ucraina  e la capacità militare di combattere, in modo tale che i responsabili Ucraini siano costretti alla resa militare ed alla sottomissione ad un tavolo di negoziazione Russo, 

mercoledì 23 novembre 2022

Shelling at Ukraine's Zaporizhzhia nuclear plant must stop, says UN watc... - I bombardamenti Russi attorno agli impianti nucleari di Zaporizhzhia devono finire secondo le Nazioni Unite, pena distruzione delle strutture di protezione delle centrali nucleari e conseguente esplosione per fusione del nucleo delle stesse e danni radioattivi mortali all'intera Europa



In Ucraina, tra Russi omicidi e stragisti e Ucraini morti ammazzati per disperazione difensiva, ormai abbiamo a che fare con dei pazzoidi deformati mentali alterati nella mente e nel corpo dalla guerra massacrante senza esito e costrutto che hanno intrapreso, preda tutti, a partite da Putin, il paranoico matto amletico da ricoverare da un pezzo in uno qualunque degli ospedali psichiatrici diffusi in Russia per far saltare definitivamente le cervella ai dissidenti anti-post-comunisti, probabilmente impazzito per una alterazione mentale congenita alla sua natura omicida, di cui i suoi compagni ex-sovietici non sono ancora o nemmeno capaci di rendersene conto. 

Le centrali Ucraine soggette a bombardamento intimidatorio sono dei catorci vecchi sgangherati e pericolosissimi per sè oltre che per i bombardamenti cui sono sottoposte, capaci da un momento all'altro di esplodere con danni materiali e radioattivi gravissimi ed estesi a carico di tutta l'Europa Centrale e Meridionale, inclusa l'Italia come già successo con Chernobyl, per cui i morti per tumori da radiazioni nucleari in Italia continuano a verificarsi tutt'ora.

L'ONU, se non fossero solo degli inutili chiaccheroni tutte prediche e niente fatti da sempre, dovrebbero intimare a Putin la chiusura immediata e la decostruzione di tutto il complesso nucleare Ucraino, che produce solo morte e minima e ridicola energia elettrica che non serve a niente in un paese ormai semidistrutto e dissestato totalmente come l'Ucraina, e se Putin se ne sbatte dovrebbero organizzare una spedizione militare per arrestarlo e deportarlo in un manicomio criminale in attesa di giudizio, considerato che i complici politici Russi non hanno nè il coraggio, e nemmeno la volontà di farlo, nel loro cervello dissociato e ormai definitivamente deteriorato da un anno di omicidi e stragi micidiali.    

martedì 22 novembre 2022

Agrivoltaics: Co-locating Productive Farmland with Solar - Agrivoltaico: Applicazione contemporanea e nello stesso luogo di Agricoltura ed Energia Elettrica Solare.

                                                       

L'Agricoltura e l'Energia elettrica solare non si escludono l'un l'altra ma si fondono reciprocamente dal punto di vista produttivo ed economico.
Negli USA e su scala mondiale è dimostrato che l'agricoltura, l'abitat seminativo e tutte le pratiche di trattamento e conservazione agricola possono essere localizzate insieme in modo reciprocamente benefico.
In questo webinar un produttore di pannelli solari fotovoltaici, un ricercatore dell'Università dell'Arizona ed un tecnico del Centro Nazionale di Tecnologia applicata spiegano i loro punti di vista sulle loro esperienze nelle fattorie agricole, e praticano consulenze, ricerche e analisi logistiche sulla installazione del complesso di pannelli solari adeguati per il terreno agricolo, ed informano sui benefici realizzabili sia nella produzione delle messi che dell'energia elettrica realizzata e come ottenere facilmente e rapidamente finanziamenti agevolati sulle installazioni fotovoltaiche e relative applicazioni tecniche connesse.

Why are Agrivoltaics important? (Farming with solar panels) - Perchè l'agrivoltaico é importante per l'agricoltore e per la comunità sociale, che usufruisce anch' essa di energia elettrica pulita e a costo zero.

                                                     

L'agrivoltaico come combinazione tra agricoltura e pannelli solari fotovoltaici è importante e determinante per un agricoltore e la comunità agricola assennati.
Nel video viene mostrato come detta tecnologia può essere usata per generare sul posto energia elettrica rinnovabile e gratuita (per l'agricoltura), riducendo i costi di produzione ed il consumo di acqua per l'irrigazione.

lunedì 21 novembre 2022

Groundswell Presents: Agrivoltaics: The Energy, Water, Food Nexus - Agrivoltaico: la connessione tra Energia, Acqua e Cibo.

                                                    

In molte comunità rurali il Solare è considerato come "l'ultimo raccolto".
Sfruttando tratti estesi di terreno che non sono o non possono più essere coltivati, si può accogliere anche queste terre nella nostra "famiglia" di amici dell'agricoltura e dell' allevamento di animali e portare nel contempo la nostra famiglia anche a fare degli  "affari" e a stare meglio economicamente lavorando con soddisfazione, senza elemosinare sussidi pietosi da uno stato sempre più fallito da tutte le parti. 
Ma esistono modi per cui il solare possa far riprendere e prosperare l'agricoltura ? Gestire meglio le risorse acquifere ? Sostenere e migliorare la scelta e la rigenerazione delle colture ?
Occorre coinvolgere i tecnici e gli esperti per studiare e imparare come il futuro energetico sia connesso con la coltura della terra, con l'acqua, il cibo e un migliore modo e tenore di vita.
L'interlocutore del video lavora presso l'Università dell'Arizona e svolge un'ampia attività sulle terre aride su scala mondiale, ha lavorato per 18 anni nel sud-ovest degli USA studiando ed applicando le conoscenze scientifiche del Sistema Terra, l'ecologia delle piante e dei vegetali, l'impatto del clima e dei cambiamenti climatici sull'utilizzo della terra.
Nel 2011 ha iniziato a studiare gli impianti fotovoltaici per l'agricoltura e ha guidato la sua attività lungo i percorsi per il rinnovo degli impianti di ogni genere dedicati all'uso agricolo, alla produzione del cibo, all'uso delle energie rinnovabili e al fotovoltaico in particolare, estendendo la sua attività nel campo dell'agricoltura, dell'allevamento e della cura e manutenzione della terra con partners esperti in scienze fisiche e sociali per lo sviluppo, la prosperità e l'economia delle comunità agricole in tutto il mondo, pubblicando 80 articoli scientifici e partecipando a meeting e iniziative varie sulla risoluzione di problematiche connesse con la produzione di cibo, energie rinnovabili e l'acqua.

What is Agrivoltaics? Solar panels + Sheep! - Pastore Solare che combina agricoltura-allevamento-fotovoltaico

Brite Solar Greenhouse Presentation

Serre Photovoltaïque Châteaurenard

sabato 19 novembre 2022

AGRIVOLTAICS: Sustainable Farming Systems

SolAgra Farming and the SunSharing Revolution - Agrivoltaico (SolAgra) e la rivoluzione agricola e fotovoltaica su grande scala (non domestica) negli USA


Negli USA l'Agri-fotovoltaico su grande scala si sta sviluppando in maniera impressionante portando grossi benefici ai produttori agricoli di ogni dimensione, mentre gli ex-contadini stanno ritornando alla campagna la cui estensione può garantire una produzione complessiva notevole  anche di energia utilizzabile e vendibile come un prodotto della terra e del sole, come le messi. 

Toledo Solar: Tecnologia solare fotovoltaica accessibile su grande scala industriale di applicazione.

https://www.toledo-solar.com 

 

vedi il video al link suindicato

Agrivoltaic Tour of Jack's Solar Garden - Un giro nel giardino solare Agrivoltaico di Jack in Colorado

                                                    

Vedere ed imparare da Jack a praticare agricoltura, produzione di ortaggi e nel contempo energia elettrica fotovoltaica pulita per sè  e con l'eccesso vendibile ad aziende produttrice di energia elettrica sporca, che continuano ad usare metodi anti-ecologici e distruttori di clima, di ambiente e di esseri umani, e che non sanno fare altro che uccidere e deteriore l'ambiente di vita, facendo pagare bollette inverosimili a possibili prossimi moribondi per mancanza di lavoro, malattie e fame, con la loro attitudine omicida e fallimentare finanziata da uno stato stupido, incosciente e pagatore di fornitori di derivati del Carbonio tossici e mortiferi, guerrafondai e stragisti per elezione, da sempre complici di assassinio.
L'agricoltore onesto, che produce anche energia elettrica solare, non ha bisogno di essere finanziato gratuitamente e corrotto dallo stato, che gli dà soldi perchè faccia finta di realizzare attività ed economia agricola, come per esempio il finto agri-turismo, il finto allevamento di bestiame vario e la finta coltivazione dei campi, perchè altrimenti l'agricoltore abbandona i campi e va a fare lavori diversi riducendosi alla fine a fare il disoccupato perenne, anche lui pagato dallo stato senza fare niente, con i vari diritti di esistenza, di cittadinanza, di disoccupazione o quant'altro inventati da Grillo quando recita la sua personale commedia politica.
Tutti finanziati dallo stato, finti agricoltori, finti allevatori, finti disoccupati, finti senza lavoro, finti commedianti, finti politicanti partitici etc. etc., tutti che sanno che produrre energia pulita dal sole, dal vento, dall'acqua, dal sottosuolo non costa nulla all'origine perchè è fornita gratuitamente dalla natura e non con il pagamento a sfruttatori che non fanno nulla, e ti vendono obbligatoriamente energia a loro gratuita versando tangenti e dividendo gli utili rubati con i politici domestici corrotti che fingono di  intermediare solo per intascare tangenti personali. 

 

Harnessing neoantigens for individualized cancer immunotherapy - Generazione di neo-antigeni per l'immunoterapia dei tumori individualizzata



Le molecole MHC sono obbiettivi terapeutici interessanti; esse sonop specifiche del singolo tumore, suscitano risposte delle cellule T CD8 e CD4 che riconoscono dette molecole come estranee tramite il sistema immunitario, e vi è una evidenza crescente che i neo-antigeni sono sollecitatori della immunizzazione protettiva contro il tumore.
Una difficoltà con la generazione di neo-antigeni è che i neo-antigeni sono specifici del tumore del paziente e richiedono lo sviluppo di immunoterapie specifiche individualizzate.
Nel seminario illustrato viene fornita una prospettiva di approccio connessa con gli antigeni specifici e vengono discusse le regole che definiscono i neo-epitopi immunogenici e gli sforzi correnti per migliorare i metodi di selezione dei neo-antigeni.
Infine vengono spiegati nel video gli sforzi del team di ricercatori per definire i meccanismi e l'efficacia dei composti dopo la vaccinazione e gli studi preclinici con il vaccino RNA-LPX

Label-Free Quantification of Cell Growth and Morphology Using AI and Adv...- Quantificazione della crescita e della morfologia delle cellule utilizzando l'Analitica di Dati Avanzata disponibile.

venerdì 18 novembre 2022

Inside Russian 'torture chambers' in Ukrainian city of Kherson - BBC News - Dentro le camere di tortura Russe nella città Ucraina di Kherson.

                                                    

Secondo il video c'è l' evidenza totale della pratica Russa delle torture  inferte ai civili Ucraini e di prigioni illecite dove dette torture, sopratutto l'elettroshock e le scosse elettriche a varie parti del corpo umano, sono state scoperte dopo la liberazione dai Russi della città di Kherson.
Le forze militari Russe hanno mantenuto l'occupazione violenta di Kherson per otto mesi infierendo contro la popolazione di Kherson con ogni mezzo, inclusa la tortura per inculcare nella mente della gente che Kherson ora era Russa e che la gente doveva accettare, obbedire e dipendere in tutto e per tutto dai Russi, e chi non accettava la sottomissione o protestava veniva imprigionato e se necessario torturato.
Mosca invece ha sempre negato la persecuzione violenta e la tortura praticate da parte delle sue forze armate verso gli abitanti renitenti.

Southern Company Services and TerraPower Build World’s Largest Chloride ...

giovedì 17 novembre 2022

La più grande fattoria del Vento off-shore al mondo è ora in funzione in Norvegia.

Vedi link allegato:


https://www.electrek.co/2022/11/14/worlds-largest-floating-offshore-wind-farm-online/


 

Bodies of tortured civilians found in Ukrainian city of Kherson - BBC News . Corpi di abitanti civili torturati dai Russi sono stati ritrovati nella città liberata di Kherson

                                                     

Più di 60 corpi con segni evidenti di torture sono stati ritrovati nella città Ucraina di Kherson liberata dai Russi invasori, secondo il Ministro degli Interni Ucraino.
La scoperta fa seguito alla riconquista della città dopo il ritiro delle forze armate Russe che avevano mantenuta occupata la città di Kherson negli ultimi otto mesi.
Sono state scoperte prigioni e camere con attrezzi di tortura illeciti destinate a civili e militari Ucraini che protestavano contro l'occupazione Russa della città.
La Russia però ha sempre negato di avere commesso crimini di guerra durante l'invasione e occupazione militare dell' Ucraina.

mercoledì 16 novembre 2022

'Unlikely' missile that killed two in Poland fired from Russia, Joe Bide...

Claims of Russian missile strike on Poland trigger NATO emergency talks ...- Ora tutti dicono che il missile lanciato in Polonia al confine con l'Ucraina è stato un errore o un incidente o un caso statistico in una giornata di bombardamenti intensi in tutta l'Ucraina da parte dei Russi durante il G20

                                                    

I Russi addirittura negano la loro origine del missile sulla Polonia quando gli unici che stanno lanciando missili a tutto andare sull'Ucraina sono solo loro, essendo gli altri lanciatori di missili in questi giorni  solo gli Usa che però mirano alla Luna, e la solita Corea del Nord che mira solo al Giappone, che sembrano un pò fuori mano rispetto alla Polonia, anche sbagliando del tutto il bersaglio. 
Invece sembra alquanto probabile che detto missile solitario sia stato spedito da Putin, il folle amletico interrogatore di crani di morti da lui ammazzati, e che il bersaglio sia espressamente la Polonia, da cui transitano quantità massicce di armi di ogni genere dirette in Ucraina per rifornire l'esercito ucraino diretto verso la riconquista del Donbass e della Crimea, ed è un avvertimento chiaro alla Polonia per quanto sta facendo con il rifornimento di armi di ogni genere per sè e per l'Ucraina.
Si può forse ricordare a questo proposito  il modo di dire che afferma " chi ha orecchi per intendere, intenda" tipico esempio di applicazione di un forsennato omicida come Putin, e consoci.   
                                                                  

                                                                

  

lunedì 14 novembre 2022

Next Gen Battery is 1000x Easier to Source and 99% Cheaper!

Geothermal Energy: The key enabler to EU's energy transition - Energia geotermica: la chiave per aprire la transizione energetica dell'Europa.

 


Come si fa tramite la geotermia ad aprire finalmente la porta alla transizione energetica dell'Europa verso la totale autonomia.
L'energia geotermica può garantire una sorgente rinnovabile, inesauribile, senza limiti, pura e verde con un grandissimo potenziale per l'Europa:
- può fornire oltre il 25% della richiesta di energia per riscaldamento e raffreddamento dell'Europa
- e più del 10% del consumo elettrico dell'Europa.
La scarsa e mortifera disponibilità di venefici combustibili fossili solidi, liquidi e gassosi è un enorme impedimento e una palla al piede micidiale per il benessere, la prosperità e lo sviluppo futuro di una buona vita dell'Europa e dei suoi cittadini, e causa di guerre continue e di morte di masse enormi di esseri umani ( e animali e vegetali) in tutto il mondo per i danni all'ambiente e al clima.
Appare tassativo quindi lo sviluppo rapido anche della tecnologia di produzione energetica geotermica, per altro del tutto pulita. 

Agrivoltaic Systems & Photovoltaic Greenhouses by EcoBalance Technologies - Sistemi energetici agrivoltaici su grande scala produttiva e tecnologie di serre fotovoltaiche ecologiche per produzioni energetiche e agricole con emissioni zero di Carbonio in atmosfera.



Si descrive nel video un nuovo iumpianto agrivoltaico su grande scala industriale, che è il primo impianto fotovoltaico per serre di produzione agricola in Colombia, che è uno dei primi impianti industriali del genere installati in America Latina.
Detto impianto agrivoltaico genera energia elettrica solare e prodotti agricoli negli stessi spazi di ingombro.
Approssimativamente gli spazi necessari sono 1,5 ettari di terreno per 1 MegaWatt di potenza elettrica generata; la gestione agricola avviene in contemporanea negli stessi spazi, e le due produzioni possono anche essere in alternativa l'una all'altra se opportuno o necessario per ragioni economiche, fornendo energia elettrica e prodotti agricoli per l'alimentazione a terzi contemporaneamente o in alternativa secondo opportunità su grande scala produttiva.

domenica 13 novembre 2022

Insane Solar Invention Doubles Efficiency and Halves the Costs! - Ulteriori innovazioni nel fotovoltaico raddoppiano l'efficienza dei pannelli solari e dimezzano i costi rispetto ai pannelli attuali in commercio



I nuovi pannelli fotovoltaici a concentrazione della radiazione solare (della ErGear) sfruttano integralmente la radiazione solare con una elevata stabilità operativa.
I pannelli solari residenziali sono attualmente basati sull'uso del Silicio come semiconduttore, che è stato scelto inizialmente perchè a basso costo.
Ma esiste una gamma di semiconduttori utilizzabili molto più efficienti ( per es. in Perovskite) ma più costosi, già utilizzati ad esempio nelle stazioni spaziali e nei satelliti per produrre energia elettrica con una efficienza almeno doppia rispetto al Silicio (per altro tossico e cancerogeno, come il vecchio amianto, nella preparazione e nei processi di recupero degli scarti e rifiuti finali dei materiali elettronici).
Inoltre ora sono stati messi a punto come novità su scala mondiale pannelli fotovoltaici a radiazione solare concentrata che dimezza letteralmente i costi di produzione dell'intero metodo fotovoltaico per produrre energia elettrica rinnovabile.
Il video illustra come esattamente e quanto viene raddoppiata l'efficienza solare rispetto ai comuni pannelli al Silicio ìn commercio, e come i nuovi pannelli ad alte prestazioni rendono complessivamente molto più economici i costi di produzione di energia elettrica rinnovabile.
I benefici economici e produttivi della luce solare concentrata dei pannelli ErGear (ad esempio) sono indicati come incontestabili (vedere riferimenti tecnici indicati nei testi scritti che accompagnano il video).    

sabato 12 novembre 2022

The Thermodynamics of Eavor-Loop™ - La termodinamica del sistema di estrazione del calore geotermico "Eavor-Loop".



Andare in profondità nel sottosuolo in luoghi adeguati per verificare i profili di estrazione del calore geotermico nella roccia quando il sistema ad anello ""Eavor" la attraversa.
Il video spiega la termodinamica dello scambio di calore estraibile in profondità nel sottosuolo e vedere ciò che dicono gli esperti in merito nel link:

venerdì 11 novembre 2022

Quaise | The Future of Clean Energy _ E' essenziale iniziare a praticare l'energia geotermica pulita estratta dal sottosuolo sottoforma di calore, con cui produrre vapore ad alta temperatura e quindi energia elettrica con adeguate turbine

QB3 Webinar: Designing Proteins from Scratch for 21st Century Challenges

Webinar: Quantifying T Cell Exhaustion - Quantificare l'esaurimento delle cellule T

                                                              

Uno sguardo negli anticorpi BiTE e cellule CART per il miglioramento delle terapie.
L'esaurimento delle cellule T è riconosciuto come il problema maggiore nello sviluppo delle terapie immuno-oncologiche.
Ciò si verifica comunemente all'interno del micro-intorno del tumore, riducendo la capacità delle cellule T di distruggere efficacemente le cellule cancerose .
Lo sviluppo di immunoterapie specifiche del tumore è focalizzato nel superamento di questo tipo esurito di cellule T, per consentire la distruzione del tumore.
Il webinar include una discussione sull'uso della piattaforma "iQue" della citometria di flusso avanzata, per quantificare itipi di cellule esaurite ed il rilascio delle citochine.

Utilizing Advanced Flow Cytometry to Help Direct Drug Selection in Patie... - Come utilizzare la Citometria di Flusso Avanzata per aiutare la selezione di Farmaci Diretti per pazienti affetti da AML (Acute Myeloide LeuKaemia).

                                                      

In questo video si spiega come la piattaforma "iQue" di citometria di flusso avanzata viene usata per discriminare una serie di farmaci disponibili per i loro effetti su campioni con leucemia mieloide acuta (AML).

Webinar (Preview): A High Throughput Approach to Developing T Cell Immun... - Un approccio completo per lo sviluppo di immunoterapie a base di cellule T

                                                    

La immunoterapia basata sulle cellule T è un trattamento personalizzato in rapido sviluppo, che espande prodotti cellulari ex-vivo non modificati.
Si presenta nel video la promessa e le possibili difficoltà associate allo sviluppo di prodotti antigenici per uso clinico individualizzati e specifici per terapie a base di cellule T.

Webinar: T Cell Characterization Combining Advanced Flow Cytometry with ...

giovedì 10 novembre 2022

Ukraine's President Zelensky cautious over Russia’s Kherson withdrawal -... Zelensky è prudente sul ritiro dei Russi da Kherson, temendo una sorta di tranello dei Russi che fingono di ritirarsi per riprendersi al più presto più forti ed armati che pria.

Huge blow for Russia as it abandons key Ukrainian city of Kherson - BBC ... Enorme sgonfiatura del pallone (militare) Russo, che abbandona la città Ucraina chiave di Kherson

                                                     

La Russia ha ordinato alle sue truppe di ritirarsi dalla città chiave di Kherson, la capitale regionale ambitissima, vicino alla Crimea, conquistata dai Russi subito dopo l'invasione dell'Ucraina.
Per settimane le forze Ucraine sono avanzate fino alle porte della città.
Ora il Comandante Russo in Ucraina ha detto che non è più possibile rifornire di armi e vettovagliamento  le truppe Russe stanziate nella città, e quindi si ritirano !

mercoledì 9 novembre 2022

Webinar (Preview): Utilizing Synthetic DNA Technologies in Antibody Disc... - Utilizzare tecnologie di DNA sintetico per la scoperta e ottimizzazione degli anticorpi.

                                                     

Utilizzando la sua tecnologia del DNA per compilare biblioteche di DNA sintetici, la Twist Biopharma ha potuto scoprire anticorpi funzionali GPCR (Ricettori G di Proteine Accoppiate).
Essa ha inserito un gran numero di motivi di legame GPCR in una biblioteca focalizzata sugli anticorpi.
Incorporando questi motivi in una catena CDR3 di un anticorpo, essa ha sviluppato una prima generazione di biblioteca GPCR.
Inoltre ha installato sequenze di anticorpi brevettate GPCR e ha usato le informazioni sequenziali per guidare il progetto di altre biblioteche di componenti sintetici.
Twist Biopharma ha dimostrato l'utilità di dette biblioteche per scoprire potenziali anticorpi funzionali a fronte di bersagli GPCR multipli.

Webinar (Preview): Quantification of ADCP Using Advanced Flow Cytometry. La quantificazione della ADCP usando la Citometria di Flusso Avanzata.



Uno dei più importanti meccanismi di azione degli anticorpi monoclonali è la Fagocitosi cellulare (ADCP) dipendente dagli anticorpi, che abilita il sistema immunitario ad eliminare le cellule cancerose.
Saggi in vitro validi e quantitativi che misurano l'ADCP indotta dagli anticorpi monoclonali sono fondamentali per lo sviluppo e la caratterizzazione di nuove terapie.
Questa informazione-video include una discussione su "Come la Piattaforma iQue di Citometria di Flusso Avanzata viene usata insieme al Kit iQue di Anticorpo-Dipendente Fagocitosi Cellulare Umana, per quantificare l'ADCP" .
L'uso integrato del software Forecyt serve per classificare gli anticorpi monoclonali in funzione di loro effetti sulla ADCP. 

lunedì 7 novembre 2022

iQue® Webinar Preview: Evaluation of Checkpoint Inhibitor Therapies usi...- Valutazione delle terapie basate sulla inibizione del punto di controllo dell'immunizzazione.

                                                     

I punti di contatto della immunizzazione sono molecole che segnalano il tipi di controllo della sinapsi tra le cellule T e le cellule che portano l'antigene (APCs).
Le terapie ricercate sono quelle che intervengono sul punto di contatto bloccando i segnali che escludono le cellule T, conferendo una super-attivazione alle cellule T e la distruzione delle cellule tumorali.
La reazione dei linfociti misti (MLR) imita le cellule T e la sinapsi APC (dell'antigene) mediante la coltura contemporanea delle cellule immunitarie dei due tipi.
I linfociti MLR vengono usati come modello per esplorare in vitro gli effetti dei farmaci inibitori del punto di contatto. facilitando le applicazioni della ricerca biologica e dei processi di scoperta dei farmaci.
Il webinar include discussioni sull'impatto delle terapie ad inibizione del punto di contatto e sull'utilizzo del saggio "iQue" MLR per fornire indicazioni farmacologiche sul punto di contatto che induce l'attivazione delle cellule T.

iQue® Poster Presentation Preview: Donor and Antibody Diversity in NK Ce.... La diversità tra Cellule Donatrici e Anticorpi nella Citotossicità Cellulare.



La diversità tra Cellula Donatrice e Anticorpo, nella Citotossicità Cellulare Dipendente dall'Anticorpo Mediato dalle Cellule NK (ADCC), viene determinata utilizzando un Saggio Multiplo Ottimizzato e la Citometria di Flusso avanzata.
Stabilire la ADCC mediata dalle cellule NK è critica nella determinazione dell'efficacia clinica potenziale degli anticorpi mAbs specifici del tumore ultimamente sviluppati.
Però, la variabilità della cellula donatrice può influire sul grado di ADCC mediato dalle cellule NK.
Inoltre, per stabilire l'attività citolitica è necessario caratterizzare il numero e lo stato di attivazione delle cellule NK utilizzate.
I saggi di citotossicità tradizionali richiedono tempi lunghi e procedimenti di prova aggiuntivi per caratterizzare l'efficacia delle cellule donatrici.
Questa presentazione descrive i vantaggi nell'uso della Piattaforma della Citometria di Flusso Avanzata "iQue" con il Kit "iQue" delle Cellule Umane Disatruttrici NK ed i Kits Accompagnatori "iQue" delle Cellule Umane NK, jn  modo da ottenere una rapida definizione della potenza di diversi mAbs nell'ADCC mediato dalle cellule NK, e di distinguere chiaramente le differenze di efficacia degli anticorpi mAbs.

iQue Forecyt® Software EC50/IC50 or Concentration Response Curves - Il software "iQue Forecyt" EC50/IC50 o la Curve di Risposta delle Concentrazioni.

                                                    

Le Curve di Risposta delle Concentrazioni EC50/IC50 sono modi significativi di studiare l'efficacia di un farmaco in condizioni diverse.
Le curve di risposta delle concentrazioni vengono usate negli studi di immunoterapia connessi con le cellule NK (Natural Killers) nel trattamento dei tumori.
Per dimostrare come il software "iQue Forecyt" calcola automaticamente le curve EC50/IC50, riducendo i tempi della ricerca, questo video utilizza dati del pacchetto "iQue Human NK Cell Killing kit" che misura il processo di uccisione di una cellula di riferimento, come espressione di marcatori di cellule NK, e l'effettuazione della secrezione di proteine, per discernere la differenza di potenziale ADCC tra anticorpi Abs monoclonali, ed anche fornire informazioni sulla loro potenziale efficienza di trattamento con diversi donatori.
Il video mostra come sia facile fissare, creare e rivedere le risposte al dosaggio nell'ambito del software "iQue Forecyt". 

sabato 5 novembre 2022

Assessment of NK Cell-Mediated Killing and Phenotypic Analysis - Validazione e analisi del processo fenomenico di uccisione cellulare mediato dalle Cellule "Killers" NK (Natural Killers).

                                                     

Le cellule Killers Naturali (NK) sono una componente essenziale del sistema immunitario innato e giocano un ruolo cruciale nelle risposte anti-tumorali.
I percorsi operativi tipici della ricerca immunologica per valutare le cellule NK richiedono saggi molteplici.
Un poster nel video spiega il procedimento di validazione del fenomeno dell'uccisione mediato dalle cellule NK utilizzando la Citometria di Flusso avanzata e saggi molteplici ottimizzati.
La piattaforma "iQue" con il sotware iQue Forecyt viene spiegata in modo da analizzare le molteplici funzioni delle cellule NK ed i relativi parametri operativi entro un kit di saggi molteplici miniaturizzati.
E' inclusa anche una spiegazione del complesso "iQue relativo al processo di Uccisione da parte delle Cellule Umane NK" con l'opzione aggiuntiva della validazione addizionale delle citochine con il complesso correlato "iQue Compagno per le Cellule Umane NK".   

Webinar: A targeted NGS solution for streamlined tumor profiling and pre... Una strategia di nuova generazione per evidenziare il profilo specifico di un tumore e una terapia oncologica di precisione

                                                                                                                                                                                                                                       
Si descrive una nuova tecnologia per arricchire le informazioni sui tumori, che combina il risultato conoscitivo di una acquisizione ibrida con la velocità e semplicità di un percorso conoscitivo ottimale.
Il metodo KAPA HyperPETE è ottimizzato per determinare tutte le principali varianti somatiche nei campioni cfDNA, FFPET, e RNA.
Il Richiamo di Mutazioni NAVIFY (in fase di sviluppo) è un software secondario autonomo che analizza i dati sequenziali forniti da KAPA HyperPETE per identificare le varianti.
Il tracciatore di profilo NAVIFY è una soluzione di analisi e di resoconto che opera insieme al Richiamo di Mutazioni NAVIFY per aiutare ad interpretare il significato biologico delle mutazioni.

Harnessing Neoantigens for Individualized Cancer Immunotherapy - Dotarsi di Neoantigeni per l'immunoterapia tumorale individualizzata

                                                     

I neoantigeni che compaiono da peptidi mutati nelle molecole MHC cancerogene sono obbiettivi terapeutici interessanti. Essi sono specifici di ciascun tumore, stimolano risposte da parte di Cellule T CD8 e CD4 che li riconoscono come estranei al sistema immunitario, ed appare una chiara evidenza che detti neoantigeni sono generatori di immunità protettiva contro il cancro.
Una difficoltà con una attrezzatura realizzata di neoantigeni è che la maggior parte dei neoantigeni è specifica del tipo di tumore del singolo paziente e richiede lo sviluppo di immunoterapie individualizzate.
Queste informazioni hanno notevole importanza per gli utenti di piattaforme "iQue" di Citometria avanzata.  

venerdì 4 novembre 2022

Webinar (Preview): Harnessing the Immune System to Fight Cancer - Governare il sistema immunitario per combattere il cancro

                                                                                                                                                                                                                                 
Applicare le terapie fondate sulle cellule e sulla base biologica applicando la Citometria di Flusso avanzata.
Le nuove terapie immuno-oncologiche che controllano il sistema immunitario per identificare e distruggere le cellule cancerogene stanno rivoluzionando i trattamenti contro il cancro.
L'ingegneria della cellula incrementa l'interazione tra le cellule immunitarie e quelle tumorali stimolando la distruzione delle cellule tumorali mediante la citotossicità o la fagocitosi.
L'approccio alla ingegneria delle cellule per creare cellule T e NK (cellule killer) per individuare e distruggere il cancro offre un ampio potenziale di intervento con la prima di queste terapie basate sulle cellule che ha ricevuto l'approvazione delle autorità sanitarie regolatrici.
Perciò una più profonda comprensione delle interazioni tra cellule immunitarie e tumorali e dei processi che portano allo sradicamento delle cellule tumorali è importante per identificare e convalidare i nuovi obbiettivi e trattamenti terapeutici.
                                                       


Screen Functional Capacity of Bispecific T Cell Engager Induced Killing ... L' impegno delle cellule T nell'uccisione delle cellule tumorali.

                                                                                                                                                                                                                                  I linfociti delle cellule T vengono attivati dopo il riconoscimento di un tumore o di cellule danneggiate e generano proteine efficienti che iniziano l'uccisione delle cellule tumorali o alterate.
Scoprire questo processo può aiutare a stabilire l'efficacia di componenti biologici e di piccole molecole che si intende utilizzare nella terapia delle cellule.
Il poster di questo video descrive un processo di prova di una semplice cellula T che interviene nel processo di uccisione, usando la piattaforma di Citometria di Flusso avanzata "iQue".
Nel poster si dimostra l'uccisione delle cellule bersaglio per mezzo di cellule efficaci che vengono attivate con due diverse procedure, sia con l'intervento bio-specifico delle cellule T e sia scorrendo dinamicamente i dati memorizzati CD3 CD28 quando richiesto usando il sistema Sartorius "iQue 3 VBR".
"iQue 3" è una piattaforma di Citometria di Flusso avanzata che viene usata per la valutazione di anticorpi, e il profilo funzionale integrato nel Software Forecyt consente una rapida acquisizione di dati e l'analisi tramite un pacchetto di strumenti per la visualizzazione dinamica dei risultati facile da usare mediante complessi  di reazione già pre-costruiti, che assistono in una analisi rapida offrendo una varietà di metodi di visualizzazione.

Characterization of Bi-Specific T Cell Engager (BiTE) - Caratterizzazione del coinvolgimento Bi-Specifico (BiTE) delle cellule T



Comprendere come le cellule immunitarie reagiscono con le cellule tumorali è necessario per sviluppare la immunoterapia di nuova generazione.
Combinando la citometria di flusso avanzata con l'analisi di come operano le cellule viventi si può ottenere una comprensione profonda dei meccanismi biologici di attivazione delle cellule immunitarie e della uccisione selettiva delle cellule tumorali. 
Questo video evidenzia un poster che mostra le immagini della combinazione delle possibilità analitiche della citometria di flusso "iQue" avanzata e delle piattaforme analitiche "incucyte" delle cellule viventi.
Si riportano anche i risultati di un esperimento che caratterizza l'uccisione delle cellule immunitarie indotta da un anticorpo a-hCD3xCD19 BiTE,
La piattaforma della citometria di flusso avanzata iQue3 fornisce il profilo delle citochine e lo stato di attivazione delle cellule immunitarie tramite i marcatori dell'attivazione delle cellule T.  



  

giovedì 3 novembre 2022

Webinar (Preview): T Cell Characterization in 3D Cell Models using Advan...

                                                    

Si tratta di comprendere i processi che governano l'attivazione, la funzione e l'esaurimento delle cellule T fondamentali per identificare e convalidare le nuove immunoterapie, e quindi i saggi per definire la funzione e l'efficienza delle cellule T sono importanti.
Modelli di cellule avanzati e citometria di flusso adeguata sono in grado di potenziare lo sviluppo di queste nuove terapie.
Si descrive l'uso della citometria di flusso iQue per stabilire il tipo e la funzione della cellula T, in un modello di coltura combinata tridimensionale fisiologicamente rilevante, entro il singolo pozzetto.

Webinar (Preview): T Cell Biology Using Advanced Flow Cytometry - Biologia delle cellule T con l'utilizzo della Citometria di Flusso avanzata

                                                     
L'espansione (intensificazione) di cellule T ex-vivo è un processo critico nella produzione bio-chimica su grande scala di terapie cellulari adottive per i tumori.
Studi clinici recenti dimostrano una correlazione tra la persistenza indebolita (carente) di cellule T funzionali di memoria, incluse le cellule T staminali di memoria, le cellule T centrali di memoria, ed altre meno specifiche cellule T indebolite, e la responsabilità di deboli risposte antitumorali nel lungo periodo negli esiti sui pazienti.
Le tecnologie che comportano un elevato contenuto immunoterapeutico in maniera forte e affidabile sono perciò importanti per un rapido e significativo sviluppo di nuove terapie.

Eavor Technologies | The First Scalable Form of Clean Baseload Power - Energia pulita geotermica. La prima struttura industriale di impianti di produzione di energia elettrica pulita di origine geotermica

mercoledì 2 novembre 2022

Perovskite Tandem Photovoltaic Solar Cell

 Vedi il link allegato che descrive i nuovi pannelli solari fotovoltaici costruiti con nuovi materiali semiconduttori a base di Perovskite con resa elettrica molto più elevata dei normali pannelli fotovoltaici, e non tossici, a confronto dei materiali attualmente in uso:

https://www.helmholtz-berlin.de/forschung/oe/se/perovskite-tandemsolarcells/index_en.html

 

lunedì 31 ottobre 2022

PowerOak - Energia Solare Termodinamica

Vedi il link sottoindicato per la fornitura di impianti di energia rinnovabile solare termodinamica e la sua conversione in energia elettrica: 

energymatters.com.au/renewable-news/solar-power-tower-use-molten-salt-as-an-energy-storage-system/


International Expert Conference on the Recovery, Reconstruction and Mode.. La ricostruzione e modernizzazione dell'Ucraina deve procedere al più presto secondo criteri di efficienza e di democrazia politica e libertaria come praticata da tutti gli stati della EU, con il contrasto continuo e indeflettibile verso la Russia di Putin, omicida, distruttrice e massacratrice bestiale senza ragione del popolo Ucraino.

Geothermal is the future of energy - John Redfern, CEO Eavor

Geothermal: Innovation & Opportunity in Alberta, Featuring Chris Cheng

Eavor - The Complete Package..., per lo sviluppo dell'energia rinnovabile geotermica.

venerdì 28 ottobre 2022

Accelerating Epitope Mapping using the iQue®️ Advanced Flow Cytometry Pl..- La piattaforma e il dispositivo iQue servono per valutare un grande numero di anticorpi in grado di neutralizzare il Coronavirus da COVID-19 detto SARS-CoV-2 inmodo da individuare con maggior precisione tra i candidati i migliori anticorpi terapeutici.

Webinar (Preview): Multiplexed Functional Antibody Profiling from Advanc...- L' importanza di sperimentare preliminarmente la funzionalità degli anticorpi nelle cellule nel processo di scoperta di nuovi anticorpi. Saggi miniaturizzati su cellule consentono di verificare l'integrità delle cellule stesse e di indagare vari possibili anticorpi con il metodo iQue di citometria di flusso avanzata.

A High Throughput, Multiplex Antibody Internalization Assay - La piattaforma avanzata iQue di citometria di flusso ed il relativo software Forecyt consentono di ottenere una soluzione integrata con i profili di ingresso di anticorpi nelle cellule ed altre caratteristiche degli anticorpi. I dati ottenuti consentono di verificare la presenza di anticorpi e di sviluppare nuovi candidati anticorpi-farmaci ela loro efficacia e/o tossicità

Perovskite solar cells. Major new breakthrough!

Scientists New Solar Breakthrough That DOESN'T Run On Sunshine!

Deriving Context from Immunological Data with Advanced Flow Cytometry - La citometria di flusso descritta è il metodo avanzato per confermare la immunoterapia da adottare per cellule specifiche e la funzione delle cellule T (CAR-T) , però la riproducibilità della citometria di flusso può essere critica

mercoledì 26 ottobre 2022

NATO Secretary General address to the troops on board the 🇺🇸 USS George ...

Geothermal energy is renewable and powerful. Why is most of it untapped?

Geothermal discovery could launch green revolution for energy industry - Non solo il Canadà ma anche l'Italia è ricca di zone vulcaniche ed altre (Lardarello) che possono emettere soffioni di vapore acqueo a temperatura abbastanza elevata per generare energia elettrica, ma in Italia in campo energetico non si fa niente di significativo, utile e pulito...

The truth about hydrogen - Quì si enfatizza prevalentemente l'Idrogeno Grigio, cioè quello ottenibile per Steam Reforming di gas di petrolio o da gas naturale che però va depurato dalla CO2 prodotta contemporaneamente con costi elevati, mentre deve essere introdotto il Dry Reforming di Metano + CO2 in cui la CO2 riciclata da altre lavorazioni viene convertita in etilene (ed etano) puri utilizzabili come materie prime fondamentali nell'industria chimica.

Hydrogen: blue vs. green - what's the difference? L'Idrogeno Blu si ottiene per Steam Reforming di gas da petrolio o di gas naturale con la cattura e il riciclo della CO2 prodotta contemporaneamente, mentre l'idrogeno Verde è prodotto dall'acqua per via elettrolitica, o fotolica e foto-elettrolitica, o per scissione termica dell'acqua per via catalitica omolitica o termodinamica direttamente dal sole con concentratori parabolici

EH Group Engineering/Fuel Cell Technology/Switzerland - Produttori di celle a combustibile di Idrogeno puro per qualsiasi utilizzo, dalla generazione di pura energia elettrica, alla locomozione di qualunque veicolo elettrico alimentato esclusivamente ad Idrogeno pressurizzato.

 Vedi EH GROUP / Fuel Cell Engineering/ Switzerland:

https://www.ehgroup.ch/

Produttori di Celle a combustibile di Idrogeno e relativa tecnologia di celle ad Idrogeno come generatrici ad energia rinnovabile elettrica per ogni utilizzo, incluso quello per la locomozione di vetture e veicoli elettrici al 100% alimentati ad Idrogeno puro pressurizzato. 



martedì 25 ottobre 2022

Webinar (Preview): Utilizing Synthetic DNA Technologies in Antibody Disc...

Molecular modelling for the medicinal chemistry toolkit - Come si arriva a realizzare un farmaco attraverso una serie di ipotesi e determinazione di proprietà chimico-fisiche fino alla determinazioine della formula e del modello molecolare del farmaco

Russian “Orlan-10” UAV discovered in the Kyiv region - Un drone di fabbricazione Russa ritrovato inesploso nella regione di Kiev, il che significa che i Russi sparano droni di origine sia Russa che Iraniana (ma quelli Russi non funzionano o non bastano ?

Russians strike Ukraine with missiles: Energy infrastructure under attac...

Russians hit Mykolaiv with S-300 missiles. - La Russia continua a bombardare città distruggendo edifici e massacrando la popolazione, ma non attacca direttamente le truppe armate Ucraine, limitandosi a fare fuoco di sbarramento incosistente mentre arretra nel Donbas

lunedì 24 ottobre 2022

Beyond affinity: antibody discovery, optimization, and developability sc...

'Massive' Russian strikes hit Ukraine energy grid - BBC News - L'ultimo attacco missilistico Russo a varie città Ucraine ha fatto distruzioni di edifici enormi e di centri di distribuzione di energia elettrica lasciando 1,5 milioni di abitazioni senza corrente elettrica

White House says Iran helping Russia ‘on the ground’ in Crimea

Western Tolerance for Iran Plunges Amid Reports Tehran is Fueling Russia..- Probabilmente questi droni esplosivi Iraniani erano destinati a bombardare Israele, e invece sono tornati in Russia e bombardano la popolazione Ucraina

Al Jazeera visits a Ukrainian military post near Russian border

At least 133 Indonesian children dead after taking cough medicine - Pazzesca l'ignoranza e l'arretratezza sanitaria e civile di questa popolazione, peraltro in un paese considerato tra i più evoluti nel continente asiatico, subito dopo la Cina

New! SpeciTRAX Sample Transfer System

Sir Gregory P. Winter: Nobel Lecture in Chemistry 2018 - Una lezione determinante su che cosa sono strutturalmente gli anticorpi

Blackouts in parts of Ukraine, Kherson residents evacuations - Putin spara missili contro la popolazione e le centrali elettriche Ucraine, e la città di Kherson liberata, dove era tornata la popolazione Ucraina, ora va evacuata un'altra volta perchè Putin spara missili direttamente sui residenti.

domenica 23 ottobre 2022

Flow Cytometry Protocol for Staining Membrane Associated Proteins - Protocollo di citometria di flusso per la coloritura analitica di componenti proteici associati alla membrana cellulare

How to create a high quality H&E staining protocol _: Come realizzare praticamente un protocollo di coloritura di un campione proteico per la individuazione di una specifica patologia

[WEBINAR] Model-driven transfection and transduction optimization - Proposte di bioreattori da laboratorio e semi-industriali con relative tecnologie di software per le reazioni di intensificazioine cellulare e di perfusione di sostanze proteiche.

Kamikaze drone Iran Shahed 136 | How it Works

Frontline fighting in Ukraine as government forces advance in Donbas - ..

Conferenza stampa del Presidente Draghi al termine del Consiglio europeo...- Una lezione di Draghi alla nuova Presidente del Consiglio "ridens" di come si fa a dire e fare cose politiche giuste e sensate per l'Italia in Europa

Zelenskyy presses panic button, says Russia planning to target strategic...

venerdì 21 ottobre 2022

Efficient culturing of human mesenchymal stromal cells for cell therapy ....- Coltivazione e produzione (intensificazione) di cellule umane (primarie, immunitarie, staminali, e vettori virali) per la terapia cellulare e genetica secondo Thermo Fisher

Click Chemistry in Action: The Chemistry Behind the 2022 Nobel Prize - Reazione chimica usata per la sintesi di Triazoli ciclici, ora manipolata per generare sostanze proteiche complesse, in cui il ciclo triazolico diventa solo un intermedio di reazione e un sottoprodotto

Iranian drone experts 'on the ground' in Crimea, says US - BBC News - I droni lanciati su diverse città Ucraine per bombardare abitazioni e cabine elettriche, cioè obbiettivi e popolazione civili, vengono spediti dalla Crimea da stazioni gestite da personale iraniano

Family secretly film life in Russian-occupied Ukraine - BBC News - Come vivono gli Ucraini , come disperati e/o prigionieri, nelle città occupate dalle milizie russe.

martedì 18 ottobre 2022

Kbiotec.ch - bioreactors manufacturer - cerca Kbiotec.ch bioreactors for cell culture and fermentation

Kbiotec.ch Costruttore di bioreattori per produzione di cellule staminali e di fermentazione.

Cerca documentazione su Google search.

Jay Rosenzweig Showing Support For Olena Zelenska, First Lady of Ukraine.

The Power of Grimsby | Sunday on 60 Minutes

                                                  


Un esempio notevole per l'Italia, immobile e senza progetti in attesa di fallimento energetico, di Wind Farm ( fattoria del vento) off-shore che produce e fornisce energia elettrica per 5 milioni di persone circa.
Un sogno per l'Italia fallimentare, con tutti i monti ed i mari disponibili, si inventa che di vento in Italia non cen'è da nessuna parte, giacchè pare che il vento quando arriva in Itala dovunque, per mare e per terra, subito si acqueta per non disturbale i politici incompetenti, e squattrinati in cerca di pecunia solo per sè, che dicono di occuparsi di energie rinnovabili mentre fanno il contrario.

Iran denies supplying Russia with drones to use in Ukraine war - BBC News

Russia is Running out of weapons! buying shells from North Korea.

Kyiv mayor calls Russian drone strikes ‘genocide of the Ukrainian people... Esaurita la pioggia di missili russi (82) su varie e maggiori città ucraine inclusa Kiev contro civili inermi e innocenti, ora Putin spedisce droni carichi di bombe sugli stessi civili inermi senza alcun allarme, facendo stragi in tipico stile nazista.

sabato 15 ottobre 2022

Opening Keynote: LC-MS Solutions for New Generation Therapeutics - La spettrografia di massa come metodo analitico di composizione di sottoprodotti indesiderati e di purezza negli intermedi di reazioine e nei vaccini finali per COVID-19

Tea Time: Molecular and Colloidal Ionization Properties of Lipid Nanopar... - generazione e problematiche nella produzione di particelle lipidiche nanometriche necessarie per l'inclusioìne di molecole di vaccini mRNA per Covid-19

Lab Automation Solutions: How to move from time-consuming processes to e...

Cell Culture Bioprocess Scale-Up Workflow from Bench to Pilot/Production... Bioreatori da laboratorio e industriali con relativo controllo computerizzato dei processi di intensificazione di cellule staminali e di perfusione di vettori e antigeni per la produzione di vaccini anti-COVID-19ni

Cornerstone Biomanufacturing Development Services - Assistenza per la produzione e purificazione di precursori e farmaci e/o vaccini anti CoVid-19

Increasing Productivity of IVT Reaction Using At-Line Monitoring by HPLC... Nuovamente sulla valutazione del mRNA (RNA messaggero) per determinarne la purezza e la resa della reazione di produzioine industriale (per vaccini anti COVID-19)

HPLC analytical platform for monitoring mRNA production process - Monitoraggio del processo di produzione industriale di mRNA (RNA messaggero) in termini di rendimento e di purezza

Meeting demand for clinical production of mRNA - Purificazione del RNA prodotto su scala industriale tramite cromatografia, necessaria per la generazione di vaccini a base di mRNA (RNA messaggero), in particolare i vaccini anti COVID-19 di Pfizer e Moderna

PATfix™ pDNA platform for monitoring pDNA purification process - Controllo della purezza del DNA ottenuto da Escherichia Coli tramite colonne di estrazioine cromatografica

What is Stranded RNA Sequencing - Come si forma e caratterizza l'RNA e come passa a generare il DNA secondo la Roche

venerdì 14 ottobre 2022

An Introduction to the Roche Digital LightCycler® System* for DNA and RN...

An overview of a novel RNAscope™ in situ hybridization technology, and a...

Large-Scale Production of Plasmid DNA & mRNA to Support Therapeutic & Va...

RUSSIAN NIGHTMARE! Spain transfers four Hawk air defense systems to Ukra...La Spagna trasferisce vari sistemi di difesa aerea antimissili "Hawk" all'Ucraina da dislocare in aree strategiche sul territorio interno

What will Russian President Vladimir Putin do next in Ukraine? - BBC News - Domanda retorica senza alcuna risposta certa sulle intenzioni del Dittatore Putin sulla guerra Ucraina-Russia, il quale, affetto da pazzia paranoica come tutti i totalitaristi assetati solo di potere, è imprevedibile fino alla certezza della sua morte fisicamente o politicamente violenta.

giovedì 13 ottobre 2022

How are Russia and Ukraine fighting the war differently? - BBC Newsnight . Ora la Russia ha cambiato la strategia bellica e anzichè combattere le forze militari Ucraine attacca e massacra città e popolazione nel cuore dell'Ucraina, in stile e metodo nazista, per uccidere esseri umani innocentia

US condemns 'brutal' Russian strikes on Ukraine - BBC News

Why is Russia launching fresh strikes on Ukrainian cities? - BBC News

NATO Secretary General - Doorstep statement at Defence Ministers Meeting... Stoltenberg sollecita i paesi Nato a fornire le strutture belliche per la difesa anti-aerea e anti-missilistiuca ed il relativo notevole munizionamento a fronte della rappresaglia generalizzata di attacchi missilistici in tutta l'Ucraina inaugurato dalla Russia per colpire solo la popolazione innocente

Nato countries to boost Ukraine’s missile defence after major Russian st...- Potenziamento anti-missilistico dalla NATO all'Ucraina dopo l'attacco-rappresaglia di 82 missili dalla Russia alla popolazione innocente delle maggiori città Ucraine

After Russian Missile Attack in Ukraine, US Will Send Advanced air defe...- Dopo l'attacco missilistico alle maggiori città dell'entroterra Ucraino come rappresaglia al sabotaggio del viadotto Crimea-Russia, gli USA invieranno in Ucraina a breve gruppi adeguati di postazioni mobili antimissilistiche

sabato 8 ottobre 2022

Chromatography in mRNA Production: From Analytics to Purification

Biden offers stark 'Armageddon' warning over Putin's threats

                                                     

L' Armageddon indicato da Biden a Putin e alla nomenclatura Russa ( Medvedev capo del governo russo e Lavrov ministro degli esteri, che come Putin hanno minacciato di usare le armi nucleari tattiche o globali contro l'Ucraina in previsione di perdere la guerra in corso per la liberazione dell'Ucraina) significa, come indicato nella Bibbia che cita questo termine, il luogo e il tempo in cui avverrà la lotta finale tra il Bene e il Male in tutte le loro forme, che terminerà con la distruzione totale e la fine del mondo degli umani.
.
Dopo di chè ci sarà la chiamata generale da parte di Dio delle anime per il Giudizio Universale con la condanna definitiva delle anime dei dannati alle pene infernali stabilite da Dio e la glorificazione dei giusti con Dio.

Amen e così sia !
 
P.S.

E il Papa e altri Capi religiosi ,più Lin Xi cinese non hanno niente da dire sulle minacce di Putin e su questa lotta finale tra Bene e Male e distruzione del mondo, oppure se c'erano dormivano ?

venerdì 7 ottobre 2022

Death toll rises in Ukrainian city after Russian strikes - BBC News

Ukraine city of Zaporizhzhia devastated by Russian rocket attacks - BBC ...

                                                       

Come si spiega che la follia di Putin, dopo avere espropriato e annesso a sua dichiarata insindacabile decisione di annessione alla Russia del territorio di Zaporizhzhia (secondo l'antico detto proverbiale comunista sovietico che "quello che è tuo ora è mio, e quello che è mio è solo mio") ora subito bombarda con missili la città espropriata e collettivizzata alla Russia, secondo i metodi del suo antenato e maestro Stalin ?
 Appropriandosi così di una città semi-distrutta con i rispettivi abitanti, proprietari o non di casa,  sfollati definitivamente altrove secondo il tradizionale e consolidato  metodo di espropriazione forzata, anche con soppressione fisica, dell'inquilino,  praticato da sempre dal maestro Stalin ? 

Non sarà che così espropria a suo favore, bombardando gli abitanti della città, anche le tre vecchie centrali nucleari che, per quanto obsolete e sgangherate, producono, ancora per poco, poca energia elettrica a costi esorbitanti, ma che però producono anche scorie radioattive, pericolosissime per sè ma ricche di Plutonio, che estratto anch'esso con metodi antidiluviani e costosissimi, serve per continuare a produrre bombe atomiche rimpiazzando le scorte di vecchie bombe, tattiche o meno, anch' esse obsolete e deteriorate dal tempo, pericolose più per chi tenta di usarle che per coloro cui sono destinate sulla testa ?

The Engineering Behind Russia's Deadlocked Pipeline: Nord Stream 2 - La follia di Putin del gigantesco gasdotto Nord Stream 2, generata dalla sua ignoranza tecnica e scientifica, ha partorito un vero colabrodo che, tentato il collaudo nei giorni scorsi, ha sversato enormità di gas dal fondo alla superficie del mare, inquinando l'universo mondo cicostante.e

Retired colonel shows on map how Ukraine can cut off the Russian army

mercoledì 5 ottobre 2022

Che cos'è l'HOLODOMOR: il genocidio terribile di Ucraini dimenticato

                                                    

Un genocidio di Ucraini (Holodomor) tra i diversi già subiti, peraltro non ancora terminati. ma tuttora in corso.

Riportiamo un sunto da un testo recente di un noto e notevole scrittore, già direttore di giornali quotidiani importanti, scusandomi per eventuali non volute imprecisioni.

Holodomor, equivalente ucraino di olocausto o genocidio, deriva da una espressione ucraina "moryty holodom" che significa:"infliggere la morte attraverso la fame" ( ad esempio come la morte del Conte Ugolino imprigionato descritto da Dante).
La morte per fame è quella che fu inflitta dai sovietici di Stalin all'Ucraina, in particolare negli anni 1932 e 1933, descritta da una imponente base di documenti e testimonianze, e che causò all'incirca cinque milioni di morti.

La tragedia era iniziata nel 1929 allorchè prese il via la campagna di espropriazione delle terre appartenenti ai cosidetti "kulaki" (contadini) indicati come nemici di classe, e ordinata da Stalin.
Erano anni di grandi carestie in tutta Europa e in Russia in particolare (mancanza di cibo) e Stalin decise di approfittarne per "impartire una memorabile lezione ai contadini".
La collettivizzazione colpì sopratutto i piccoli coltivatori riducendoli alla fame, e alla morte.
Nel 1934 Mosca annunciò che i kulaki, stimati nel 1928 in 5 milioni e seicentomila persone, erano stati ridotti alla fine a sole centoquarantanovemila unità.
Tra la fine del 1932 e l'estate del 1933 la fame fece in URSS, in meno della metà del tempo, circa sette volte più vittime del Grande Terrore praticato da Stalin tra il 1937 e il 1938.

Il genocidio ucraino generato dal regime comunista sovietico, dichiaratosi minacciato da un nemico di classe, cercò in questo modo di distruggere per fame un gruppo nazionale che esisteva precedentemente.
La prima mortalità di massa fu causata direttamente dal fatto che le autorità sovietiche fissarono percentuali di requisizione di cibo altissime ( circa il 20% del cibo strettamente necessario alla sopravvivenza della popolazione), mentre in Ucraina fu collettivizzato il 70% delle fattorie contro il 59% della Russia).
Un cordone di militari alle frontiere isolava l'Ucraina dalla Russia allo scopo di mantenere il blocco economico e alimentare.

Le autorità si accaniscono sui contadini privandoli di ogni mezzo per procurarsi del cibo.
Quando essi decidono di mangiare i propri animali domestici o di cacciare, i commissari governativi li precedono raccogliendo cani e gatti, distruggendo la selvaggina, gli uccelli e i nidi, mentre i contadini muoiono di fame accanto a silos pieni di grano sorvegliati da truppe militari.
Si verificano casi di cannibalismo, rivelati pubblicamente in Russia solo nel 1989 ai tempi di Gorbacev, di persone che facevano a pezzi i morti e li cuocevano, uccidevano i figli e li mangiavano.
Alcuni che si erano macchiati del delitto di cannibalismo vennero fucilati mentre coloro che avevano affamato i genitori andavano impuniti.

L'Ucraina a quell'epoca era completamente isolata con sbarramenti militari attorno alle città per impedire ai contadini affamati di riversarsi in massa in città, chiusura totale delle frontiere Ucraine e blocco di ogni informazione e comunicazione proveniente dall'Ucraina.
I visitatori che da Mosca giungevano a Kiev erano costretti ad un itinerario fisso, impediti i contatti con la popolazione e visite solo a luoghi consentiti mostrati senza tracce di carestia mortale.

Per circa un decennio fuori dall'Ucraina non si seppe nulla della gigantesca moria per fame e mancanza di cibo.
Solo nel 1944 un docente di Diritto Internazionale della Yale University iniziò a scrivere e comunicare notizie sulla carestia, e parlò chiaramente di genocidio praticato dalle autorità sovietiche contro gli Ucraini.
Altre notizie in merito furono pubblicate nel 1946 da Viktor Kravcenco che era un addetto russo alla missione commerciale sovietica in America, il quale poi non ritornò più in Russia e rimase negli USA  per evitare rappresaglie a casa propria.
La pubblicazione del suo libro diffuso poi in tutto il mondo è considerata l'inizio "culturale" della cosidetta Guerra Fredda.
Ci furono anche reazioni furiose contro Kravcenco da parte di intellettuali comunisti di vari paesi europei, in particolare in Francia con una campagna di stampa organizzata dal Partito comunista francese, che Kravcenco denunciò alla autorità giudiziaria.
Nel processo che seguì vari testimoni raccontarono del genocidio detto Holodomor.
Ma quasi tutti i giornalisti parlarono della carestia mortale inflitta agli Ucraini come se si trattasse  di una lite o scaramuccia marginale tra opposte fazioni e propagande.
Si dovranno attendere 40 anni dopo il processo Kravcenco e più di 50 anni dopo il genocidio ucraino per fame di circa cinque milioni di persone perchè i fatti terribili e micidiali  venissero a galla in modo evidente con la pubblicazione  nel 1986 di un libro di Robert Conquest intitolato " Raccolto di dolore. Collettivizzazione sovietica e carestia terroristica".
In Italia l'opera fu pubblicata dopo altri 18 anni nel 2004 e fu l'ultimo paese considerato civile a dare notizia alla propria popolazione del genocidio praticato in Ucraina dai sovietici di Stalin, a seguito dell'attitudine riluttante degli intellettuali dell'informazione ad occuparsi di problemi gravi e significativi nella storia della Russia sovietica.

Solo nel marzo del 2008, cioè pochi anni fa, diciannove nazioni indipendenti, cui si unì anche l'Italia, hanno riconosciuto che l'Holodomor fu un vero genocidio di dimensioni epocali di 5 milioni di Ucraini fatti morire espressamente di fame e di stenti, di cui Stalin ed il gruppo dirigente sovietico furono i responsabili.
Nell' ottobre del 2008 il Parlamento Europeo ha adottato una risoluzione in cui l'Holodomor viene definito " Crimine contro l'Umanità".    

Ukraine’s First Lady Olena Zelenska: The 60 Minutes Interview - Lady Zelenska chiede per pietà aiuto agli USA per l'ennesimo genocidio degli Ucraini in corso, dopo quelli di Stalin (5 milioni di morti, di Hitler (1 milioni di morti) e ora di Putin (quanti morti ?).

martedì 4 ottobre 2022

Ukraine offensive advances in south of country - BBC News

Shostakovich | Symphony No. 13 (Babi Yar) | 4.27.2019 - Poema sinfonico vocale drammatico e tragico, ispirato da una poesia di Evtushenko sul genocidio di Ebrei Ucraini a Babij-Jar

                                                     
Nel settembre del 1941 le armate naziste conquistarono Kiev, capitale dell'Ucraina, già posseduta da anni dalle truppe Russe, messe in fuga dai nazisti di Hitler e ritiratesi rapidamente oltre i confini Ucraini.
Kiev contava circa 850.00 abitanti di cui circa 170.000 Ebrei o di origine ebraica.
335.000 abitanti riuscirono a fuggire dalla città, tra cui 100.000 di origine ebraica.
33.771 di quelli rimasti nella città furono sterminati in due giorni dai nazisti a Babij Jar. e le fucilazioni a Babij Jar continuarono nei giorni e nei mesi successivi senza sosta.
Nè in Ucraina e nè in Russia nessuno disse o pubblicò mai nulla  su questa strage di Ucraini di origine Ebraica nemmeno quando i sovietici ritornarono e rioccuparono l'Ucraina alla fine della II guerra mondiale. 
Solo nel 1959 uno scrittore russo cominciò a denunciare pubblicamente notizie su questa strage di Ebrei e di Ucraini di origine Ebraica lamentando che nessuno avesse raccontato mai nulla di questa strage e  che a Babij Jar nessuno avesse mai nemmeno installato una lapide o un minimo e misero ricordo di questa strage.
Solo nel 1961 il poeta russo Evtushenko scrisse una poesia intitolata "Non c'è un monumento a Babij Jar" in cui si diceva chiaramente che quella di Babij Jar era stata una strage micidiale enorme di Ebrei Ucraini, e lesse detta poesia agli studenti del Politecnico di Mosca, indicando che fino a quel momento la strage era stata occultata (probabilmente  a causa di qualche attitudine di antisemitismo persistente allora in Unione Sovietica).
Evtushenko fu attaccato duramente dalla nomenclatura sovietica per quella poesia e accusato di "tradimento del popolo Russo".
Shostakovich scrisse allora il poema sinfonico cantato, detto Sinfonia N.13,  inserendo i versi di Evtushenko condividendone il contenuto.
A Mosca successe un putiferio da parte della nomenclatura comunista sovietica al punto che intervenne Krushev che convocò sia il poeta che il compositore e li invitò a modificare le parole e la musica cantata di Babij Yar. Evtushenko accettò e fece piccole modifiche marginali al testo, mentre Shostakovich non modificò nulla e cadde definitivamente in disgrazia presso le autorità sovietiche.
Krushev arrivò al punto di mettere in dubbio la lealtà di taluni ebrei Ucraini che potevano aver collaborato con il nemico.
Dopo che Krushev fu destituito nel 1964 venne pubblicato un testo di Anatolij Kuznecov in cui vennero date le reali dimensioni della strage di Ebrei Ucraini del 1941: " Babij Jar, Romanzo documentario", dopo di chè ancora quando si chiedeva di visitare Babij Jar le guide ufficiali rispondevano che era inutile perchè non c'era piu' niente da vedere, nemmeno una misera lapide o insegna.

Secondo i calcoli effettuati nel 1946 da una apposita commissione anglo-americana gli occupanti tedeschi sterminarono in totale oltre un milione di Ebrei e di Ucraini di origine ebraica (secondo il libro di Geller e Nekric, e non veniva risparmiato nessuno, nè vecchi, nè donne, nè bambini, li fucilavano,li sotterravano vivi, li uccidevano nelle camere a gas, li bruciavano vivi.

P.S.
Notizie ricavate da un testo italiano recente di un noto giornalista, eminente direttore di quotidiani politici e realizzatore di trasmissioni televisive di storia moderna e di politica di grande valore,